annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Grazie mille svulpi, spero che ti sia andato bene

    Commenta


      Eccomi qua! Ho finito!


      Cerco di raccogliere qualche informazione per dare una mano ai prossimi:


      Arrivato verso le 8.10, non è stato un problema trovare parcheggio.


      Dopo aver lasciato il documento in portineria per avere il badge, abbiamo aspettato una decina di minuti prima che ci venissero a prendere per farci accomodare nella saletta d'attesa al piano superiore. Come già detto eravamo in 5. C'erano anche due candidati presenti solo per assistere.


      Dopo qualche veloce formalità, abbiamo fatto, uno dopo l'altro, il test d'inglese. Il test d'inglese dura pochi minuti e vengono fatte domande abbastanza banali giusto per stimolare la conversazione.


      Iniziati gli orali tecnici, c'è il tempo per chi non è sotto esame di scendere al bar...


      Per quanto riguarda l'orale tecnico, il giudizio sulla commissione è stato unanime: sono persone affabili e disponibili, le persone ideali per fare insieme una bella chiacchierata di 40 minuti Confermo che il livello di conoscenza richiesto sugli argomenti è molto profondo, nel senso che mano a mano si cerca di arrivare ai minimi dettagli, però gli esaminatori sono bravi a guidare i ragionamenti.


      Il mio orale è partito da un argomento relativo ad uno dei progetti presenti nel mio CV, successivamente la discussione ha toccato:
      - Architetture in cluster
      - Semafori/monitor
      - Protocolli TCP e RTP
      - Indici nelle basi di dati
      - Sicurezza di soluzioni cloud
      - Sicurezza nei web services


      Non dovrei aver dimenticato nulla...


      Su molti argomenti non sono riuscito a raggiungere il dettaglio da loro richiesto per mie carenza su temi che ho studiato all'uni qualche anno fa e mai più incontrato successivamente (lavorando, non ho studiato per il concorso), però complessivamente mi ritengo soddisfatto sia dell'orale sia dell'esperienza del concorso nel suo complesso. Tra un pochino chiamo per sapere il punteggio ottenuto.




      Un abbraccio alle due ragazze del forum, OceanGirl e Antonellaccia, che ho avuto il piacere di conoscere stamattina.




      Ciao e un grande in bocca al lupo ai prossimi!

      Commenta


        Originariamente inviato da Lavitaetuttounquiz Visualizza il messaggio
        Grazie mille svulpi, spero che ti sia andato bene
        Grazie! Sono comunque soddisfatto e contento per questa avventura. Sia che entri in Banca d'Italia, sia che non ci entri, sicuramente questa esperienza mi ha insegnato e fatto crescere come qualsiasi altra esperienza nella vita

        Commenta


          Buon pomeriggio a tutti,
          mi sono, ahimè!, unito da poco al forum...lo avevo letto di sfuggita molto tempo fa e poi completamente dimenticato

          Per quanto riguarda il CV anche io nn ho ricevuto alcuna conferma (no news good news direi anche considerata la risposta di svuipi).

          A proposito...come è andata la prova ? come si è sviluppata ? La mia "esecuzione" è prevista per lunedi prossimo primo pomeriggio...

          Grazie !

          Commenta


            Sei una gran persona svulpi, fattelo dire. Me ne frego che siamo rivali, mi auguro che saremo colleghi o che, se io non sarò all'altezza, che tu risulti vincitore. Grazie per il resoconto, se fossero tutti come te vivremmo sicuramente in un mondo migliore.

            Commenta


              Benvenuto val_min!

              Ho scritto poco fa (2 messaggi prima del tuo) un resoconto della mia avventura

              Non parlare di esecuzione, si svolgerà tutto in un clima molto leggero e positivo. Stai tranquillissimo e non avere paura perché non c'è niente di cui avere paura

              Commenta


                In bocca al lupo svuipi e grazie per le info !

                Sarà 'na faticata....'na vera faticata !

                Commenta


                  Grande svuipi, spero in un esito positivo, facci sapere!
                  Delle due ragazze si hanno notizie? Speriamo che abbiano retto l'ansia XD

                  Commenta


                    Originariamente inviato da svuipi Visualizza il messaggio
                    Benvenuto val_min!

                    Ho scritto poco fa (2 messaggi prima del tuo) un resoconto della mia avventura

                    Non parlare di esecuzione, si svolgerà tutto in un clima molto leggero e positivo. Stai tranquillissimo e non avere paura perché non c'è niente di cui avere paura
                    Grazie :-)

                    Diciamo che oramai non sono più abituato agli orali unitamente ad una memoria non proprio allenatissima...

                    Da quanto partivi allo scritto ? (se ammessa un'ultima domanda

                    Sembra ti abbiano fatto un bel po' di domande....

                    Commenta


                      Originariamente inviato da Lavitaetuttounquiz Visualizza il messaggio
                      Sei una gran persona svulpi, fattelo dire. Me ne frego che siamo rivali, mi auguro che saremo colleghi o che, se io non sarò all'altezza, che tu risulti vincitore. Grazie per il resoconto, se fossero tutti come te vivremmo sicuramente in un mondo migliore.
                      Come si dice, anche io mi auguro un mondo migliore e provo giusto a fare la mia parte! my 2 cents!

                      Una delle note più positive della giornata è proprio la disponibilità e affabilità della commissione e del resto del personale. Di conseguenza provo ad essere all'altezza anche io

                      P.S. non ho rivali

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X