annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
    Io non sono affatto sorpreso,vedendo che fatica facciamo a tener sù questa discussine,in proporzione a quelle degli altri cncorsi con molti iscritti....
    Comunque per la crittografia tu cosa pensi si possa fare?
    Un po' di nozionismo di base, alcuni algoritmi sia a chiave simmetrica/asimettrica, firme digitali, ecc.

    Commenta


      Ma siamo sicuri che i numeri che ci ha fornito Falbi non siano i RISULTATI della prova preselettiva?

      Commenta


        Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
        Ma siamo sicuri che i numeri che ci ha fornito Falbi non siano i RISULTATI della prova preselettiva?
        Se così fosse però, perchè attendere ottobre per dire il punteggio della preselettiva, che poi non conterà un bel niente? Bah...

        Commenta


          Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
          Ma siamo sicuri che i numeri che ci ha fornito Falbi non siano i RISULTATI della prova preselettiva?
          E' quello che temo anch'io!!! Che questi numeri riguardino gli ammessi alla prova scritta e non i partecipanti!!!
          Sapere se si rientri o meno, personalmente ho il punteggio di 3,00, non è una mera curiosità ma permetterebbe di iniziare a studiare materie per le quali è richiesto un enorme sforzo mnemonico!!! Speriamo in un chiarimento, quante domande sono state presentate per il profilo B (che mi tocca personalmente) e per il profilo A?

          Commenta


            Solo Falbi può chiarirci questo dubbio! Falbi dacci un po di considerazione plz

            Commenta


              Originariamente inviato da asor Visualizza il messaggio
              E' quello che temo anch'io!!! Che questi numeri riguardino gli ammessi alla prova scritta e non i partecipanti!!!
              Sapere se si rientri o meno, personalmente ho il punteggio di 3,00, non è una mera curiosità ma permetterebbe di iniziare a studiare materie per le quali è richiesto un enorme sforzo mnemonico!!! Speriamo in un chiarimento, quante domande sono state presentate per il profilo B (che mi tocca personalmente) e per il profilo A?
              Originariamente inviato da Aster84 Visualizza il messaggio
              Solo Falbi può chiarirci questo dubbio! Falbi dacci un po di considerazione plz
              Confermo che quei dati si riferiscono al numero di domande presentate, almeno così era scritto sul sito della Banca, anche se adesso tali informazioni sono inspiegabilmente sparite, vi farò sapere qualcosa in più.

              "L'8 agosto è scaduto il termine per la presentazione delle domande. In 760 si sono candidati per la selezione a 6 Assistenti tecnici con orientamento nel campo dello sviluppo/manutenzione di applicazioni informatiche;
              In 685 per quella a 9 Assistenti tecnici con orientamento nel campo dello sviluppo/manutenzione/gestione operativa di sistemi informatici e/o reti di telecomunicazione. Nel mese di ottobre verranno pubblicati in Gazzetta Ufficiale e sul sito della Banca i risultati conseguiti da ciascun candidato nella preselezione per titoli nonché i nominativi dei candidati ammessi alla prova scritta."
              goo.gl/H1NmPT

              Commenta


                Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                Un po' di nozionismo di base, alcuni algoritmi sia a chiave simmetrica/asimettrica, firme digitali, ecc.
                Si,ma anche qui come per il discorso della programmazione...è pensabile lo sviluppo di un algoritmo?
                Anche se difficilmente farò l'elaborato sulla crittografia...

                Commenta


                  Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
                  Si,ma anche qui come per il discorso della programmazione...è pensabile lo sviluppo di un algoritmo?
                  Dal mio punto di vista, assolutamente no. Non possiamo dimenticarci inoltre come il concorso sia almeno in teoria destinato a soli diplomati.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
                    Dal mio punto di vista, assolutamente no. Non possiamo dimenticarci inoltre come il concorso sia almeno in teoria destinato a soli diplomati.
                    Invece tornando al tema dell'UML : esistono ben 9 diagrammi fra quelli più usati,a tuo avviso quali sarebbero quelli da usare necessariamente? Use case e Class Diagram bastano a tuo avviso?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da AlphaB Visualizza il messaggio
                      Invece tornando al tema dell'UML : esistono ben 9 diagrammi fra quelli più usati,a tuo avviso quali sarebbero quelli da usare necessariamente? Use case e Class Diagram bastano a tuo avviso?
                      Ho esperienza limitata nei concorsi, e praticamente mai affrontato uno con programma di pura informatica/programmazione. Cmq direi di sì, hai indicato le strutture UML più diffuse e utilizzate (magari insieme ai Sequence Diagram)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X