annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

cmq come vuoi, non sei obbligata

Commenta

Originariamente inviato da lolls Visualizza il messaggio
      veramente questa è la prima volta che te lo chiedo,mi confondi con qualcun altro!
      la mia mail è lolola2003@hotmail.com ^_^
      eh mi sa che ti avrò confusa per qualcun'altro!!
      Ti mando subito una e-mail!

Commenta

Ciao a tutti, c'è qualcuno che ha fatto anche quello a tempo indeterminato?? Notizie sugli orali?
        Thanks

Commenta

Originariamente inviato da gringoire Visualizza il messaggio
          Ciao ragazze, io sono nella graduatoria ferma da otto mesi. Se posso darvi un consiglio, non date per scontata una chiamata a breve, è veramente tempo perso. Se arriva una chiamata a breve come tutti noi speriamo meglio, ma non buttate tempo e fate qualcos'altro, tanto nella migliore delle ipotesi si può chiedere di firmare un contratto un mese dopo (non so se sia possibile di più, ma penso di sì). In bocca al lupo
          Un ciao affettuoso a Tonga e Mutabile in primis, nonchè a tutti gli altri forumisti. In primo luogo mi scuso per non aver dato seguito al mio intervento precedente, il motivo è semplice, solo poche settimane fà ho avuto il coraggio di presentarmi alla sede regionale dell'Istat. La direttrice, persona affabile e gentile, ha immediatamente messo in chiaro che la crisi del nostro Paese e la conseguente spending review rappresenta un limite enorme alle assunzioni, siano esse a TI che TD. Tuttavia mi ha fatto capire (spero di aver inteso bene) che queste liste sono create per far fronte ai tanti progetti ad hoc non contemplati nella scaletta dei lavori istituzionali, tra cui, ad esempio, le richieste di elaborazioni statistiche fatte a pagamento per i privati. Vi prego comunque di prendere col beneficio del dubbio quanto Vi sto dicendo perchè posso aver capito male io o può aver interpretato male lei le mie richieste (ho parlato con la direttrice il giorno del suo ritorno dalle ferie e mi sembrava alquanto stralunata). In sintesi, se ho ben capito, secondo la Direttrice, ogni anno, alle sedi istat regionali vengono affidati diversi lavori non preventivati per i quali è necessario avvalersi di risorse suppletive rispetto a quelle che hanno in organico e che reperiscono appunto dalle liste regionali ad esaurimento. Mi ha invitato ad avere fiducia ma al contempo non si è sentita di darmi garanzia alcuna su una chiamata. Insomma ragazzi, anche per ciò che mi concerne, le risposte sono state.....impalpabili. Ad dire il vero io mi sto già ponendo su un altro piano di....perdonatemi....leggera diffidenza: non vorrei, per esempio, che chiamassero sempre le stesse persone...sapete com'è..il terrore dell'effetto "conoscenze & ammanicamenti" oggi più che mai è vivo in me. Per cui mi interrogavo sul come essere aggiornato circa l'organico attivo della sede istat regionale in un determinato momento, sulle chiamate dei colleghi in lista e sul tipo di attività che stanno svolgendo. Credo sia un elementare regola di trasparenza, ma noto che l'IStat non pubblica nulla sul proprio organigramma regionale e la cosa non mi piace affatto.. Sarebbe utile trovare un accordo tra tutti i presenti nelle varie liste per dirigere una richiesta di trasparenza e di aggiornamento continuo circa le chiamate, magari tramite una pubblicazione sul sito. Dico una follia? Ci aggiorniamo ragazzi e scusate per gli eventuali errori di sintassi o di battitura. Ciao

Commenta

Ciao Pearson...
            Bene il tuo post mi fa mettere definitivamente la parola fine su questo concorso..
            Ho solo perso tempo...
            Che tristezza.

Commenta

Ciao Tonga, ciao Pearson,
              credo anch'io che abbiamo perso tempo, soldi e fatica...
              Comunque, ringrazio Pearson per le info.
              Ho provato a chiedere più volte info presso la mia sede reg ma mi hanno risposto sempre picche...

Commenta

Ciao a tutti!Anche io ho superato il t.d. ma non credo ci siano speranze...inoltre alcuni amici mi hanno detto che alcuni rilevatori che hanno lavorato da esterni per l'ultimo censimento probabilmente verranno richiamati per elaborare parte dei dati...

Per quanto riguarda il t.i, fra qualche giorna avrò l'orale...c'è qualche anima pia che l'ha già sostenuto?il clima genrale della commissione è come quello del t.d.?Tonga, Pearson, voi tutti, heelp please!!

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
                  Ciao Pearson...
                  Bene il tuo post mi fa mettere definitivamente la parola fine su questo concorso..
                  Ho solo perso tempo...
                  Che tristezza.
                  Forse alla lunga non avremo perso tempo, ma purtroppo dovremmo entrare nell'ottica che magari ci chiameranno tra un anno o due. E a questo proposito ricordarci tutti che si tratta di contratti 18 mesi, se non meno, senza nessuna garanzia di rinnovo. E a chi pensa che finora tutti i contratti sono stati rinnovati, ricordo anche che purtroppo tutte le graduatorie precedenti le nostre tre sono state chiamate, e in tempi molto più brevi.

Anche il fatto che abbiano rimandato per la seconda volta i concorsi a tempo indeterminato banditi a inizio 2012 non è un buon segno, per quanto mi riguarda, ma non ho davvero idea se dipenda da problemi tecnici o da problemi finanziari.

Un'ultima cosa che ho notato è che il piano di fabbisogno 2012 e 2013 comprende complessivamente circa 500 nuovi ingressi a tempo determinato, mentre in graduatoria ci siamo solo noi 160 (e credo almeno un 30-40% già interni) e non ci sono altri concorsi in vista.

In breve, auguro a tutti di aver trovato di molto meglio (e magari oltreconfine, visto come ci tratta lo Stato Italiano dopo anni di studio e sacrifici) e poterli mandare a quel paese quando chiameranno.

Commenta

Beh certo che mi auguro e auguro a tutti di trovare di meglio...
                    Ciò non toglie la mia delusione.. Era il mio primo concorso, o meglio il primo in cui mi ci sono davvero impegnata.. Forse è questo a dolermi di più.. Essermi impegnata in quello sbagliato

Per pride80: per il T.I. non ho superato le preselezioni per troppa agitazione.. Quindi non posso esserti utile, mi dispiace...

Un grosso in bocca al lupo a tutti e ad majora!!!

Commenta

Ragazzi, lungi da me l'idea di voler creare terrorismo: in linea del tutto generale io credo che l'Istat non sia un covo di sadici che organizza concorsi, anche faticosi in termini di organizzazione, per il puro gusto di vedere le nostre facce stressate. Non v'è dubbio che in tempi di ristrettezze finanziarie a livello pubblico nazionale, nessuno voglia prendersi la responsabilità di garantirti nulla, d'altronde il bando parlava di "chiamata in caso di effettiva necessità". Tuttavia se tale concorso hanno organizzato, evidentemente l'Istat prevede che una necessità si verificherà nel corso dei tre anni. Io non posso essere certo che verremo chiamati tutti, però sono convinto che una certa parte di candidati verrà occupata a tempo determinato, in base alle esigenze delle singole sedi. Non sarà una cosa immediata forse, ma una chiamata a molti di noi arriverà. Incrociamo le dita e speriamo di essere tra i fortunati Su col morale. Se qualcuno viene chiamato, sarebbe carino che avvisasse gli altri, sia perchè ha il diritto di ricevere i nostri migliori e sinceri auguri, sia perchè ci regalerebbe quel pizzico di speranza che, di questi tempi, è necessario se non vitale. Saluti e a presto : )

Commenta

Sto operando...
                      X