annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

26 posti Presidenza del Consiglio dei Ministri - settore scientifico tecnologico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    altre invece hanno un chiaro errore di stampa, tipo la 113, secondo il mio avviso al posto del 4 dovrebbe esserci un altro numero (32), in questo modo mi tornerebbe il conto che ho fatto per arrivare alla risposta esatta

    Commenta


      Originariamente inviato da zawardo Visualizza il messaggio
      non credo serva sempre trovare tutte le regole che governano la serie (o i cosi + e -), basta trovare quelle indispensabili.
      126 potrebbe essere dato da 4+8=12 e 4+2=6, uniti 126, ma francamente è tempo sprecato (oltre al fatto con funziona con 22 e 16 :P). Anche le stesse risposte ti aiutano a volte, dato non devi trovare il numero mancante in assoluto, ma solo tra quelli proposti (anche se spesso lo trovi se la serie non è di quelle fastidiose)
      mah
      non vedo l'ora che arrivi giovedì pomeriggio così sarò libera :-) almeno per il we :-)

      Commenta


        175 attitudinali?

        Commenta


          Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
          175 attitudinali?
          easy
          a+d=b+c

          io ho ritorvato la mia preferita delle cultura generali:627
          ovviamente me la ricordo perfettamente ormai, però è molto bella

          Commenta


            Originariamente inviato da zawardo Visualizza il messaggio
            easy
            a+d=b+c

            io ho ritorvato la mia preferita delle cultura generali:627
            ovviamente me la ricordo perfettamente ormai, però è molto bella
            questa ad esclusione si risponde, io i problemi grossi ce li ho sulle montagne, ma soprattutto sui fiumi, non è possibile ricordarsi questa cose

            Commenta


              Originariamente inviato da barbina Visualizza il messaggio
              questa ad esclusione si risponde
              mica tanto:P
              prima guerra mondiale a 35km, seconda conquista di parigi con la svastica sulla torre eiffel. Senza aver mai visto la risposta è un filo infattibile

              Commenta


                Originariamente inviato da zawardo Visualizza il messaggio
                mica tanto:P
                prima guerra mondiale a 35km, seconda conquista di parigi con la svastica sulla torre eiffel. Senza aver mai visto la risposta è un filo infattibile
                scusami, è vero, avevo letto una domanda al posto di un'altra ed effettivamente questa se non l'hai lette non hai possibilità di rispondere, a meno che non hai un preparazione storica eccezionale, ma dovuta più a curiosità personale, perchè questa cose a scuola non penso le insegnino

                Commenta


                  Mah, sarà, io quella del fronte francese e dei 35 Km l'ho pedissequamente imparata così com'è, non mi sono neanche chiesto se è la prima, la seconda, ..... o la terza guerra mondiale!!

                  Commenta


                    Dal sito del formez:
                    Presidenza del Consiglio: al via le prove preselettive del concorso | Formez Italia

                    "Risultano idonei 83 candidati, di questi 13 hanno raggiunto il massimo punteggio di 70/70; il punteggio minimo di idoneità è di 63,35 su 70."

                    Cavoli... senza lasciarne in bianco nessuna, la soglia per passare sono 5 errori...
                    Io sono fuori :-(

                    In bocca al lupo a tutti voi!!!

                    Commenta


                      Ciao, scusate ma hanno corretto le prove davanti a voi??
                      è iniziato in orario??

                      grazie

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X