annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

5° corso-concorso 146 allievi dirigenti SSPA

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusate m avoi quale simulazioni usate per allenarvi?

quelle del sito quiz quiz?
    io ho il amnualone simone ma non sono riuscita a far funzionare il SW dei quiz...
    grazie mille a chi vorrà darmi un consiglio..
    Originariamente inviato da Wolf2010 Visualizza il messaggio
    Come vanno le vostre simulazioni?
    Mi sapete dire con quanti errori si passa?

Commenta

Salve a tutti, faro' la prova preselettiva il 15 pomeriggio.
      Partirò in macchina da Reggio Emilia verso le 7.30. Qualora vi siano eventuali passeggeri, mi fermerei a prenderli anche ai caselli di Modena (nord / sud) e Bologna Casalecchio. Percorsa l'autostrada BO-FI, a Firenze girerei verso Siena-Grosseto-Civitavecchia.
      Al ritorno invece andrò verso Riccione passando per Orte-Terni-Spoleto-Foligno-Cagli-Fano-Pesaro (qui, preferibilmente, accompagnerei chi interessato a scendere verso Cagli, Fano, Pesaro, Cattolica, Misano, Riccione).
      Preciso che avrà la precedenza chi è senza valigie, o comunque con bagaglio molto contenuto.
      Chi fosse interessato a salire in macchina con me in uno o in entrambi i tragitti mi scriva alla mia e-mail (and.maso@inwind.it). Applicherò un piccolo contributo spese proporzionato ai km percorsi / pedaggi autostradali / n. passeggeri.

Commenta

Fai attenzione ma il15 pomeriggio non ci sono prove, l'ultima è quella delle 10 .........................boh spero non sia uno scherzo

visto il nick ...penso tu volessi intendere al 14 pomeriggio

Originariamente inviato da and.maso Visualizza il messaggio
        Salve a tutti, faro' la prova preselettiva il 15 pomeriggio.
        Partirò in macchina da Reggio Emilia verso le 7.30. Qualora vi siano eventuali passeggeri, mi fermerei a prenderli anche ai caselli di Modena (nord / sud) e Bologna Casalecchio. Percorsa l'autostrada BO-FI, a Firenze girerei verso Siena-Grosseto-Civitavecchia.
        Al ritorno invece andrò verso Riccione passando per Orte-Terni-Spoleto-Foligno-Cagli-Fano-Pesaro (qui, preferibilmente, accompagnerei chi interessato a scendere verso Cagli, Fano, Pesaro, Cattolica, Misano, Riccione).
        Preciso che avrà la precedenza chi è senza valigie, o comunque con bagaglio molto contenuto.
        Chi fosse interessato a salire in macchina con me in uno o in entrambi i tragitti mi scriva alla mia e-mail (and.maso@inwind.it). Applicherò un piccolo contributo spese proporzionato ai km percorsi / pedaggi autostradali / n. passeggeri.
        Ultima modifica di giannilieto; 06-04-2011, 08:55.

Commenta

Il CCNL Dirigenti Area I del 2009 (l'ultimo firmato) dispone:"il nuovo stipendio tabellare annuo lordo a regime dei dirigenti di seconda fascia dal 1 gennaio 2009 è rideterminato in € 43.310,90 per 13 mensilità. 3. Per i dirigenti di seconda fascia la retribuzione di posizione – parte fissa, definita ai sensi all’art. 48, comma 1 (struttura della retribuzione), del CCNL del 21 aprile 2006, è rideterminata a decorrere dal 1/1/2009 in € 12.155,61 annui lordi comprensivi del rateo della tredicesima mensilità."
          Siccome l'art. 15 del bando fa riferimento al solo stipendio tabellare, ne viene che la borsa di studio lorda annua è di euro 30.317,63 (il 70% di 43.310,90) da cui bisogna sottrarre (dato che sulle borse di studio non vengono trattenuti i contributi previdenziali) "solo" l'IRPEF di euro 6.263,22 e l'addizionale regionale che varia secondo la regione di residenza ma potremmo mediamente stimare in altri 400 euro. Quindi il netto si aggira sui 23.600 euro annui in 12 mensilità ossia circa 1.970 euro al mese.

Saluti e in bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da ScialoneHD Visualizza il messaggio
            Credo che potrebbe essere un tema libero su un argomento di attualità.
            Io ho fatto il concorso SSEF del 2006, ho fatto le prove di inglese (che erano due) ed una era la traduzione di un articolo di finanza sul crack della Enron, l'altro era un tema libero sulla politica monetaria dell'UE.
            A parte gli argomenti (che essendo stabiliti per un concorso di Ministero dell'Economia e Agenzie Fiscali avevano un taglio economico-finanziario) la struttura della prova dovrebbe essere simile, se non identica. L'oggetto a mio parere sarà attinente alle maerie del concorso.

Commenta

Ciao a tutti.
              Non riesco più a trovare la ricevuta che avevo stampato.
              Qualcuno sa in che modo è possibile ottenerla? E' possibile accedere nuovamente alla pagina dell'iscrizione?

Commenta

x ricevuta

Originariamente inviato da Ulianov Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti.
                Non riesco più a trovare la ricevuta che avevo stampato.
                Qualcuno sa in che modo è possibile ottenerla? E' possibile accedere nuovamente alla pagina dell'iscrizione?

Puoi accedere nuovamente all'iscrizione e stamparla.

Commenta

Ieri ho sostenuto la prova. Eravamo tanti. Che quiz! Chissà che risultati ci saranno. Intanto, il librone da cui ricercare i quiz è stato un enorme perdita di tempo.

Commenta

ciao.
                    vendo il libro della simone, in buone condizioni, sottolineato a matita solo fino a pagina 121.
                    30 euro più spese di spedizione oppure consegna a mano a napoli.
                    se qualcuno è interessato può contattarmi all'indirizzo tombomb@fastwebnet.it
                    in bocca a lupo a tutti.

Commenta

Originariamente inviato da francesca2 Visualizza il messaggio
                      Ieri ho sostenuto la prova. Eravamo tanti. Che quiz! Chissà che risultati ci saranno. Intanto, il librone da cui ricercare i quiz è stato un enorme perdita di tempo.
                      qual'è stata la tua impressione? mediamente il livello di preparazione e il livello di difficoltà è stato alto? più o meno vi hanno detto che percentuali di presenze stanno riscontrando? io dovrei sostenere la prova giorno 15 ma onestamente ci sto pensando seriamente a non andare

Commenta

Sto operando...
                      X