uno dopo aver studiato, aver comprato i libri, essersi presentato due volte alle prove, aver sostenuto uno scritto (rottura di palle per la mega attesa) un orale (persa almeno una mattina) aver consultato il sito dell'ae per vedere graduatorie e calendari vari, dovrebbe lasciare il posto?
io sinceramente pensavo non ci fosse nessuna rinuncia...capisco al massimo chi si ritira tra scritto e orale
<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">inseminiit ha scritto gio, 08 giugno 2006 11:52</td></tr><tr><td class="quote">
ragazzi scusate ma non capisco il vostro stupore:
uno dopo aver studiato, aver comprato i libri, essersi presentato due volte alle prove, aver sostenuto uno scritto (rottura di palle per la mega attesa) un orale (persa almeno una mattina) aver consultato il sito dell'ae per vedere graduatorie e calendari vari, dovrebbe lasciare il posto?
io sinceramente pensavo non ci fosse nessuna rinuncia...capisco al massimo chi si ritira tra scritto e orale
</td></tr></table>
Il mio stupore nasce dal fatto che al concorso Ae hanno partecipato:
1)candidati che erano in attesa dell'esito del concorso alle Dogane e nelle more del concorso AE hanno stipulato il contratto con le Dogane;
2) cfl 2004 incerti sulla conversione del loro rapporto in contratto a tempo indeterminato;
3) dipendenti pubblici che intendevano acquisire solo l'idoneità ai fini di aumentare i loro titoli;
4) candidati che erano in attesa dell'esito del concorso di ispettore del lavoro.
"L\'ottimista pensa che questo sia il migliore dei mondi possibili. Il pessimista sa che è vero" - Oscar Wilde
Scusa, io non sono certo un'esperta di concorsi pubblici, ma penso che non sia necessario esserlo per sapere che statisticamente c'è sempre una certa percentuale di rinunce!!!
Il tuo discorso non fa una grinza, ma è comunque il tuo personale punto di vista!
Ho letto di persone che per fare il concorso hanno quasi avuto una crisi di nervi...non mi aspetto certo che siano queste a rinunciare!
Ma ci sono anche persone che il concorso l'hanno fatto e vinto lavorando, magari in altre regioni, e studiando il giusto: trasferendosi dovrebbero lasciare quello che già hanno e, anche se dovessero guadagnare di più, avrebbero comunque l'affitto da pagare; aggiungi il fatto che si tratta pur sempre di un CFL e, per quanto siano alte le probabilità di rinnovo, anche in questo caso statisticamente c'è comunque una percentuale di gente che alla fine dei due anni deve fare le valigie e tornarsene a casa!!!
Questi sono potenziali rinunciatari!!!
Poi magari non rinunciano...pazienza!!!
Ma anche un discorso del genere mi sembra che fili, o no???
Commenta