annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Istat area tecnico-statistica aprile 2011 tempo determinato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

buongiorno a tutti,
    sarò anch'io a roma l'8..a tal proposito..domanda: il campionamento? rientra nelle fasi d'indagine??

Commenta

Originariamente inviato da lolls Visualizza il messaggio
      salve a tutti!! anche io partecipo per le marche ^_^
      volevo chiedervi un parere su un esercizio è una stupidata

CORSO-----------ROMA----------TRIESTE
      stat demogr--------802----------228
      stat att------------443-----------189
      stat eco-----------1194-----------534
      TOT---------------2439------------951

vado a calcolarmi ad es 802/2439 che risulta essere il rapporto di composizione
      lo stesso non potrebbe essere anche un rapporto di coesistenza o sto facendo confusione io?
      si tratta di un fenomeno osservato in 2 luoghi diversi
      Il rapporto 802/2439 è un rapporto di composizione perchè rapporta una parte al tutto. Confrontando invece la frequenza di un corso con quella di un altro corso si ha un rapporto di coesistenza (ad es. 802/443)

Commenta

[QUOTE=muse;579912]come mai avete scelto ER se siete campani??

perchè teoricamente dovrebbero esserci meno candidati...

Commenta

Originariamente inviato da statistico82 Visualizza il messaggio
          Il rapporto 802/2439 è un rapporto di composizione perchè rapporta una parte al tutto. Confrontando invece la frequenza di un corso con quella di un altro corso si ha un rapporto di coesistenza (ad es. 802/443)
          io mi riferivo al confronto 802/228 stesso corso ROMA/trieste come rapporto di coesistenza

Commenta

x chi studia sul maggioli i capitoli 4-5-6-7 vanno fatti (variabilità e eterogeneità, la forma, analisi statistica delle relazioni tra 2 caratteri, calcolo delle probabilità e alle variabili casuali, campionamento e stima)??

Commenta

Originariamente inviato da muse Visualizza il messaggio
              x chi studia sul maggioli i capitoli 4-5-6-7 vanno fatti (variabilità e eterogeneità, la forma, analisi statistica delle relazioni tra 2 caratteri, calcolo delle probabilità e alle variabili casuali, campionamento e stima)??
              variabilità e concentrazione vanno studiati, calcolo delle probabilità, variabili casuali, campionamento e stima non vanno fatti, mentre la forma e l'analisi statistica delle relazioni tra 2 caratteri non sono compresi nel programma ma ad es. la preselettiva del t.i. comprendeva domande su questo argomento nonostante il programma era quasi identico a quello del t.d.

Commenta

Originariamente inviato da statistico82 Visualizza il messaggio
                variabilità e concentrazione vanno studiati, calcolo delle probabilità, variabili casuali, campionamento e stima non vanno fatti, mentre la forma e l'analisi statistica delle relazioni tra 2 caratteri non sono compresi nel programma ma ad es. la preselettiva del t.i. comprendeva domande su questo argomento nonostante il programma era quasi identico a quello del t.d.
                Se ci vai caso, nei tests c'era anche qualche domanda sulle variabili casuale e sull'interpolazione...secondo me sono stati dei refusi difficilmente ripetibili, visto gli argomenti delle domande della passata selezione a TD e considerato che inserire domande estranee agli argomenti del bando li esporrebbe al rischio di annullamento giudiziale dell'intera procedura concorsuale...poi, per carità, mai dire mai siamo in Italia

Commenta

Paolino ma sono disponibili le domande della passata edizione??

Commenta

Originariamente inviato da f41th Visualizza il messaggio
                    Paolino ma sono disponibili le domande della passata edizione??
                    Mi dispiace ma non le conosco, le uniche informazioni disponibili per tutti sono quelle contenute in questo topic http://forum.concorsi.it/forum/conco...rso_istat.html

Commenta

io penso che vada fatto tutto a questo punto il maggioli era per t.i. e se il programma è uguale vanno fatti anche quei capitoli

Commenta

Sto operando...
                      X