annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da gilippo Visualizza il messaggio
    ragazzi scopriamo le carte! qualcuno ha fatto analisi della forma, curtosi, interpolazione, analisi tra due variabili o altro?
    Non fanno parte del programma.Non sono nemmeno stati chiesti nella stessa provadel 2009.

Commenta

Originariamente inviato da gilippo Visualizza il messaggio
      ragazzi scopriamo le carte! qualcuno ha fatto analisi della forma, curtosi, interpolazione, analisi tra due variabili o altro?
      chi ha preparato il concorso a t.i. credo abbia studiato anche questi argomenti, chi come me ha puntato solo su quello a t.d. no, mi sono fermata alla variabilità e ti dirò, ho studiato solo il coefficiente di variazione per gli indici di variabilità relativa e varianza, devianza, scarto quadratico range e diff interquantili per la variabilità assoluta.
      Andare oltre è pura follia a due gg dalla selezione.

Commenta

Io studierei anche la differenza tra densità di probabilità congiunta, densità di probabilità condizionata, e densità di probabilità uniforme, il Teorema di Kolmogorov e il Teorema di Copertura di Vitali ;D

Commenta

Ragazzi la mia amica assunta a tempo determinato ha fatto lo stesso concorso due anni fa se nn erro e vi assicuro che la prova scritta rispose a poche domande ed è passata; lo sbarramento è all'orale dove selezionano molto....

Commenta

Originariamente inviato da ferdy87 Visualizza il messaggio
            Ragazzi la mia amica assunta a tempo determinato ha fatto lo stesso concorso due anni fa se nn erro e vi assicuro che la prova scritta rispose a poche domande ed è passata; lo sbarramento è all'orale dove selezionano molto....
            E' ovvio! L'orale è soggettivo! E anche se vi fanno vedere che estraggono randomicamente le domande da una cesta, nulla vieta che:

a) Le domande siano state riferite IN PRECEDENZA a qualche candidato favorito;
            b) La risposta che date Voi, venga ritenuta peggiore (anche se non è così!) della risposta data da un raccomandato.

Quante volte mi è successo di "cantare" la risposta, e vedermi affibbiare 19/30 all'università!

Commenta

Originariamente inviato da jamp78 Visualizza il messaggio
              Non fanno parte del programma.Non sono nemmeno stati chiesti nella stessa provadel 2009.
              puoi dirmi cosa hanno chiesto due anni fa ,cosi' mi risparmio questo mega ripasso che mi sta uccidendo letteralmente !!!
              sono uno straccio : fumo pacchetti di sigarette disperate e avvolte penso di trovarmi dentro un film

Commenta

Originariamente inviato da antonino.canzoneri-1974 Visualizza il messaggio
                puoi dirmi cosa hanno chiesto due anni fa ,cosi' mi risparmio questo mega ripasso che mi sta uccidendo letteralmente !!!
                sono uno straccio : fumo pacchetti di sigarette disperate e avvolte penso di trovarmi dentro un film
                Antonino smettila di fumare che fa male! da quello che ho letto sul forum
                del concorso a t.d. del 2009, le domande fatte riguardavano questi argomenti:
                - indici di variabilità;
                - istogramma;
                - quartili;
                - rapporti statistici;
                - caratteri;
                - suddivisione in classi.
                nessuno ha citato indici di forma, correlazione, connessione, ecc.
                x cui penso che non hanno fatto domande su quegli argomenti,
                a meno che non li ricordassero i ragazzi che scrivevano, su questo
                non possiamo essere sicuri.
                questo è tutto! ciao!

Commenta

ok allora mi fermo alla concentrazione.. bravo chi ha avuto la pazienza di andarsi a spulciare il forum dell'altro concorso.. cara effeci hai sempre la risposta che voglio

Commenta

Originariamente inviato da effeci Visualizza il messaggio
                    Antonino smettila di fumare che fa male! da quello che ho letto sul forum
                    del concorso a t.d. del 2009, le domande fatte riguardavano questi argomenti:
                    - indici di variabilità;
                    - istogramma;
                    - quartili;
                    - rapporti statistici;
                    - caratteri;
                    - suddivisione in classi.
                    nessuno ha citato indici di forma, correlazione, connessione, ecc.
                    x cui penso che non hanno fatto domande su quegli argomenti,
                    a meno che non li ricordassero i ragazzi che scrivevano, su questo
                    non possiamo essere sicuri.
                    questo è tutto! ciao!
                    Che strano neanche una domanda sul sistan (magari nel loro bando era previsto solo per l'orale).... beh cmq speriamo il compito sia simile credo di saper risp a queste Per quando riguarda il programma anche io mi sono attenuta al bando dopo gli indici di variabilità stop

Commenta

Originariamente inviato da Piera81 Visualizza il messaggio
                      Che strano neanche una domanda sul sistan (magari nel loro bando era previsto solo per l'orale).... beh cmq speriamo il compito sia simile credo di saper risp a queste Per quando riguarda il programma anche io mi sono attenuta al bando dopo gli indici di variabilità stop
                      ciao Piera, il sistan non l'hanno chiesto nemmeno all'orale. ho guardato il loro bando. gli argomenti dell'orale erano gli stessi della prova scritta (dunque statistica), lingua straniera e informatica. sono stati più fortunati di noi!
                      Ultima modifica di effeci; 06-07-2011, 09:39.

Commenta

Sto operando...
                      X