annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da kusto Visualizza il messaggio
    Infatti. E' stata molto rasserenante, smentendo ogni voce trapelata. E visto che le voci di corridoio erano piuttosto negative, direi che ristabilire una situazione quantomeno neutra sia un bene.
    Per quanto mi riguarda, sono molto neutro su voci di corridoio, chiacchiere da bar e gossip vari e eventuali. Credo solo ai numeri e in questo caso non sono neutro ma negativo (-) per la mia posizione in graduatoria, il trend mi sembra abbastanza piatto. Se si continua così fino alla posizione 35/40 è lecito sperare, gli altri è meglio che pensino ad altro.

Commenta

Originariamente inviato da workaround Visualizza il messaggio
      Per quanto mi riguarda, sono molto neutro su voci di corridoio, chiacchiere da bar e gossip vari e eventuali. Credo solo ai numeri e in questo caso non sono neutro ma negativo (-) per la mia posizione in graduatoria, il trend mi sembra abbastanza piatto. Se si continua così fino alla posizione 35/40 è lecito sperare, gli altri è meglio che pensino ad altro.
      Scusami Workaround... io direi di non fare numeri, come già hanno consigliato gli altri nei post precedenti.
      Se l'ufficio dei concorsi stesso non sa fare previsioni nè in positivo nè in negativo, e ammette anche che potrebbero esserci in futuro assunzioni in blocco (come anche nessuna ulteriore assunzione) come fai a dire così. Il trend finora non permette previsioni future.
      Io credo che ognuno di noi debba giustamente pensare ad altro finchè non si materializzi la chiamata.
      Del resto però un briciolo di speranza è anche giusto che la si coltivi, perchè in fondo bdi ha speso parecchi soldi per tirar su questa graduatoria. Mio modesto parere personale è che in periodi di ristrettezze magari prolungano la validità delle graduatorie in scadenza piuttosto che indire altri concorsi.
      Non è tanto il fatto di guardare il bicchiere mezzo pieno, ma una considerazione basata sull'ottimizzazione dei costi.

Commenta

Originariamente inviato da Brizzio Visualizza il messaggio
        ... Mio modesto parere personale è che in periodi di ristrettezze magari prolungano la validità delle graduatorie in scadenza piuttosto che indire altri concorsi.
        Qualcuno di voi sa di qualche precedente della BdI sull'estensione della validità delle graduatorie?
        Immagino che la congiuntura che si è venuta a creare in questi anni non abbia precedenti, e che quindi non si possa escudere a priori una eventualità del genere anche in mancanza di precedenti. Ma senza precedenti ci confido veramente poco.

Commenta

Originariamente inviato da workaround Visualizza il messaggio
          ... il trend mi sembra abbastanza piatto. ...
          Quello che sto per dire prende il tempo che trova. In ogni caso...
          A mio avviso si può parlare di "trend" in presenza di andamenti regolari: per quanto ne so le assunzioni in BdI sono sempre state piuttosto irregolari. Trovo quindi l'esercizio di interpretare come base previsionale il numero di assunzioni dei vincitori prima e del primo gruppo di idonei poi, poco affidabile.
          Sarebbe invece interessante sapere quali erano le previsioni dei pensionamenti prima e dopo la legge Fornero: i "numeri" del nostro concorso sono stati definiti prima dell'entrata in vigore della stessa, e il decreto Fornero ha rallentato le uscite (e quindi gli ingressi dei nuovi).

Commenta

Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
            Qualcuno di voi sa di qualche precedente della BdI sull'estensione della validità delle graduatorie?
            Immagino che la congiuntura che si è venuta a creare in questi anni non abbia precedenti, e che quindi non si possa escudere a priori una eventualità del genere anche in mancanza di precedenti. Ma senza precedenti ci confido veramente poco.
            Per i Vice Assistenti mi risulta che le graduatorie siano state sempre prorogate, a volte anche di due anni, e forse più. Sicuramente è successo anche per altri ruoli, magari non tutte le volte ma è successo non di rado.

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
              Per i Vice Assistenti mi risulta che le graduatorie siano state sempre prorogate, a volte anche di due anni, e forse più. .
              Wow, sarebbe una notizia fantastica questa!

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                Per i Vice Assistenti mi risulta che le graduatorie siano state sempre prorogate, a volte anche di due anni, e forse più. Sicuramente è successo anche per altri ruoli, magari non tutte le volte ma è successo non di rado.
                Le graduatorie degli assistenti ICT del precedente concorso sono state prorogate per 6 mesi se non erro.

Commenta

Non si muove una foglia... possibile che dobbiamo aspettare 6 mesi per sapere notizie? FALBI è sparito definitivamente da questo forum?

Commenta

Mi rispondo da solo, meno male che ogni tanto arriva qualche notizia dagli interni!!!

Questo è il post inserito da un vice-assistenti che sarà assegnato al servizio del personale, quindi si può ritenere fonte abbastanza sicura:

Ciao a tutti! sono rientrata dopo un bel po' nel forum ora, dopo una settimana di "corso di inserimento". Eravamo viceassistenti, assistenti ed operai. Mi sa che del nostro forum non ci stava nessuno... o perlomeno non si è palesato. Alcuni assistenti invece erano di un altro forum dedicato, da quel che ho capito...
                    Ma bando alle chiacchiere. Oggi, ultima lezione di tutto il corso, quella del PGR (gestione risorse del personale).
                    Ci hanno fatto vedere un bel grafico in cui si indica il trend di assunzioni, dallo scorso anno costante; è inoltre previsto che il numero dei dipendenti non subisca più riduzioni. Anche se nel 2012 per la prima volta la curva dei pensionamenti è scesa sotto quella delle assunzioni, ciò è solo perchè negli anni precedenti c'era stato un picco di pensionamenti e non perchè siano diminuite le assunzioni, in lieve aumento.
                    A questo punto per rimanere in numero costante, per ogni pensionamento dovrebbe esserci una assunzione! C'è anche notevole carenza di coadiutori, e nonostante parlino di riforma delle carriere sembra che salire di grado internamente sia abbastanza lungo. Quindi, per chi ha una laurea che dà accesso ai concorsi per coadiutore, suggerirei di provarli non appena escono. Per gli altri, non scoraggiatevi, perchè loro (del personale) sono consapevolissimi di avere selezionato gente iperqualificata per la posizione di viceassistente ed è nell'interesse della Banca assumerci, ed aggiungerei, collocarci nel posto dove meglio possiamo essere utilizzati. (E per lamentarsi di essere chiamati a fare mansioni superiori a fronte di stipendi inferiori c'è sempre tempo dopo essere entrati, anche se guardando al mondo al di fuori e alle retribuzioni di altri impieghi pubblici, mi sembra tuttora, dopo 14 mesi di Banca, che non ce ne sia alcun motivo. )

http://forum.concorsi.it/forum/conco...tml#post725497

Commenta

18, 19 e 20 pronti a partire, si sono liberati 3 posti grazie agli assistenti che hanno vinto il concorso da coadiutore.

Commenta

Sto operando...
                      X