Originariamente inviato da statistico82
Visualizza il messaggio
scusate, ma non riesco a collegarmi spesso al Forum... solo ora leggo questo scambio di messaggi e prima di tutto ringrazio Statistico82 per le info!
Io ho fatto domanda per la Lombardia, ho preso 29,5 agli scritti e 12,2 ai titoli. laurea in scienze politiche con 110 e lode, diploma di maturità scientifica con 60/60, varie esperienze di lavoro, anche in ambito statistico.
scusate, ma che vuol dire che possono uscire domande sulle varie rilevazioni x singolo argomento? chiedono proprio di parlare della rilevazione fatta dall'Istat nell'anno X relativa ad uno specifico argomento? o chiedono in generale in cosa consiste una rilevazione statistica in ambito ad es demografico? chiedono ad es dell'ultimo censimento? per favore, se potete chiarirmi questo punto ve ne sarei infinitamente grata!
di informatica cos'hanno chiesto? solo domande orali con definizioni, o fanno fare anche qualcosa al pc? e di inglese?
inoltre, x quanto riguarda il programma, secondo voi le relazioni statistiche (dipendenza, interdipendenza, correlazione, regressione) vanno fatte?
scusate x le mille domande, ma l'ansia aumenta e il tempo è pochissimo... grazie mille a tutti e in bocca al lupo!!!
Commenta