annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Sommando tutte le entrate(retribuzione base, straordinari, premi presenza e produttività, indennità varie e reperibilità) e ripartendole nei 12 mesi, si dovrebbero superare i 2500 euro mensili.Il valore dello straordinario mi pare fosse dato da 25 h mensili.
    Sto conto già lo feci qualche tempo fa,ma non mi riesce di trovare gli appunti che stesi all'epoca.
    E tutto ciò escludendo la tredicesima che viene calcolata sulla paga base.
    Se ricordo bene ci dovrebbe essere ogni anno anche un incremento della retribuzione,ma non ricordo in quali termini.

    Commenta


      Originariamente inviato da freshead Visualizza il messaggio
      Non posso essere più preciso perchè anche le mie informazioni sono sommarie.Le ho avute in un incontro fugace da un mio compaesano che non vedevo da anni e che vinse il precedente concorso per assistenti tecnici.
      So che ci sono due modalità di premi(o le chiamano indennità?) che riguardano sia le presenze che la produttività.
      La reperibilità viene assegnata e richiesta dopo il semestre di esperimento
      I premi per presenze e produttività fanno parte della parte cosiddetta "variabile" dello stipendio. Le indennità sono un'altra cosa.

      Guarda qua a pagina 15: Come sopravvivere in Banca d'Italia


      Originariamente inviato da freshead Visualizza il messaggio
      Sommando tutte le entrate(retribuzione base, straordinari, premi presenza e produttività, indennità varie e reperibilità) e ripartendole nei 12 mesi, si dovrebbero superare i 2500 euro mensili.Il valore dello straordinario mi pare fosse dato da 25 h mensili.
      Sto conto già lo feci qualche tempo fa,ma non mi riesce di trovare gli appunti che stesi all'epoca.
      E tutto ciò escludendo la tredicesima che viene calcolata sulla paga base.
      Se ricordo bene ci dovrebbe essere ogni anno anche un incremento della retribuzione,ma non ricordo in quali termini.
      La retribuzione base (lorda) è annua quindi comprende la 13ma, quindi devi dividere per 13 mensilità e non 12.

      Straordinari, premi, indennità e reperibilità sarebbe interessante capire in che quantità li hai considerati.

      Commenta


        Meno male che tra le materie del concorso non c'era "teoria della stima" altrimenti eravamo rovinati spaziamo tra 1500 e 2500 euro come dire una variabilità minimo-masismo pari al 66% !!!!
        News sul numero di idonei del gruppo B qualcuno ne ha? mi sembra una info molto importante per quelli che sono nella fascia centrale della nostra graduatoria interna.

        Commenta


          Stipendio circa 30k su 13 mensilita' - ogni anno tale stipendio viene ricalcolato in base all'inflazione programmata (dal 1/1/2006 al 1/1/2009 e' passato da 25k a 29k per rendersi conto)

          Allo stipendio si aggiungono le voci AIG e AIS che vengono ricalcolate ogni primo gennaio. L'AIG e' circa pari a 1000 euro per il numero di anni di anzianita' nel grado attuale, l'AIS e' pari a circa 700 euro per il numero di anni di dall'assunzione al passaggio al grado attuale. Se volete capire bene come funziona leggete il CCNL del 2004, si trova facilmente

          Stipendio + AIG + AIS costituiscono lo "stipendio base", sul quale sono calcolate molte altre voci della retribuzione a seguire

          Indennita'

          Indennita' di residenza - parte variabile: 6,4% dello stipendio base spalmata su 12 mensilita'.
          Indennita' di residenza - parte fissa: in base al numero di figli e coniuge a carico va da 0 a 2000 euro fissi annuali (una tantum)

          Premi

          Premio di presenza - erogato ad aprile in base al numero di giorni di presenza dell'anno solare precedente. Diciamo che in media e' tra il 6 ed il 7% dello stipendio base, praticamente una mensilita' extra

          Premio di condotta - erogato a novembre se non si sono riportati giudizi di insufficienza nell'anno precedente. E' pari ad 1/30 dello stipendio base (la definizione dice 1/15 del 50%... chissa' perche'? ) Quindi mezza mensilita'

          Straordinari circa 20 euro lordi l'ora appena entrati, non ricordo bene la formula

          Reperibilita' non so

          Commenta


            Più leggo queste vostre considerazioni, più mi dolgo di essere in graduatoria con un punteggio così basso

            PS. Scusate se ultimamente non ho partecipato al dibattito, nè all'aggiornamento della classifica, ma non ho avuto modo nè tempo. Una piccola rettifica, per la gioia di ciciuz, il suo punteggio è superiore al mio, quindi in realtà le posizioni 16 e 17 della nostra "hit-forum-parade" sono invertite.

            Ci risentiamo presto, quando si avranno ulteriori notizie ufficiali.

            Buona attesa a tutti voi nel frattempo. Cercate di trovare un giusto compromesso tra ambizione e altruismo

            Commenta


              Originariamente inviato da EniX Visualizza il messaggio
              Stipendio circa 30k su 13 mensilita' - ogni anno tale stipendio viene ricalcolato in base all'inflazione programmata (dal 1/1/2006 al 1/1/2009 e' passato da 25k a 29k per rendersi conto)

              Allo stipendio si aggiungono le voci AIG e AIS che vengono ricalcolate ogni primo gennaio. L'AIG e' circa pari a 1000 euro per il numero di anni di anzianita' nel grado attuale, l'AIS e' pari a circa 700 euro per il numero di anni di dall'assunzione al passaggio al grado attuale. Se volete capire bene come funziona leggete il CCNL del 2004, si trova facilmente

              Stipendio + AIG + AIS costituiscono lo "stipendio base", sul quale sono calcolate molte altre voci della retribuzione a seguire

              Indennita'

              Indennita' di residenza - parte variabile: 6,4% dello stipendio base spalmata su 12 mensilita'.
              Indennita' di residenza - parte fissa: in base al numero di figli e coniuge a carico va da 0 a 2000 euro fissi annuali (una tantum)

              Premi

              Premio di presenza - erogato ad aprile in base al numero di giorni di presenza dell'anno solare precedente. Diciamo che in media e' tra il 6 ed il 7% dello stipendio base, praticamente una mensilita' extra

              Premio di condotta - erogato a novembre se non si sono riportati giudizi di insufficienza nell'anno precedente. E' pari ad 1/30 dello stipendio base (la definizione dice 1/15 del 50%... chissa' perche'? ) Quindi mezza mensilita'

              Straordinari circa 20 euro lordi l'ora appena entrati, non ricordo bene la formula

              Reperibilita' non so
              Bravo!!Mostro!
              Ma voglio provare a stupirti precisando dei dettagli che ho avuto in tempo reale.
              Lo stipendio attuale dovrebbe essere tra i 31 e i 32k-gli straordinari nell'ordine dei 23 lordi,circa 16 netti all'ora-la reperibilità equivale a circa 100 euro netti alla settimana,esclusi ovviamente interventi notturni e festivi.

              Commenta


                Leggere queste cifre mi lascia positivamente spiazzato, soprattutto per gli straordinari. Per fare un esempio io ora sono sopra come stipendio annuo alle cifre base riportate, ma gli straordinari sono intorno ai 15 € lordi ! Una bella differenza. Comunque sono informazioni interessanti che effettivamente potrebbero lasciare l'amaro in bocca a chi non verrà reso subito (io mi includo tra questi)

                Commenta


                  E io un po' inizio a pentirmi di non aver studiato niente prima delle prove

                  Comunque dobbiamo fare anche un ulteriore sforzo per ipotizzare uno stipendio netto.

                  Con un lordo di 32K per 13 mensilità, il netto (no moglie/figli a carico) è 1.700 (fonte Calcolo Stipendio | Repubblica | Miojob).

                  AIG e AIS li possiamo considerare pari a zero. (però dal secondo anno sono già 1.700 euro in più sul lordo! è tantissimo!)

                  Indennità di residenza solo per chi non è residente a Roma (io lo sono )

                  Tra premio di presenza (che tanto non prendo perché m'ammalo sempre) e premio di produzione diciamo che esce fuori un'ulteriore mensilità, che possiamo quantificare in 120/130 euro/mese.

                  Straordinari: considerando 25h/mese (che comunque mica è detto che siano richieste a tutti, no?) arriviamo a 400€/mese netti --> qua bisognerebbe sapere se, nella realtà, tutti fanno più di un'ora di straordinario al giorno tutti i giorni. mi sembra strano eh...

                  Sulla reperibilità lascio un punto interrogativo. Sinceramente, credo che la reperibilità sia necessaria solo per mansioni più operative (sistemisti...), ma io mi augurerei una tipologia diversa di lavoro.

                  Detto ciò, per il primo anno (quindi senza AIG e AIS) arriveremmo a un netto mensile di circa 1.830 euro (per 13 mensilità con i premi spalmati) a cui aggiungere gli straordinari. Basterebbero 10 ore di straordinari per arrivare a un netto di 2K!

                  Qualcosa in più (fate i conti voi che io sò stanco a quest'ora...) per chi deve trasferirsi!

                  Beh sono cifre interessanti...

                  Ma non c'è anche, ad esempio, l'indennità per il trasporto dal domicilio alla sede di lavoro?

                  Commenta


                    Qualche considerazione sul mio precedente messaggio:

                    Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
                    Con un lordo di 32K per 13 mensilità, il netto (no moglie/figli a carico) è 1.700 (fonte Calcolo Stipendio | Repubblica | Miojob).
                    Non ci metto la mano sul fuoco perché altri siti (ad es. Calcolo stipendio netto da lordo o Calcolo busta paga dal netto al lordo) danno altri risultati e non posso adesso fare un confronto con la mia attuale busta paga.


                    Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
                    AIG e AIS li possiamo considerare pari a zero. (però dal secondo anno sono già 1.700 euro in più sul lordo! è tantissimo!)
                    Se non ho capito male, l'AIS subentra solo quando si cambia grado, quindi dopo il 1° anno (e comunque fino alla prima promozione) ci sarebbe solo l'AIG.


                    Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
                    Indennità di residenza solo per chi non è residente a Roma (io lo sono )
                    Che abbaglio! Credo di aver fatto confusione con l'indennità di trasferimento! L'indennità di residenza dovrebbe valere per tutti, no?


                    Notte!

                    Commenta


                      Scusate sul contratto dle 2004 per la sede di Vermicino, cui i fortunati vincitori dovrebebro essere assegnati se capisco bene, era previsto un rimborso kilometrico per uso mezzi privati piuttosto consistente (il calcolo è un po complicato perchè dipende dalla zona di roma, detratti 20Km, ed agganciato al costo della benzina!!!). Sapete se è ancora presente? Per chi non abita vicino la cifra mi sembra tutt'altro che trascurabile.

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X