annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
    E a tal proposito si legge anche: "#Bankitalia #Signorini: Serviranno maggiori risorse con patrimonio di conoscenze tecniche e professionali e capacità di relazionarsi a livello internazionale usando l'inglese come lingua unica di lavoro."
    Eh, qui i nostri profili dovrebbero essere proprio ideali...tutti laureati in informatica e simili selezionati con concorso in teoria parametrato per diplomati! Io a Falbi pregai di darci notizie, anche brutte, purché praticamente certe, l'insicurezza non serve a nessuno

    Commenta


      Ragazzi, ma siamo sicuri che, come sospettate voi, Falbi ha notizie e non le comunica?

      Commenta


        Originariamente inviato da Brizzio Visualizza il messaggio
        Ragazzi, ma siamo sicuri che, come sospettate voi, Falbi ha notizie e non le comunica?
        Boh, su questo non ho proprio elementi, comunque non credo. D'altronde la graduatoria è valida almeno fino al 2015, quindi ne deve passare di acqua sotto i ponti.
        Quello che mi sento di dire però è il completo disaccordo sulla citata "obsolescenza" delle competenze tecniche che minerebbero la proroga della graduatoria. Mi pare ne avesse parlato proprio Falbi tempo addietro.
        La trovo senza fondamento, dal momento che gli idonei/vincitori sono tutti laureati ed operano nel settore informatico

        Commenta


          Nel thread degli Assistenti Contabilità e Bilancio c'è questo link, sempre sugli attuali sviluppi interni a BdI:

          SIBC: Organizzazione territoriale, Banking Union, e il futuro di ognuno di noi

          Commenta


            Originariamente inviato da kusto Visualizza il messaggio
            Boh, su questo non ho proprio elementi, comunque non credo. D'altronde la graduatoria è valida almeno fino al 2015, quindi ne deve passare di acqua sotto i ponti.
            Quello che mi sento di dire però è il completo disaccordo sulla citata "obsolescenza" delle competenze tecniche che minerebbero la proroga della graduatoria. Mi pare ne avesse parlato proprio Falbi tempo addietro.
            La trovo senza fondamento, dal momento che gli idonei/vincitori sono tutti laureati ed operano nel settore informatico
            Concordo. Inoltre in un momento dove occorre prestare attenzione ai vari flussi di spesa, beh, una graduatoria già formata è prorogabile a costo zero rispetto all'organizzazione di un nuovo concorso...

            Commenta


              Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
              E a tal proposito si legge anche: "#Bankitalia #Signorini: Serviranno maggiori risorse con patrimonio di conoscenze tecniche e professionali e capacità di relazionarsi a livello internazionale usando l'inglese come lingua unica di lavoro."
              Eh, qui i nostri profili dovrebbero essere proprio ideali...tutti laureati in informatica e simili selezionati con concorso in teoria parametrato per diplomati!
              Per completezza di informazione, avreste dovuto leggere anche ciò che precedeva le dichiarazioni di Signorini:

              #Bankitalia #Saccomanni inizierà con la premessa e poi prosegue #Signorini sulla Vigilanza. Successivamente riprende Saccomanni sulle filiali.
              Signorini parlava del fabbisogno per la Union Banking che, probabilmente, è più indirizzato verso profili di vigilanza che non tecnici.

              Commenta


                Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                Per completezza di informazione, avreste dovuto leggere anche ciò che precedeva le dichiarazioni di Signorini:



                Signorini parlava del fabbisogno per la Union Banking che, probabilmente, è più indirizzato verso profili di vigilanza che non tecnici.
                Beh, quando parla di "conoscenze tecniche" credo faccia riferimento ai profili di assistente e coadiutore tecnico, e quando parla di "lingua inglese" credo faccia riferimento a profili quale quello di assistente con conoscenza avanzata della lingua inglese, ovvero ne evinco la volontà di utilizzare tutte le risorse umane per le quali sono già stati banditi concorsi mirati. Ho interpretato male?
                E poi unione bancaria (banking union) vuol dire anche unione dei sistemi informatici, per la quale è di fondamentale importanza il profilo "tecnico" (i tecnici siamo noi, per la banca).


                E poi Saccomanni integra: "#Bankitalia #Saccomanni: Il modello attuale nasce con la riforma del 2007. Dal 2007 ad oggi ci sono stati dei fattori di cambiamento: tesoreria telematica, sviluppo del web e uso del sito internet della Banca, modifica dei flussi di banconote orientati verso le filiali stc, semplificazioni di processo, innovazioni tecnologiche, riduzione auto-amministrazione."

                Come a focalizzare l'importanza che la Banca riconosce al settore ICT.
                Ultima modifica di One1; 15-04-2013, 10:50.

                Commenta


                  Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
                  Beh, quando parla di "conoscenze tecniche" credo faccia riferimento ai profili di assistente e coadiutore tecnico, e quando parla di "lingua inglese" credo faccia riferimento a profili quale quello di assistente con conoscenza avanzata della lingua inglese, ovvero ne evinco la volontà di utilizzare tutte le risorse umane per le quali sono già stati banditi concorsi mirati. Ho interpretato male?
                  se
                  prosegue #Signorini sulla Vigilanza
                  ritengo che si stia parlando di Vigilanza e delle competenze tecniche che essa richiede, piuttosto che del ruolo tecnico per il quale avete fatto il concorso; e per quanto riguarda le
                  capacità di relazionarsi a livello internazionale usando l'inglese come lingua unica di lavoro
                  penso ci si riferisca agli skills che debbono avere i coadiutori/funzionari che verranno assegnati all'Union banking, piuttosto che ad un massiccio uso degli Assistenti in lingua inglese.
                  Sull'unione dei sistemi informatici le tue considerazioni sono plausibili, ma, per essere sicuri che ciò comporti un massiccio ricorso alla vostra graduatoria, dovremmo avere la certezza che parti significative di questi processi vengano assegnate a BkI e che questa decida di gestirle in house, due condizioni delle quali al momento non v'è certezza.
                  Per quanto riguarda l'integrazione di Saccomanni, mi sembra che il messaggio trasmesso sia "Quelle filiali che abbiamo citato prima, per noi (e sottolineo il per noi) non hanno più ragione di esistere per i motivi di seguito esposti" piuttosto che "Il settore ICT è per noi importantissimo per i motivi di seguito esposti", il tutto senza voler sminuire l'importanza del settore (che personalmente ritengo di grande rilievo).
                  Secondo me i contenuti dell'incontro, nel bene o nel male, riguardano assai poco la vostra graduatoria e non lo vedo come foriero di grossi spunti di ottimismo e/o di pessimismo per lo scorrimento della medesima, poi di mestiere non faccio il Direttore Generale e non saprei dirti cosa bolle in pentola.

                  Commenta


                    Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
                    ...
                    Secondo me i contenuti dell'incontro, nel bene o nel male, riguardano assai poco la vostra graduatoria e non lo vedo come foriero di grossi spunti di ottimismo e/o di pessimismo per lo scorrimento della medesima...
                    Bludsak, è plausibile che al momento lo scorrimento della nostra graduatoria sia legato principalmente solo ai pensionamenti dei lavoratori nelle medesime mansioni?

                    Commenta


                      Originariamente inviato da kusto Visualizza il messaggio
                      Bludsak, è plausibile che al momento lo scorrimento della nostra graduatoria sia legato principalmente solo ai pensionamenti dei lavoratori nelle medesime mansioni?
                      se al momento non sono previsti potenziamenti del settore, penso sia plausibile; discorso diverso in caso di cambiamenti importanti nel settore (dei quali al momento non si ha notizia, quanto meno a livello periferico )

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X