salve a tutti!! anche io partecipo per le marche ^_^
volevo chiedervi un parere su un esercizio è una stupidata
CORSO-----------ROMA----------TRIESTE
stat demogr--------802----------228
stat att------------443-----------189
stat eco-----------1194-----------534
TOT---------------2439------------951
vado a calcolarmi ad es 802/2439 che risulta essere il rapporto di composizione
lo stesso non potrebbe essere anche un rapporto di coesistenza o sto facendo confusione io?
si tratta di un fenomeno osservato in 2 luoghi diversi
Il rapporto 802/2439 è un rapporto di composizione perchè rapporta una parte al tutto. Confrontando invece la frequenza di un corso con quella di un altro corso si ha un rapporto di coesistenza (ad es. 802/443)
Il rapporto 802/2439 è un rapporto di composizione perchè rapporta una parte al tutto. Confrontando invece la frequenza di un corso con quella di un altro corso si ha un rapporto di coesistenza (ad es. 802/443)
io mi riferivo al confronto 802/228 stesso corso ROMA/trieste come rapporto di coesistenza
x chi studia sul maggioli i capitoli 4-5-6-7 vanno fatti (variabilità e eterogeneità, la forma, analisi statistica delle relazioni tra 2 caratteri, calcolo delle probabilità e alle variabili casuali, campionamento e stima)??
x chi studia sul maggioli i capitoli 4-5-6-7 vanno fatti (variabilità e eterogeneità, la forma, analisi statistica delle relazioni tra 2 caratteri, calcolo delle probabilità e alle variabili casuali, campionamento e stima)??
variabilità e concentrazione vanno studiati, calcolo delle probabilità, variabili casuali, campionamento e stima non vanno fatti, mentre la forma e l'analisi statistica delle relazioni tra 2 caratteri non sono compresi nel programma ma ad es. la preselettiva del t.i. comprendeva domande su questo argomento nonostante il programma era quasi identico a quello del t.d.
variabilità e concentrazione vanno studiati, calcolo delle probabilità, variabili casuali, campionamento e stima non vanno fatti, mentre la forma e l'analisi statistica delle relazioni tra 2 caratteri non sono compresi nel programma ma ad es. la preselettiva del t.i. comprendeva domande su questo argomento nonostante il programma era quasi identico a quello del t.d.
Se ci vai caso, nei tests c'era anche qualche domanda sulle variabili casuale e sull'interpolazione...secondo me sono stati dei refusi difficilmente ripetibili, visto gli argomenti delle domande della passata selezione a TD e considerato che inserire domande estranee agli argomenti del bando li esporrebbe al rischio di annullamento giudiziale dell'intera procedura concorsuale...poi, per carità, mai dire mai siamo in Italia
Commenta