annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: 10 + 20 Assistenti Contabilità e Bilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio
    I viceAss non potrebbero dover portare anche dei pesi? Forse avevo letto male
    Diciamo che per quel che so un VA teoricamente potrebbe pure portar pesi o far manovalanza per tutto l'orario di lavoro, i contabili sono più specifici.
    Le figure non sono esattamente sovrapponibili, non a caso i requisiti e le selezioni erano molto diverse.
    Però mi sembrerebbe strano che i VA avrebbero in più urine, feci e test udito: sarebbero più soggetti a tagli con rischio contagio e richiami vocali da lontano?

Commenta

Riguardo l'assunzione in 'esperimento', invece, qualcuno saprebbe chiarirmi un pò la cosa?
      La signora del sindacato mi disse che l'assunzione in esperimento dura 180 giorni ma non ha chiarito più di tanto il resto. Secondo voi è come se fossimo in prova?

Commenta

Praticamente si http://forum.concorsi.it/forum/showt...358#post627358.... comunque che io ricordi in un post precedente si diceva che per non superare l'esperimento bisogna proprio mettersi di impegno. Dal contratto del personale all'art. 15 dice:

Periodo di esperimento
        1. Gli elementi che conseguano la nomina sulla base dei precedenti articoli del presente Titolo prestano servizio in esperimento per la durata di 6 mesi.
        2. Nell’ipotesi di esito sfavorevole, l’esperimento è prorogato per altri sei mesi. In tale periodo il dipendente presta la propria attività lavorativa presso altro Servizio o Filiale o eventualmente presso altro settore di lavoro per i dipendenti assegnati ai Servizi tecnici. Al termine di detto secondo periodo, ove l’esito sia ancora sfavorevole, se trattasi di elementi di prima assunzione, è dichiarata, con la procedura di cui all’ultimo comma dell’art. 13, la risoluzione del rapporto d’impiego. In tal caso il dipendente ha titolo ad un’indennità di liquidazione, ragguagliata a 1/12 degli emolumenti retributivi annui indicati dal Regolamento per il Trattamento di Quiescenza, sempreché non abbia aderito a forme di previdenza complementare. Se trattasi di elementi già in servizio, essi sono restituiti, sempre con la procedura di cui all’ultimo comma dell’art. 13, al grado o alla categoria di provenienza, computandosi a tutti gli effetti, come servizio prestato in questa posizione, il periodo di esperimento.
        3. Gli elementi che abbiano favorevolmente superato l’esperimento sono confermati nel grado o nella categoria loro conferiti ed il servizio prestato è utile a tutti gli effetti per il computo dell’anzianità.
        4. L’esperimento deve ritenersi favorevolmente compiuto ove non pervenga al dipendente diversa comunicazione entro tre mesi decorrenti dalla fine del mese in cui ha termine l’esperimento stesso.
        5. L’esperimento decorre dal giorno di effettivo inizio del servizio ed è prolungato per un periodo di tempo uguale a quello in cui il dipendente sia stato a qualunque titolo assente dal servizio stesso.

Originariamente inviato da maryr91 Visualizza il messaggio
        Riguardo l'assunzione in 'esperimento', invece, qualcuno saprebbe chiarirmi un pò la cosa?
        La signora del sindacato mi disse che l'assunzione in esperimento dura 180 giorni ma non ha chiarito più di tanto il resto. Secondo voi è come se fossimo in prova?

Commenta

Originariamente inviato da automan64 Visualizza il messaggio
          Praticamente si http://forum.concorsi.it/forum/showt...358#post627358.... comunque che io ricordi in un post precedente si diceva che per non superare l'esperimento bisogna proprio mettersi di impegno.

Grazie mille automan

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
            Diciamo che per quel che so un VA teoricamente potrebbe pure portar pesi o far manovalanza per tutto l'orario di lavoro, i contabili sono più specifici.
            Le figure non sono esattamente sovrapponibili, non a caso i requisiti e le selezioni erano molto diverse.
            Però mi sembrerebbe strano che i VA avrebbero in più urine, feci e test udito: sarebbero più soggetti a tagli con rischio contagio e richiami vocali da lontano?
            No, ma infatti, penso anche io che semplicemente hanno ridotto gli esami da fare in sede di visita d'idoneità

Commenta

Buongiorno, ragazzi!
              Anch'io ho ricevuto la chiamata...sono la n. 132...sono felice per tutti e spero di conoscervi presto!
              Sono pugliese, esattamente della provincia di Lecce...
              Oltre a giarrusso e fradim ci sono altri\e pugliesi?
              Se le date delle visite mediche coincidessero, magari potremmo organizzarci insieme per il viaggio...intanto, incrociamo le dita e restiamo in attesa della lettera...
              Per chi voglia contattarmi, la mia email è: ale772011@libero.it

William, tanti Auguri per la chiamata e in bocca al lupo per l'assegnazione...

Commenta

Ma qualcuno di Roma, oltre al sottoscritto, c'è?

Commenta

Originariamente inviato da Chameleon Visualizza il messaggio
                  Diciamo che per quel che so un VA teoricamente potrebbe pure portar pesi o far manovalanza per tutto l'orario di lavoro
                  Sempre teoricamente la stessa sorte potrebbe toccare all'assistente (il trascinamento delle mansioni è valido per entrambi i gradi).
                  Molto più concretamente non è una caienna, nè un centro di smistamento container: la movimentazione dei carichi (niente di assurdo) è tipica delle casse con molta attività, ma siamo a livelli potabili.

Potrebbero essere cambiate le modalità della visita, anche se in entrambi i casi si parla sempre di lavoro impiegatizio quindi non penso che ci siano grosse differenze tra VAss e Ass.
                  Sui rischi di contagio ed i richiami tipo cane da riporto direi di stare tranquilli (carina però l'idea )

Commenta

... 3 giorni lavorativi e febbraio finirà... sono arrivate email a qualcuno?

Commenta

Purtroppo ancora niente... Sembra proprio che ci faranno attendere un'altra settimana

Commenta

Sto operando...
                      X