annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da rossoblu Visualizza il messaggio
    Grazie mille,
    per il fatto che il 1 dicembre non assumano nessuno penso sia chiaro per tutti!
    Ma l'informativa sulle modifiche viene inviata anche a voi dipendenti o è sempre una cosa che si manda al sindacato?
    t'assicuro che la cosa, sull'altra discussione, non era chiara a tutti
    le decisioni vengono comunicate anche ai dipendenti

Commenta

Se posso intromettermi penso si riferisse sempre al 2012. Tra un anno sarebbe entro dicembre 2012. Anche perché a nov-dic 2012 uscirà il piano organico per il 2013!
      Guarda io penso che assumano ogni qualvolta si verifichi l'esigenza.
      Magari possono anche assumere un tot di persone per volta e non tutte quelle indicate nel piano in un'unica volta.
      Perfetto

Commenta

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
        possono assumere in tutti i mesi dell'anno (è capitato anche a dicembre)
        rispetto agli organici 2012 assumeranno nel 2012, può capitare che l'iter si protragga nel 2013 (facciamo un esempio: viene fatta la nomina al 1 novembre, ma per tutta una serie di motivi l'assegnazione può slittare al 1 gennaio con successiva presa di servizio).
        l'ipotesi non è affatto rara (comunque io mi riferivo a dicembre 2012 e non 2013).
        ok grazie aspettiamo a dire gatto di averlo nel sacco e poi si vedrà.

Commenta

Grazie Bludsak per le info, quindi potrebbero assumere delle persone entro marzo per esempio, un altro gruppo in estate e un altro ancora verso fine anno, fino al raggiungimento del totale previsto per il 2012... Ho capito bene?

Commenta

Ma nel confronto con i sindacati che succede?? Possono chiedere che lo scorrimento sia più ampio?
            Originariamente inviato da verocchia Visualizza il messaggio
            anche io mi sono posta la stessa domanda. Così a sentimento credo che possano discutere sul carico di lavoro dei dipendenti vedi post di FALBI pag.351 "No non potrebbe fare niente, sta nella potestà dell'Amministrazione disporre le assunzioni o meno.
            Il Sindacato può protestare per i carichi di lavoro eccessivi."
            Ignoro in cosa si traduca questo fatto sul piano pratico...
            Originariamente inviato da kikk90 Visualizza il messaggio
            Se non ricordo male, i sindacati non è che possano influenzare tanto la BI nel campo delle assunzioni!Penso che i sindacati possano domandare di assumere di più per far lavorare in maniera equa i dipendenti, però alla fine chi decida è l'Amministrazione della BI

Confermo che i sindacati sulle assunzioni e sui futuri concorsi fanno solo delle osservazioni (a meno che non siano previste da specifici accordi, ma non è il vostro caso ad es.esempio gli operai per FCV).
            I sindacati avanzano delle richieste di ampliamento solo sulle promozioni.

Ho letto anche che in corso d'anno il piano organici potrà essere modificato. Ci sarà un incontro preciso per decidere le modifiche? E in che periodo?
            Più che altro vorrei capire se BI e sindacati si incontrino più volte durante l'anno e se per certe decisioni ci sono dei periodi prestabiliti!
            Le modifiche (si fanno nuovi concorsi o ulteriori assunzioni) le decide autonomamente la Banca qualora ne abbia necessità e li comunica per iscritto ai sindacati. Quindi non sono previste verifiche o incontri ulteriori.

Originariamente inviato da kikk90 Visualizza il messaggio
            Il nostro concorso e il VASS sono gli unici ad avere una graduatoria valida per 4 anni! Le altre in BI (COAD, ASS-ING e ASS-ICT) valgono per 2 o 3 anni, questo significa che un ASS-CONT serve e non poco alla BI... Ora Basta divento pessimista anche io

Gli idonei sono più numerosi nei gradi più operativi e i concorsi più costosi per quello durano di più le graduatorie.

Originariamente inviato da siculamente Visualizza il messaggio
            Solo toglietemi una curiosità: che differenza passa dal punto di vista dello scorrimento fra dimissione e rinuncia?
            Guarda io sinceramente pensavo non ce ne fossero di differenze.Penso che il posto lasciato libero da una rinuncia o da una dimissione vada coperto, ma non so che differenza ci sia!
            Nessuna, è un posto da coprire comunque.

Originariamente inviato da bludsak Visualizza il messaggio
            ...le assunzioni potranno avvenire anche fra un anno.

Confermo che le assunzioni dovranno avere decorrenza giuridica entro il 2012.

Originariamente inviato da verocchia Visualizza il messaggio
            ok questo è chiaro; ma giusto per capire, di solito prendono la gente a dicembre? nel senso fanno gli organici 2012 e poi assumono praticamente nel 2013? oppure ti riferisci ad un ipotesi teorica che sebbene possa verificarsi è rara?
            Guarda io penso che assumano ogni qualvolta si verifichi l'esigenza.
            Magari possono anche assumere un tot di persone per volta e non tutte quelle indicate nel piano in un'unica volta.I miei sono solo ragionamenti, lui ti spiegherà sicuramente meglio qual'è la prassi della BI in queste situazioni.
            Originariamente inviato da hope79 Visualizza il messaggio
            Grazie Bludsak per le info, quindi potrebbero assumere delle persone entro marzo per esempio, un altro gruppo in estate e un altro ancora verso fine anno, fino al raggiungimento del totale previsto per il 2012... Ho capito bene?

In genere la Banca procede nel corso dell'anno a 2-3 sessioni di assunzioni e mobilità del personale (febbraio-marzo, giugno-luglio, ottobre-novembre), ma a volte ci sono eccezioni in base a particolari contingenze. In genere la Banca assume gli idonei dello stesso concorso nella stessa tornata.

Ma l'informativa sulle modifiche viene inviata anche a voi dipendenti o è sempre una cosa che si manda al sindacato?
            I sindacati rappresentano i dipendenti... altrimenti che ci stanno a fare?Mica può convocare tutti i 6900 dipendenti. I sindacati poi informano tutti i colleghi.
            goo.gl/H1NmPT

Commenta

FALBI con questa risposta multipla ti sei superato! grazie 1000 ancora una volta!

Commenta

Grazie Falbi per le puntuali delucidazioni. Aspettiamo tutti la giornata di domani per conoscere le novità, incrociamo le dita e speriamo in un ampio scorrimento!

Commenta

Falbi grazie di cuore, un grazie anche a Bludsak e Jean, siete davvero delle brave persone.

Commenta

...raga ... io ho iniziato a fumare ... vi dico solo questo ...

Commenta

Originariamente inviato da trebe Visualizza il messaggio
                      ...raga ... io ho iniziato a fumare ... vi dico solo questo ...
                      ... Marlboro light ovviamente .. mia massima forma di trasgressione in momenti di ansia!!!

Commenta

Sto operando...
                      X