annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Speriamo speriamo!

jamp il voto della laurea è un qualcosa in più.. il punteggio base è dato dal voto del diploma

Commenta

Originariamente inviato da tonga80 Visualizza il messaggio
      Statistico nei quiz c'erano domande sulla connessione, regressione e correlazione!
      Si è vero, anche se solo in minima parte rispetto al totale delle domande di statistica
      Il discorso è che bisogna vedere se sono stati inseriti dalla Formez in modo indipendente o se invece è stata la stessa Istat a farli mettere nella pova.
      Se però si dovesse seguire alla lettera il bando, questi argomenti (che rientrano nell'analisi statistica delle relazione tra due caratteri) non dovrebbero rientrare tra quelli della prova scritta. Però la certezza non ce l'ho, quindi mi sento di dare libertà di scelta a tutti i partecipanti....

Commenta

Originariamente inviato da muse Visualizza il messaggio
        per la Calabria c'è qualcuno?
        Allora non sono l'unico, sfortunatamente

Commenta

Originariamente inviato da gio86 Visualizza il messaggio
          Ma quanti campani
          "Vorrei una ulteriore delucidazione: concentrazione, correlazione, regressione e probabilità si devono fare?"
          Secondo me la concentrazione va fatta, in quanto è un aspetto della variabilità. Gli altri argomenti da te richiamati, a rigor di bando, no.

Commenta

Originariamente inviato da statistico82 Visualizza il messaggio
            Si è vero, anche se solo in minima parte rispetto al totale delle domande di statistica
            Il discorso è che bisogna vedere se sono stati inseriti dalla Formez in modo indipendente o se invece è stata la stessa Istat a farli mettere nella pova.
            Se però si dovesse seguire alla lettera il bando, questi argomenti (che rientrano nell'analisi statistica delle relazione tra due caratteri) non dovrebbero rientrare tra quelli della prova scritta. Però la certezza non ce l'ho, quindi mi sento di dare libertà di scelta a tutti i partecipanti....
            le domande su moda mediana erano nauseabonde per quante volte si ripetevano

io uno sguardo agli indici di forma e alle relazioni tra variabili lo do...
            ma poi mi concentrerò su sistan e ripetere gli altri argomenti

Commenta

salve a tutti!! anche io partecipo per le marche ^_^
              volevo chiedervi un parere su un esercizio è una stupidata

CORSO-----------ROMA----------TRIESTE
              stat demogr--------802----------228
              stat att------------443-----------189
              stat eco-----------1194-----------534
              TOT---------------2439------------951

vado a calcolarmi ad es 802/2439 che risulta essere il rapporto di composizione
              lo stesso non potrebbe essere anche un rapporto di coesistenza o sto facendo confusione io?
              si tratta di un fenomeno osservato in 2 luoghi diversi

Commenta

e uno stesso fenomeno osservato in due luoghi diversi è un rapporto di coesistenza

Commenta

ah meno male non avevo visioni!!! grazie tonga ^_^

Commenta

Un rapporto di coesistenza non è altro che un rapporto che confrontale dimensioni statistiche di due gruppi compresenti in un uno stesso insieme. Per esempio, considerando l'insieme costituito dai corsisti di Roma, il rapporto 802/1194...oppure, considerando l'insieme costituito dai partecipanti al corso di statistica demografica, il rapporto 802/228.

Commenta

quindi con 802/1194 considero 2 fenomeni nello stesso luogo, e con 802/228 stesso fenomeno su 2 luoghi. prima avevo confuso thanks ^_^

Commenta

Sto operando...
                      X