annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da honami83 Visualizza il messaggio
    Ciao attendiamo l'uscita del Simone che racchiude tutte le materie oggetto del programma, in ogni caso è sempre meglio dare un'occhiata anche ai testi di ragioneria!
    Appena sapremo dell'uscita del testo lo faremo sapere!

Buona preparazione!!!

ragazzi ieri ho contattato la Simone: il testo e' in stampa e probabilmente sara' in libreria tra 20 gg

Commenta

Originariamente inviato da AMAZZONE76 Visualizza il messaggio
      Ciao a tutti, sono nuova del forum! Vorrei rivolgere una domanda a Falbi confsal, dal momento che leggendo velocemente i vari post,è risultato un alleato prezioso: "Ritieni che il requisito del diploma implichi che la relativa preparazione sia ad esso riferibile, o si rende necessario approfondimento universitario? Te lo chiedo visto i tempi ristretti pronosticati ed il relativo programma da affrontare".
      "Ed inoltre ho letto che hai delle dispense preparate per il precedente concorso di VA come posso fare per averle anch'io?" Grazie in anticipo attendo tue news.
      E' evidente dal programma allegato al bando che occorrerà una preparazione di livello universitario. Per quanto rigurada il materiale chiedi l'accesso all'area formazione tramite i Contatti del nostro sito (FALBI Confsal | Autonomia Coerenza Solidarietà) o a formazione@falbi.it
      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Originariamente inviato da AMAZZONE76 Visualizza il messaggio
        "Ritieni che il requisito del diploma implichi che la relativa preparazione sia ad esso riferibile, o si rende necessario approfondimento universitario? Te lo chiedo visto i tempi ristretti pronosticati ed il relativo programma da affrontare".
        Posto che le domande le conoscerà solo la commissione, secondo me le conoscenze necessarie per lo scritto saranno esclusivamente a livello delle superiori e non quelle universitarie.
        Ovviamente bisogna essere ben preparati. Anche contando quelli che non si presenteranno o che non saranno preparati (abitano accanto all'Ergife e vanno a fare tutti i concorsi che escono), ci sarà ancora tanta gente da superare.
        Per questo motivo affidarsi solo al sunto della Simone potrebbe non essere sufficiente. Meglio studiare bene sui libri delle superiori.
        All'orale invece si potrà sfoderare tutta la propria cultura universitaria, che potrebbe aggiungere qualche punto (ma non togliere punti se uno ha solo il diploma).

Commenta

Ok.
          Io e Falbi abbiamo appena scritto due cose opposte.

Commenta

Originariamente inviato da Cugino di Alf Visualizza il messaggio
            Ok.
            Io e Falbi abbiamo appena scritto due cose opposte.
            che ridere!

comunque sono d'accordo con Cugino di Alf.
            Per lo scritto uno studio "da ITC" dovrebbe essere sufficiente (visti anche i tempi ristretti, almeno per chi -come me- lavora), per l'orale sara' necessario approfondire.

Commenta

ciao a tutti!!
              ma si sa qualcosa per quanto riguarda la data di svolgimento dello scritto?

Commenta

Grazie di cuore per le vostre risposte, siete stati gentilissimi! Buono studio a tutti!

Commenta

Originariamente inviato da smile30 Visualizza il messaggio
                  ciao a tutti!!
                  ma si sa qualcosa per quanto riguarda la data di svolgimento dello scritto?
                  Beh, a febbraio c'è l'elenco degli ammessi e a marzo la pubblicazione della data dell'esame. Non credo che si vada tanto oltre. Ancora non c'è nulla di ufficiale, ma speriamo entro fine aprile.

Commenta

ciao ragazzi scusate se ripropongo la stessa domanda ma l'altro giorno non ho avuto risposte...
                    poiché non trovo più la mia domanda di partecipazione al concorso, esiste un modo per recuperarla?
                    grazie a chi vorrà rispondermi

Commenta

Originariamente inviato da chama Visualizza il messaggio
                      poiché non trovo più la mia domanda di partecipazione al concorso, esiste un modo per recuperarla?
                      Non lo so, ma per sapere se sarai ammesso allo scritto dovrebbe essere possibile inserire nella pagina web il codice fiscale in alternativa al numero della domanda.

Commenta

Sto operando...
                      X