annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Piu' di 47, inglese compreso

    Commenta


      Originariamente inviato da EniX Visualizza il messaggio
      Piu' di 47, inglese compreso
      Bravissimo! Grazie della info!

      Commenta


        Grazie a chi ha scritto della sua esperienza, siete utilissimi con le vostre testimonianze.

        A parte le risposte sul programma tecnico, col senno di poi, cosa vi sarebbe stato utile sapere prima di sedervi davanti alla commissione? Qualche cosa particolare che vi ha colpito della procedura o che vi ha spiazzato? Grazie sempre.

        Infine, per ora quando parlate di voti, parlate sempre del profilo A giusto? Mi pare che in quell'area si partisse da valutazioni un pò più alte allo scritto, o ricordo male?

        Commenta


          Salve a tutti e grazie per le informazioni date finora..volevo sapere se le domande sono a carattere prettamente teorico o sono domande su cui ragionare? per intenderci è più sul "Parlami di [nome argomento]" o "Come risolveresti/progetteresti [x]?"
          Grazie!

          Commenta


            Originariamente inviato da OceanGirl Visualizza il messaggio
            Salve a tutti e grazie per le informazioni date finora..volevo sapere se le domande sono a carattere prettamente teorico o sono domande su cui ragionare? per intenderci è più sul "Parlami di [nome argomento]" o "Come risolveresti/progetteresti [x]?"
            Grazie!
            Ciao!

            Dipende. In alcuni casi si parte da un "parlami di questo" per poi scendere nel particolare e quindi "come risolveresti questo?". Altre volte si parte direttamente da "come risolveresti questo". Comunque aspettatevi domande pratiche, scendono nel dettaglio. Ti fanno ragionare, ti fanno dire i pro e contro di una scelta.

            Commenta


              Originariamente inviato da OceanGirl Visualizza il messaggio
              Salve a tutti e grazie per le informazioni date finora..volevo sapere se le domande sono a carattere prettamente teorico o sono domande su cui ragionare? per intenderci è più sul "Parlami di [nome argomento]" o "Come risolveresti/progetteresti [x]?"
              Grazie!
              Spero proprio che sia del tipo "Parlami di ..." perchè nel secondo caso la mia inesperienza mi giocherebbe dei brutti scherzi.Io sarò il primo giorno del profilo B,giorno 30 e sono preoccupatissima,soprattutto per la possibile brutta figura che prevedo molto probabile

              Commenta


                Originariamente inviato da Toma Visualizza il messaggio
                Ciao!

                Dipende. In alcuni casi si parte da un "parlami di questo" per poi scendere nel particolare e quindi "come risolveresti questo?". Altre volte si parte direttamente da "come risolveresti questo". Comunque aspettatevi domande pratiche, scendono nel dettaglio. Ti fanno ragionare, ti fanno dire i pro e contro di una scelta.
                Aiutoooo,questa tua risposta non mi incoraggia per niente

                Commenta


                  Originariamente inviato da antonellaccia Visualizza il messaggio
                  Spero proprio che sia del tipo "Parlami di ..." perchè nel secondo caso la mia inesperienza mi giocherebbe dei brutti scherzi.Io sarò il primo giorno del profilo B,giorno 30 e sono preoccupatissima,soprattutto per la possibile brutta figura che prevedo molto probabile
                  No, stai tranquilla! Qualsiasi commissione che scende nel dettaglio sa che è normale trovarsi davanti delle incertezze. Mica possiamo essere esperti di tutto! Io la prenderei, comunque vada, come un'ottima occasione per confrontarsi con degli esperti della materia che lavorano in un contesto avanzato tecnologicamente - cosa rara nei concorsi pubblici. E' sicuramente un'esperienza utile anche in vista ad altri futuri concorsi.

                  Commenta


                    Antonellaccia allora ci incontreremo sicuramente! Anch'io ho l'orale il 30..speriamo bene !

                    In ogni caso, se ti fanno ragionare non è poi del tutto negativo, significa che non cercano solo nozionismo..anche se anch'io dal lato pratico sono piuttosto penalizzata, ma incrociamo le dita! Grazie Toma!!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da OceanGirl Visualizza il messaggio
                      Antonellaccia allora ci incontreremo sicuramente! Anch'io ho l'orale il 30..speriamo bene !

                      In ogni caso, se ti fanno ragionare non è poi del tutto negativo, significa che non cercano solo nozionismo..anche se anch'io dal lato pratico sono piuttosto penalizzata, ma incrociamo le dita! Grazie Toma!!
                      Questo è vero, però allo stesso tempo non avendo delle basi pratiche su cui ragionare, visto che all'università non era previsto e non ho mai lavorato in questo campo, credo mi verrà piuttosto difficile ipotizzare qualche soluzione pratica.Cmq, speriamo bene per entrambe. Io sono stata convocata per le 8,30 e il mio cognome inizia per "Lo",il tuo com'è?Tanto per capire l'ordine....grazie anche da parte mia Toma

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X