annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Salve ragazzi è la prima volta che scrivo sul forum ma vi leggo da un pochetto.
    Anche io l'8 sarò a Roma per il concorso a td, speriamo bene visto che domani inizio a studiare.
    Io ho fatto domanda per le Marche ma sono campano, volevo chiedervi ma voi la regressione e la correlazione?? Avete studiato anche queste cose?

Saluti

Commenta

Originariamente inviato da donnie Visualizza il messaggio
      il bando come titolo generale dà:nozioni di base sulle rilevazioni statistiche ed elementi di statistica descrittiva, poi ci sono i due punti e le specificazioni
      quindi?
      io sono in crisi mi sa che butto i libri dalla finestra e mi metto a studiare per l'agenzia delle entrate
      crisi di panico

Commenta

c'e' qualcuno che sa spiegarmi in parole povere le cose da studiare?

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
          quindi?
          io sono in crisi mi sa che butto i libri dalla finestra e mi metto a studiare per l'agenzia delle entrate
          crisi di panico
          e quindi non dobbiamo sapere i dati, bensì conoscenze di base sulle rilevazioni, tipo indagine statistica, campionamento ecc., tutte cose trattate in qualsiasi testo di statistica descrittiva...almeno credo..

Commenta

il bando è identico a quello a tempo indeterminato ,pertanto sugli argomenti dovremmo basarci sugli argomenti dei quiz
            non trovate?
            Ultima modifica di gerald asamoah; 27-06-2011, 22:11.

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
              il bando è identico a quello a tempo indeterminato ,pertanto sugli argomenti dovremmo basarci sugli argomenti dei quiz
              non trovate?
              è ovvio, con la differenza che il t.d. non prevede un secondo scritto sui dati delle rilevazioni

Commenta

finalmente ho capito la scomposizione della varianza o della devianza in varianza di gruppo e in varianza fra gruppo
                dopo 6 anni avevo dimenticato tutto
                servitù a qualcosa?

Commenta

come mai avete scelto ER se siete campani??

cmq volevo chiedere, per chi studia sul maggioli i capitoli 4-5-6-7 vanno fatti (variabilità e eterogeneità, la forma, analisi statistica delle relazioni tra 2 caratteri, calcolo delle probabilità e alle variabili casuali, campionamento e stima)??

Commenta

ma secondo voi è normale che siamo solo in 500 in tutta Italia?! O:O
                    c'è qualcosa che non mi torna

Commenta

Finora sono intervenuto solo sul thread del t.i., ma visto che non ho passato le preselettive, in attesa di avere notizie sullo sviluppo del ricorso, mi trasferisco qua.
                      Io sono marchigiano ed ho fatto domanda per le Marche.

Ma i vincitori di questa selezione saranno utilizzati solo come tappabuchi in attesa delle assunzioni del concorso a t.i. o c'è qualche speranza che il contratto possa almeno avere una durata decente?

Io per ora ho studiato piuttosto poco, ma gli argomenti di statistica per buona parte mi sembrano facilotti quindi se la partecipazione non è molta, magari ho qualche possibilità pur avendo un punteggio basso sui titoli. Speriamo che non ci sia molta gente che partecipa per le Marche.

Commenta

Sto operando...
                      X