annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Buongiorno ragazzi in particolare a svuipi e ocean girl,ieri sera sono tornata a casa molto tardi e dopo una bella dormita vi racconto la mia esperienza.Allora, confermo che la commissione è gentilissima e mette a proprio agio.Io sono molto emotiva ed ero molto agitata,ma mi hanno tranquillizzata dicendomi che non c'era nulla di cui preoccuparsi.Sono partiti chiedendomi qualcosa sulla mia tesi che non c'entrava nulla con gli argomenti dell'esame ma è stato un modo per parlare un po'.Poi sono iniziate le domande "vere"roprietà acid delle transazioni,deadlock e starvation nelle basi di dati e come fanno i db per ripristinare il sistema,web service e http,tcp con tutti i particolari su come esegue il controllo di flusso e di congestione,differenze con l'udp,algoritmi link state e distance vector,firma digitale e algoritmi a chiave simmetrica e asimmetrica.Credo di essere andata piuttosto bene,anche se non ho saputo qualche dettaglio,perchè come hanno detto gli altri scendono molto nel dettaglio,xò mi sembravano soddisfatti,non so se è proprio un loro modo di fare.Mi ritengo cmq fortunata perchè mi hanno fatto domande che sapevo,invece molte domande che hanno fatto ai ragazzi prima di me non le sapevo.Lunedì saprò se le mie impressioni di buona riuscita dell'esame verranno confermate.

    Commenta


      Grazie dei feedback antonella, una sola domanda se puoi rispondermi, quando ti riferisci agli algoritmi distance vector e link state ti riferisci agli algoritmi ve (Bellman Ford e Dijkstra) o ai protocolli di routing (rip ospf)?

      Commenta


        A rip e ospf...di niente

        Commenta


          Grazie antonellaccia, sei stata molto dettagliata. In bocca al lupo.

          Commenta


            Ciao a tutti e ciao Antonellaccia!! Sono felice che sia andato tutto bene
            Come promesso, dopo una bella dormita, riporto la mia esperienza..In effetti è vero sono molto affabili e disponibili; iniziano con delle informazioni sul CV, giusto per rompere il ghiaccio e poi iniziano con l'interrogazione: IntServ e DiffServ, transazioni, deadlock, semafori, HTTP, autenticazione.
            Nonostante confermi la disponibilità della commissione, non so bene come valutare la mia prova..spero comunque di avere l'idoneità..Lunedì mi sembra così lontano

            Commenta


              Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
              Grazie dei feedback antonella, una sola domanda se puoi rispondermi, quando ti riferisci agli algoritmi distance vector e link state ti riferisci agli algoritmi ve (Bellman Ford e Dijkstra) o ai protocolli di routing (rip ospf)?
              io penso ad entrambe le cose, visto che il protocollo RIP è un protocollo di routing di tipo distance vector secondo l'algoritmo di Bellman-Ford. Analogamente OSPF --> link state --> cammini minimi in un grafo Dijkstra

              o forse sono io che non ho capito la domanda

              Commenta


                Bellman ford e Dijkstra sono gli algoritmi che utilizzano i protocolli rip e ospf per calcorare il next hop secondo la loro metrica. Sono parte dei protocolli ma non sono i protocolli, in pratica volevo sapere se le avessero chiesto i passi dei due algoritmi o semplicemente come funzionano Rip e Ospf. Scusami ma ultimamente sono un po dislessico XD

                Commenta


                  Ciao a tutti, ma dalle vostre impressioni (o dati di fatto a disposizione) qual è la fascia di voto media all'orale?

                  Commenta


                    Originariamente inviato da aaa1981 Visualizza il messaggio
                    Ciao a tutti, ma dalle vostre impressioni (o dati di fatto a disposizione) qual è la fascia di voto media all'orale?
                    Se vuoi essere risposto,ti consiglio di porti in maniera piu' aperta vs gli altri.
                    Comincia con il dire quanto hai preso tu.Io piu' di 98 in totale e 35 all'orale.

                    Commenta


                      Parliamo di A o B?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X