annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

e...Grazie Cugino di Alf!

Commenta

Ciao a tutti sono ritornata!!!come va con lo studio??? io ultimamente non ho avuto tanto tempo per studiare....ma da oggi fino al 23 maggio mi dedicherò solo a questo!!!!buono studio a tutti

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
        Fate bene a darci dentro, e quando arrivano i momenti di scoraggiamento, ricordatevi la posta in gioco...prendetevi 5 minuti di pausa e pensate a come questo lavoro vi cambierà la vita, alle cose che potrete fare, alla stabilità economica, al salto di qualità per un'intera vita, pensione compresa. Fantasticare per qualche minuto al giorno sul possibile cambiamento può darvi nuove energie per lo studio, almeno con me ha funzionato. E più studiate, più diventate padroni delle materie e meno ansia dovreste avere. Con questo atteggiamento, anche se non dovesse andare bene, avrete comunque la coscienza a posto per aver dato il massimo

che belle parole...meno male che c'è qualcuno che ci incoraggia!L'importante è fare il massimo per raggiungere un'obiettivo in modo da avere la coscienza pulita e noi ci impegneremo al massimo vero ragazzi????
        Se tutti ragionassimo come infiltrato non faremmo altro che confermare la sua teoria e stare al suo gioco...invece dobbiamo crederci fino alla fine!!!

Commenta

Originariamente inviato da monella73 Visualizza il messaggio
          Ragazzi stasera mi sono dedicata ai quiz di tipo attitudinale della Simone e vorrei confrontarmi con voi. Ne ho fatti 85 in tutto con 13 errori. Voi su che media siete più o meno? Altro quesito: si sa come mai non esce la commissione d'esame? In genere, nei concorsi, data degli scritti e commissione vengono pubblicati più o meno contestualmente, se non sbaglio, giusto? Almeno in tal modo potremmo orientarci sulle eventuali specializzazioni degli esaminatori..so che è poco, ma ormai mi attacco a qualunque cosa!!!

Chi ci sia o meno nella commissione a noi non dovrebbe interessare, almeno per i quiz. Io mi porrei tale quesitouna volta superati i quiz che già la vedo dura

Commenta

Originariamente inviato da ILA85ILA Visualizza il messaggio
            Chi ci sia o meno nella commissione a noi non dovrebbe interessare, almeno per i quiz. Io mi porrei tale quesitouna volta superati i quiz che già la vedo dura
            Ok..sono sola al mondo, ho capito!!!!

Commenta

[QUOTE=Girasole_2010;564520]Ciao, in media su 100 domande faccio 10/15 errori, poi dipende dalla giornata ......... Come procede lo studio per voi? Io, personalmente, più studio più so di non sapere .... speriamo sia soltanto un'impressione ed al ripasso successivo tutte le tessere, magicamente, troveranno la giusta collocazione.

Io mi attesto più o meno su questo target ma non dipende tanto dalla giornata...sigh...è che alcune materie continuano ad essere proprio il mio tallone d'Achille! Per il resto il mio studio procede come sempre a singhiozzo, santa pazienza, speriamo bene!

Commenta

Originariamente inviato da Smiling Visualizza il messaggio
                Che fregatura, credo di aver partecipato per il concorso per cassieri... potrei darLe il mio nominativo (con email privata) per fare una verifica?
                Nel 1991 feci il concorso (quello ricordo bene come cassiere), ma per pochissimo non superai l'orale, poi mi dissero che i vincitori erano talmente pochi che li presero tutti! :-(
                Bankitalia è il mio "incubo" ;-)
                La verifica la può fare solo il servizio del Personale Gestione Risorse, divisione Assunzioni.
                Se sei interessato scrivi a loro. E' roba di vent'anni fa, però. Serve davvero saperlo?

Commenta

ciao c'è qualcuno che parte da reggio calabria?

Commenta

Originariamente inviato da monella73 Visualizza il messaggio
                    Ok..sono sola al mondo, ho capito!!!!
                    Se non sbaglio i quiz sono commissionati ad una società esterna. I vice assistenti che hanno chiesto una copia dei testi hanno dovuto sottoscrivere una dichiarazione secondo la quale non avrebbero dovuto diffonderne il contenuto, in quanto coperto da copyright.
                    Conoscere la composizione della commissione può forse essere utile più avanti, ma essendo in tanti sono in grado di coprire tutte le materie. Ma anche sapendo i nomi credo che sia difficile risalire a quali materie insegnano o su cosa sono più fissati o ferrati.
                    A me chiesero il "concambio". Ma non il concambio delle azioni, ma il "concambio della Banca d'Italia". Questo non lo sapevo ma sono stato assunto lo stesso. Forse per il principio delle domande adattive. Più va bene più si sale di livello per vedere fin dove si può arrivare.

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
                      Se non sbaglio i quiz sono commissionati ad una società esterna. I vice assistenti che hanno chiesto una copia dei testi hanno dovuto sottoscrivere una dichiarazione secondo la quale non avrebbero dovuto diffonderne il contenuto, in quanto coperto da copyright.
                      Conoscere la composizione della commissione può forse essere utile più avanti, ma essendo in tanti sono in grado di coprire tutte le materie. Ma anche sapendo i nomi credo che sia difficile risalire a quali materie insegnano o su cosa sono più fissati o ferrati.
                      A me chiesero il "concambio". Ma non il concambio delle azioni, ma il "concambio della Banca d'Italia". Questo non lo sapevo ma sono stato assunto lo stesso. Forse per il principio delle domande adattive. Più va bene più si sale di livello per vedere fin dove si può arrivare.
                      Grazie cugino di Alf, sempre gentilissimo e approfondito nei tuoi interventi!

Commenta

Sto operando...
                      X