annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

concorso per 40 assistenti amministrativi in Lazio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da MA85 Visualizza il messaggio
    Ho un dubbio atroce.
    Ho chiamta la regione e mi hanno detto che lo stipendio netto mensile è di 1350. So che, rispetto ad altri posti è un buono stipendio, ma so anche che Roma è una città cara e penso che lo stipendio non basti per viverci. Allo stesso tempo penso che sia una buona opportunità. Mi chedo: vale la pena fare questo concorso? Se dovessi vincerlo, riuscirei a vivere bene o farei la fame?
    Parti da un presupposto molto semplice: con i tempi che corrono e che si prospettano, vale sempre la pena di fare un concorso per un posto a tempo indeterminato che dà uno stipendio più che decoroso...Roma è cara, inutile nasconderlo...c'è però da dire che se ci si allontana dal centro, già gli affitti e le case costano meno...ci si può muovere con i mezzi, che è già un altro risparmio...insomma, poi ci si organizza...se per vivere bene intendi avere un'auto fiammante, vestiti di marca e vacanze frequenti, qualche problema lo avresti senz'altro...ma quella cifra permette, con un pò di oculatezza, una vita più che dignitosa...

Commenta

MA QUANTE DOMANDE saranno state presentate?
      io sto integrando di corsa in attesadi risultati di scritti...

Commenta

Non so quante domande siano state presentate però, dato che la preselezione si svolge in un unico turno, deduco che non saremo in tantissimi. Ovviamente il numero dei concorrenti è sempre parecchio superiore ai posti disponibili ma penso che saremo meno rispetto ad altri concorsi. Devi poi tener conto che c'è sempre chi non si presenta

Commenta

com in unico turno...sono due a dire il vero

Commenta

Penso che voleva dire con "unico turno" che si fa tutto lo stesso giorno! Se ervamo tantissimi penso che avrebbero fatto ulteriori suddivisioni in più giorni. I posti sono solo 20 e penso che la prova sarà anche molto difficile...ma avete visto la seconda prova? Consisterà in un elaborato delle materie studiate e poi redigere un atto amministrativo!!! Capisco che è inutile pensare alle prove successive se non prima si è passati la preselezione..però ....
            Ragazzi per chi non è di Roma come me dove alloggerete??? Avete trovato qualcosa???

Commenta

dynamite84 di dove sei?io sto cercando un b&b o un istituto religioso (come mi è stato suggerito qui e ringrazio laura81 e ed strarker ) vicino l'ergife

Commenta

io sono di Reggio calabria! tu??

Commenta

se a qualcuno va di vedersi e organizzarsi insieme: giacomolevita@libero.it

Commenta

già!! perchè no!! diamoci un punto di incontro!! Ma c'è qualcun altro che viene da Reggio Calabria??

Commenta

Scusate, ma il gruppo M-Z che sostiene il test nel pomeriggio, a che ora si deve presentare all'hotel per la "registrazione" della presenza?? Grazie

Commenta

Sto operando...
                      X