annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da statistico82 Visualizza il messaggio
    Quello che avevo cercato di dire è che tu puoi anche avere una tabella a doppia entrata 5x5 dove sono presenti 24 zeri e una sola frequenza congiunta non nulla. ma che senso ha??? in quel caso meglio eliminarli e semplificare le operazioni. E' chiaro che puoi farlo quando per una modalità di un carattere, tutte le sue frequenze sono nulle in corrispondenza di un altro carattere, altrimenti bisogna comunque considerare quelle modalità che hanno anche un sola frequenza non nulla. E comunque in questi casi sarebbe anche opportuno suddividere le modalità in classi....
    Si e' vero per il caso citato,ma era necessario farlo anche per l'esercizio d'esame?Mi pare di ricordare due zeri al massimo.

Commenta

Originariamente inviato da muse Visualizza il messaggio
      non è che i bisogni fisiologici vengono a comando! O_O io prima della prova non dovevo andarci, sono andata una ventina di minuti dalla fine. considera che noi femmine abbiamo anche esigenze diverse dai maschi. in ogni caso, sarebbe impossibile vietarlo o trattenerla O_O l'unica cosa che si può fare in questi casi è mettere una persona a controllare che la gente non si metta a parlare in bagno o che ci stia a lungo, poi uno può anche sbirciare sui fogliettini, ma questo a quanto pare chi vuole lo fa anche in aula.
      Hai ragione che sono bisogni che non si possono "comandare" ma vedere quei flussi di persone cha andavano in bagno dopo un'ora e mezza è stato del tutto assurdo, come assurdo è stato vedere tutta quella gente vicino la cattedra che non andava li solo per chiedere un foglio ma a chiedere info sulla prova....diciamo che per il prossimo concorso sarò più furbo anche il....

Commenta

Nella zona dove mi trovavo io un tale di almeno una cinquantina d'anni e' stato beccato con i fogli sotto la busta.
        Erano fotocopie istat.Il tale ,negando l'evidenza,è stato allontanato in malo modo.Un caso raro.Ho visto persone dialogare tra di loro,passarsi informazioni di ogni tipo.

Ad ogni modo credo che molti abbiano copiato spudoratamente.
        Piu' volte ho visto una vigilante confabulare con una "signora" che aveva salutato precedentemente come
        se gia' la conoscesse.Inoltre ho saputo nel treno del ritorno che a partecipare vi erano anche alcuni precari
        ben noti alla commissione.

Commenta

Per copiare spudoratamente ci vuole una bella faccia tosta e menefreghismo.. cosa che io non ho e ho sempre creduto nel rispetto delle regole e nella correttezza.. mi devo ricredere!
          siamo stati proprio fessi! mi rivolgo a chi era con me.. dovevamo darci appuntamento al bagno per scambiarci informazioni!

non mancherò la prossima volta. al max con bigliettini da leggere in bagno. ma copiare direttamente nel banco proprio non fa per me.

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
            Per copiare spudoratamente ci vuole una bella faccia tosta e menefreghismo.. cosa che io non ho e ho sempre creduto nel rispetto delle regole e nella correttezza.. mi devo ricredere!
            siamo stati proprio fessi! mi rivolgo a chi era con me.. dovevamo darci appuntamento al bagno per scambiarci informazioni!

non mancherò la prossima volta. al max con bigliettini da leggere in bagno. ma copiare direttamente nel banco proprio non fa per me.
            pensa io ero con mia sorella ed eravamo seduti lontani e non ci abbiamo proprio pensato ad andare in bagno..che cretini che siamo stati o meglio solo dei fessi che credono ancora nelle cose fatte seriamente.

Per quanto riguarda i precari Istat ne erano tantissimi infatti molti che erano anche nella mia "zona" parlavano con i commissari pensa che uno (quello che faceva il piacione con le ragazze) disse ad una tipa che se la ricordava perchè proprio lui le aveva fatto firmare il contratto...

Commenta

Ragazzi scusate la ripetitività ma volevo chiedervi come vi siete comportati sempre per quanto riguarda la famigerata domanda sulla costruzione delle tabelle... in particolare quella delle frequenze cumulate per il carattere tipo di laurea...io non l'ho fatta poichè era una mutabile sconnessa e quindi con modalità non ordinabili.

Commenta

A proposito di bagni e uso dei bagni faccio notare che:
                1) per le prove che durano più di un'ora è impossibile non permettere l'accesso ai bagni;
                2) si trattava di giornata particolarmente calda in cui il consumo di acqua sarà stato enorme, per cui più bevi e più devi poi fare plin plin....
                3) c'erano anche persone diversamente abili a sostenere la prova e quindi ci si doveva regolare anche tenendo conto delle loro esigenze...

Commenta

Originariamente inviato da Paolino85 Visualizza il messaggio
                  Ragazzi scusate la ripetitività ma volevo chiedervi come vi siete comportati sempre per quanto riguarda la famigerata domanda sulla costruzione delle tabelle... in particolare quella delle frequenze cumulate per il carattere tipo di laurea...io non l'ho fatta poichè era una mutabile sconnessa e quindi con modalità non ordinabili.
                  Io ho costruito solo la tabella per eta'.Ma perche' diceva di costruire anche quella per le lauree?Io credo che una distribuzione semplice basta e avanza.

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
                    Io ho costruito solo la tabella per eta'.Ma perche' diceva di costruire anche quella per le lauree?Io credo che una distribuzione semplice basta e avanza.
                    Se non ricordo male la domanda chiedeva, testualmente:
                    1) la costruzione delle tabelle di frequenza semplice e cumulata;
                    2) per il solo carattere età, l'ammontare del carattere per ogni modalità;
                    3) la costruzione della tabella doppia.

Commenta

Originariamente inviato da Paolino85 Visualizza il messaggio
                      la cumulata delle frequenze andava fatta per il carattere età, e non per tipo di laurea, che come dici tu non avrebbe avuto senso.....

Commenta

Sto operando...
                      X