Buongiorno ragazzi in particolare a svuipi e ocean girl,ieri sera sono tornata a casa molto tardi e dopo una bella dormita vi racconto la mia esperienza.Allora, confermo che la commissione è gentilissima e mette a proprio agio.Io sono molto emotiva ed ero molto agitata,ma mi hanno tranquillizzata dicendomi che non c'era nulla di cui preoccuparsi.Sono partiti chiedendomi qualcosa sulla mia tesi che non c'entrava nulla con gli argomenti dell'esame ma è stato un modo per parlare un po'.Poi sono iniziate le domande "vere"
roprietà acid delle transazioni,deadlock e starvation nelle basi di dati e come fanno i db per ripristinare il sistema,web service e http,tcp con tutti i particolari su come esegue il controllo di flusso e di congestione,differenze con l'udp,algoritmi link state e distance vector,firma digitale e algoritmi a chiave simmetrica e asimmetrica.Credo di essere andata piuttosto bene,anche se non ho saputo qualche dettaglio,perchè come hanno detto gli altri scendono molto nel dettaglio,xò mi sembravano soddisfatti,non so se è proprio un loro modo di fare.Mi ritengo cmq fortunata perchè mi hanno fatto domande che sapevo,invece molte domande che hanno fatto ai ragazzi prima di me non le sapevo.Lunedì saprò se le mie impressioni di buona riuscita dell'esame verranno confermate.

Commenta