annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da statistico82 Visualizza il messaggio
    No l'articolazione interna dell'Istat faceva parte del quesito....
    Ricordi esattamente la formulazione della domanda statistico?Perche' parlare anche delle successive modifiche ed intrgazioni anche sull'organizzazionevuol dire scrivere meta' 322 e tutto il 166.Io ricordo solo i compiti.

Commenta

il compito era davvero fattibile.. ma secondo voi ci sono possibilità che possano prendere anche chi non risulta idoneo? cioè se nei prossimi 3 anni in una regione per un progetto servono 30 persone ma al concorso solo 15 sono risultati idonei in quella regione gli altri 15 da dove li prendono??

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
        Ricordi esattamente la formulazione della domanda statistico?Perche' parlare anche delle successive modifiche ed intrgazioni anche sull'organizzazionevuol dire scrivere meta' 322 e tutto il 166.Io ricordo solo i compiti.
        Compiti e articolazione interna dell'ISTAT secondo il D. Lgs. 322/1989 e successive modifiche ed integrazioni. Si poteva sicuramente fare riferimento anche al DPR 166/2010 poichè esso ha abrogato (e riformulato) alcuni articoli del decreto legislativo, tipo quelli relativi alle funzioni e alla composizione del COMSTAT e alla composizione del Consiglio.
        Ultima modifica di Paolino85; 09-07-2011, 15:22.

Commenta

[QUOTE=statistico82;583856]
          Originariamente inviato da gio86 Visualizza il messaggio
          sììì, lo avevo scritto 1-2 giorni prima che non sarei più venuta

Peccato penso che avresti fatto una bella prova.
          L'ultima domanda chiedeva di esporre i compiti dell'Istat e la sua articolazione interna, cioè cosa fa e come è composto, quindi una domanda più che altro di carattere generale dove si poteva argomentare e spaziare abbastanza....
          Ti ringrazio, ma per ovvi motivi legati anche ad inferenza ho dovuto abbandonare Vabbè, sarà per un eventuale prossima volta Ne approfitto per ringraziarti ancora per l'aiuto che mi hai dato

Commenta

Originariamente inviato da Mikoli89 Visualizza il messaggio
            il compito era davvero fattibile.. ma secondo voi ci sono possibilità che possano prendere anche chi non risulta idoneo? cioè se nei prossimi 3 anni in una regione per un progetto servono 30 persone ma al concorso solo 15 sono risultati idonei in quella regione gli altri 15 da dove li prendono??
            E' un controsenso in termini assumere personale non ritenuto idoneo in seguito alla selezione concorsuale. Stai tranquilla che tareranno l'asticella di idoneità in base alle loro esigenze di personale...pensa che ci sono persone che in altre graduatorie a tempo indeterminato non sono state chiamate da VINCITORI...

Commenta

Originariamente inviato da Paolino85 Visualizza il messaggio
              Compiti e articolazione interna dell'ISTAT secondo il D. Lgs. 322/1989 e successive modifiche ed integrazioni. Si poteva sicuramente fare riferimento anche al DPR 166/2010 poichè esso ha abrogato (e riformulato) alcuni articoli del decreto legislativo, tipo quelli relativi alle funzioni e alla composizione del COMSTAT e alla composizione del Consiglio.
              La sapevo...purtroppo non so perche' ho letto solo le funzioni dell'istat.

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
                Si il quesito citava testualmente i compiti dell'Istat e la sua articolazione interna....io ho parlato in generale sui principali compiti dell'Istituto e su come è composto, non ho citato i vari articoli dell'uno o dell'altro decreto. Però ad esempio parlando del Comstat e della sua composizione ho specificato che in seguito alle ultime modifiche del D. Lgs. 322/1989 il numero dei membri è stato ridotto a 15, stesso discorso per il Consiglio e via dicendo....è vero che si poteva scrivere pure 5 pagine, ma in questi casi credo sia meglio scrivere l'essenziale....

Commenta

eccolo....ci sono anche io...almeno fino a che nn saprò di essere stato cannatoallo scritto -.-'

Commenta

Ragazzi mi sa che la definizione di unità di rilevazione non è proprio Come l'ho data questa mattina. hanno ragione effeci e statistico. l'esempio che ho fatto sul censimento è sbagliato!

Bene è ora che mi concentro su qualcos'altro!

Commenta

Ragazzi ma qualcuno di voi ha kiesto x caso quante xsone verrano prese da qst graduatoria? voi per l orale quando inizierete a studiare? xkè io sinceramnete dv partire per le vacanze e ho paura di non riuscire a fare tt in tempo.. poi ho notato ke su facebook hanno creato un gruppo sul concorso istat a 115 posti e le notizie su qst concorso sn + numerose, quindi a noi ci hn abbondonato hn dato + spazio all altro concorso in merito di news :-( ma poi x gli idonei ammessi all orale sarà mandata una lettera a casa oltre alla lista?

Commenta

Sto operando...
                      X