annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia, Assistenti tecnici nel campo dell’ICT (Bando 4.07.11)

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Originariamente inviato da One1 Visualizza il messaggio
    Niente in particolare, se non un "piccolissimo" conflitto di interessi.
    Saccomanni non è più direttore: il nuovo direttore è Salvatore Rossi
    La nuova vice direttrice è Valeria Sannucci, già impegnata sin dagli anni '90 nella gestione risorse del personale

    La Stampa - Bankitalia, Salvatore Rossi nuovo dg

    Commenta


      Originariamente inviato da Brizzio Visualizza il messaggio
      Qualcuno ha idea della data di scadenza esatta della graduatoria?
      Il bando recita testualmente "La Banca d'Italia si riserva altresì la facoltà di utilizzare le graduatorie finali entro 3 anni dalla data di approvazione delle stesse. "
      In pratica, quale è la data di approvazione?
      Scade il 26/04/2015

      Commenta


        Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
        Saccomanni non è più direttore: il nuovo direttore è Salvatore Rossi
        La nuova vice direttrice è Valeria Sannucci, già impegnata sin dagli anni '90 nella gestione risorse del personale

        La Stampa - Bankitalia, Salvatore Rossi nuovo dg
        Se questa Sannucci è stata al personale allora speriamo che spinga sulle nuove assunzioni.

        Commenta


          Qualcuno di voi sa se, oltre alle assunzioni annunciate a dicembre, c'è un altro periodo dell'anno dove la Banca annuncia assunzioni ulteriori?

          Commenta


            Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
            Qualcuno di voi sa se, oltre alle assunzioni annunciate a dicembre, c'è un altro periodo dell'anno dove la Banca annuncia assunzioni ulteriori?
            A quanto ne so, non ce ne sono altri.

            Tutti noi aspettiamo un'altra infornata entro l'anno altrimenti, se quesi sono i numeri, addio speranze per quelli come me che sono oltre il 40° posto. E purtroppo sono mooooolto oltre il 40° posto.

            Commenta


              Originariamente inviato da tesserae Visualizza il messaggio
              Qualcuno di voi sa se, oltre alle assunzioni annunciate a dicembre, c'è un altro periodo dell'anno dove la Banca annuncia assunzioni ulteriori?
              In teoria possono assumere in qualsiasi momento. Possiamo chiedere all'ufficio concorsi, rispondono sempre molto gentilmente alle richieste loro inoltrate per posta elettronica.

              Commenta


                Originariamente inviato da workaround Visualizza il messaggio
                A quanto ne so, non ce ne sono altri.

                Tutti noi aspettiamo un'altra infornata entro l'anno altrimenti, se quesi sono i numeri, addio speranze per quelli come me che sono oltre il 40° posto. E purtroppo sono mooooolto oltre il 40° posto.
                Falbi un giorno ci disse che le dinamiche di assunzioni in BI non sono per nulla distribuite in maniera omogenea nel tempo e quindi un discorso basate sulle proporzioni non è molto valido

                Commenta


                  Salve a tutti,

                  ho seguito il forum per lungo tempo, senza mai dare un contributo. Mi spiace che il mio primo intervento, ve lo anticipo, sia a tinte fosche.
                  In realtà si tratta più di uno sfogo, e mi dispiace dovervi coinvolgere.

                  Ho sostenuto il concorso per assistenti tecnici nel campo dell'ICT, risultando idoneo, sebbene non in posizione privilegiata (sono ben oltre la metà). Ho festeggiato, ne sono uscito rinvigorito, motivato, sicuro che questo risultato avrebbe portato un po' di luce in una vita professionale, ahimé non ho timore di affermarlo, molto al di sotto delle aspettative che nutrivo il giorno della mia laurea.

                  Sono rimasto costantemente sintonizzato con qualsiasi sorgente potesse dare notizie sullo scorrimento delle graduatorie, rinfrancato dalle famose parole della commissione (ebbene anch'io all'epoca fui tranquilizzato in questo senso). La mattina facevo colazione ripetendomi il mantra "Tutti gli idonei saranno assunti", ormai più efficace di un Ave Maria (perdonate la blasfemia).

                  Non credo di fare torto a nessuno rivelando di avere diversi amici già assunti in BdI, anche loro all'inizio entusiasti per il mio risultato e anche loro generosi nel dispensare proiezioni ad oggi più che mai ottimistiche, se non completamente campate in aria.
                  Parlavano di una manciata di mesi, loro, sorridendo come se le porte del Paradiso mi si fossero improvvisamente spalancate.

                  Vi assicuro, i due mesi successivi all'orale credo di aver toccato il cielo con un dito.
                  Poi qualcosa si è rotto.

                  Non so dirvi se sia la situazione politica, la "crisi", l'abolizione delle filiali, il karma o solo sfortuna. Fatto sta che tutto tace in modo insistente (ma questo potete constatarlo anche voi del forum), e che da diverse settimane quando chiedo notizie ai miei amici interni ricevo sospiri e smorfie tirate come risposta.

                  Uno di loro infine si è sbilanciato, non so se con dati certi alla mano o sulla scia di semplici voci di corridoio. Due giorni fa mi ha rivelato che questa sarà la prima graduatoria che non arriverà neanche a metà, e che probabilmente da oggi in poi diminuiranno di molto i posti interni a favore di un'esternalizzazione delle mansioni sempre più accentuata.
                  Come a dire "non ce l'hai fatta oggi, non credo ci potrai riprovare domani, e quello che hai perso diverrà merce sempre più rara".

                  Non so che dirvi, mi è crollato il mondo addosso. Non ho avuto neanche la forza di contattare direttamente l'ufficio concorsi, non me ne vogliate. Ho vissuto due giorni di inferno.

                  Perdonatemi infine la pulsione che ha mi ha portato a sfogarmi qui. Non volevo coinvolgervi ma sono distrutto e volevo degli interlocutori che mi capissero. Avrei preferito trovare il coraggio di intervenire quando il futuro era roseo.

                  Un saluti a tutti coloro che si trovano nella mia stessa situazione e che, anche se non l'hanno scritto, provano le stesse violente emozioni.

                  InBetween

                  Commenta


                    Originariamente inviato da InBetween Visualizza il messaggio
                    Uno di loro infine si è sbilanciato, non so se con dati certi alla mano o sulla scia di semplici voci di corridoio. Due giorni fa mi ha rivelato che questa sarà la prima graduatoria che non arriverà neanche a metà, e che probabilmente da oggi in poi diminuiranno di molto i posti interni a favore di un'esternalizzazione delle mansioni sempre più accentuata.
                    Come a dire "non ce l'hai fatta oggi, non credo ci potrai riprovare domani, e quello che hai perso diverrà merce sempre più rara".
                    Questo discorso pensi che valga per tutte le graduatorie aperte (assistenti contabilità e bilancio, lingua inglese e vice-assistenti)?
                    Speriamo di venire smentiti dai fatti. Sia che riguardi solo voi che tutti noi idonei in attesa. Siamo tutti nella stessa barca e l'attesa sta diventando sempre più preoccupante. In ogni caso da ciò che dici, e dal silenzio di questi mesi, sembra che stia tirando un'aria negativa. Attendiamo però anche la vostra graduatoria ha ancora qualche anno di validità.
                    PS. scusate l'intromissione ma sono sempre alla ricerca di notizie e leggo sempre le varie discussioni riguardanti la BI

                    Commenta


                      Ciao Rossoblu,

                      lui parlava solo di quella relativa al mio concorso, e mettendo insieme i pezzi non ho motivo di pensare che mentisse.

                      Non posso espormi in questo senso anche per le altre graduatorie, ma ho letto negli altri thread che anche per altri concorsi si sono avvertite brusche frenate, il che farebbe pensare ad una situazione globale.

                      L'assenza di comunicazioni ufficiali poi non fa che alimentare i miei/nostri sospetti...

                      InBetween

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X