annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Bologna

Originariamente inviato da aleale82 Visualizza il messaggio
    mi farebbe piacere potessi darmi delle info su bologna... tanto da sapermi regolare nell'eventualità che mi chiamino e soprattutto di esservi assegnato!
    LA sede e' diffiile perche' la stazione e' un crocevia molto importante.ma il vero problema e ' chi la dirige e chi ci lavora.una vera stronza che va ad antipatie e simpatie ,una perona a dir poco odiosa e se sei un capo intelligente e serio questo non dovresti mai farlo!colleghi un covo di serpi.tutti sgomitano e tutti leccano il c.....
    Come ho gia' scritto non e' un' azienda amica come vogliono far crederti.non ti vengono incontro ,non sono umani per niente. A bologna c' e' statala diaspora!altre cose preferisco scriverle per mail e non qui

Commenta

Lachi ecco qui di seguito la mia mail Mister_alex82@hotmail.it scrivimi mi raccomando!!!! e grazie in anticipo!!!

Originariamente inviato da lachi Visualizza il messaggio
      LA sede e' diffiile perche' la stazione e' un crocevia molto importante.ma il vero problema e ' chi la dirige e chi ci lavora.una vera stronza che va ad antipatie e simpatie ,una perona a dir poco odiosa e se sei un capo intelligente e serio questo non dovresti mai farlo!colleghi un covo di serpi.tutti sgomitano e tutti leccano il c.....
      Come ho gia' scritto non e' un' azienda amica come vogliono far crederti.non ti vengono incontro ,non sono umani per niente. A bologna c' e' statala diaspora!altre cose preferisco scriverle per mail e non qui

Commenta

sigh...

...scusate, tutte le ragioni di questo mondo, ma mi sento di aver perso un pezzettino..
        lo so che è una stupidaggine, che chi si conosce qui, e che ognuno tanto fa la sua vita, ma io mi sento lo stesso di aver perso un pezzettino e un valido supporto...
        già ti vedevo pollon a tirare il morale su ai passeggeri...

Commenta

p.s.

scusa pollon, ma ora che hai deciso questa cosa.....mi passeresti tutti i tuoi contatti?????
          prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

Commenta

ragazzuole e ragazzuoli, facciamo un "Centro Recupero per ex fiduciosi in Ntv" con a capo pollina????!!!!
            Ci stai Pollon??!!! E' pur sempre un impiego!!!! Nooooooo?

Commenta

Originariamente inviato da birmania Visualizza il messaggio
              ragazzuole e ragazzuoli, facciamo un "Centro Recupero per ex fiduciosi in Ntv" con a capo pollina????!!!!
              Ci stai Pollon??!!! E' pur sempre un impiego!!!! Nooooooo?
              Ah beh, va benissimo La mia è una richiesta modica: Euro 4.000,00 mensili più buoni pasto... E tu Birma' me fai da segretaria? oramai sei un archivio vivente di questo forum!!

Commenta

ma nessuno dei nuovi scrive nulla?? gli assessment finiscono il 7 giugno.. e pochissimi ci hanno raccontato qualcosa...
                in bocca al lupo comunque\

Commenta

Ciao a tutti,
                  finalmente trovo il modo di scrivere le mie impressioni sulla seconda fase della selezione NTV.
                  Non ho niente di nuovo da aggiungere rispetto a quanto già ampiamente detto in questa sede quanto alla tipologia di prove e al loro contenuto, e nel mio caso tutte le prove, anche quella di gruppo, sono state effettuate.
                  Molta attenzione è stata posta sul fatto che NTV intende rispettare una circolare di RFI che indica i requisiti fisici per chi deve lavorare sui treni: almeno 170 cm di altezza e un visus di 7/10. Questi requisiti sono specificati nel pdf scaricabile dal sito della selezione, dove si fa riferimento anche alla circolare. In molti, me compreso, non l'hanno letta, quindi sappiate che qualcuno può essere mandato via se non rientra entro i limiti richiesti. Da questo punto di vista, secondo me, potevano essere più chiari.
                  Con l'inglese, invece, erano piuttosto fiscali. Oddio, non serve parlarlo come un londinese, basta essere "fluent" ed essere in grado di comprendere le domande che fanno e rispondere.
                  Non pensate però di prepararvi il discorso la sera prima perchè lo vedono se non capite e vi rispediscono a casa, come ho avuto modo di vedere.
                  Per il resto, il lavoro di gruppo e il colloquio individuale sono stati molto tranquilli, rispetto ad altre mie esperienze pregresse, e nel giro di tre ore siamo usciti tutti.
                  Insomma, un semplice assessment come tanti, e se avete già avuto modo di prendere parte ad altre selezioni o colloqui non avrete difficoltà.
                  Unica cosa, ci tengo a sottolinearlo, è che l'inglese deve essere buono: la selezionatrice (italiana) che fa le domande in inglese lo parla scandendo bene le parole, ma se non capite domande semplici come "Why have you sent your CV to NTV?" o "What are your expectations?" li non c'è alcun "non lo sapevo" o "ho ho fatto un lungo viaggio" che tenga.
                  Quindi quello che posso consigliare a coloro che prenderanno parte ai due giorni di selezione rimasti è di non presentarsi proprio se il livello di inglese non è abbastanza buono. Scusate la freddezza, ma penso che a questo punto sia meglio evitare di perder tempo e, se venite da altre città, di sostenere le spese per un viaggio che risulterebbe inutile (a meno che non vogliate fare una passeggiata a Roma).
                  Le selezionatrici sono state tutte gentili e cordiali, ma nel complesso non mi è piaciuto come l'agenzia Studio Staff ha gestito la cosa.
                  Leggendo questo forum, anche a me viene da pensare che NTV abbia cambiato le regole del gioco o abbia preteso qualcosa mentre la selezione era già in corso d'opera.
                  Ho tantissima esperienza con i colloqui di lavoro, e da alcuni dettagli mi è sembrato che Studio Staff fosse appunto sotto pressione. E' anche accaduta una cosa che mi ha lasciato molto perplesso... ma non voglio fornire dettagli a riguardo.
                  La mia personalissima opinione è questa: all'inizio NTV voleva fare le cose in grande prendendo 650 persone, ma poi è successo qualcosa che gli ha fatto (o li ha costretti a) cambiare strategia. Forse NTV non è riuscita a realizzare i propri obiettivi di crescita? Forse ha difficoltà economiche e non può acquistare nuovi treni? Forse vogliono veramente privilegiare i candidati 26enni, più "malleabili" dal punto di vista formativo e motivazionale, e soprattutto da quello contrattuale, evitando quindi che i nuovi assunti si becchino uno svantaggioso (per l'azienda) contratto a tempo indeterminato (come pubblicizzato sul sito della selezione)?
                  Tutto è possibile, ma di una cosa sono certo, e ne ho avuto una conferma in sede di intervista: non hanno alcuna fretta di prendere nuove persone.
                  Dal canto mio, al momento ho un lavoro, e pure molto ben pagato, ma non so se il mio contratto verrà rinnovato. Purtroppo non ho molte altre esperienze lavorative pregresse, ma posso garantirvi (e sono certo che lo sapete) che non è mai piacevole ricominciare un lavoro da zero, soprattutto se in un ambito completamente diverso da quello che si è fatto per molto tempo e se si è di età "avanzata" come me.
                  Se dovessi passare la seconda fase andrò certamente al colloquio tecnico, ma valuterò cosa fare una volta che la situazione si sarà chiarificata anche se, sinceramente, questo non è un lavoro che ho voglia di fare.
                  La mia personale conclusione è questa: se si accetta di far parte di NTV, già il fatto che ci sia una penale da pagare per chi abbandona i corsi (giustissima dal punto di vista dell'azienda che spende soldi per formare le nuove leve, ma un vero fattore di blocco per chi li frequenta) deve renderci consapevoli che bisogna dedicarle tempo ed anima e bisogna essere profondamente motivati ad affrontare questa nuova avventura e ad oltrepassare gli ostacoli che essa presenta.
                  Comunque, a parte questo discorso, mi sembra tutto portato all'eccesso. NTV, come è stato sottolineato in sede di test preliminare, cerca di distinguersi dalla concorrenza (FS) per le persone e per il servizio. Capisco dunque le necessità dell'azienda di cercare persone "eccellenti", ma con tutti questi step di selezione e il corso estremamente selettivo mi viene da pensare che la prossima destinazione di Italo sia la luna!
                  Scherzi a parte, sta ad ognuno di noi decidere, in base alle proprie situazioni, se è il caso di percorrere o meno questa strada.
                  Hanno detto che i risultati si sapranno entro due mesi, ma so per esperienza che, quando ci sono così tante persone, bisogna mettersi l'anima in pace ed attendere per un po' di tempo, anche perchè non è detto che arrivino entro quanto promesso. Quindi, nel frattempo, continuerò a lavorare e fare quella che ritengo sia la cosa più giusta, e che mi sento di consigliarvi caldamente: cercare di costruire un'alternativa.
                  In bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da bloodredsky Visualizza il messaggio
                    già il fatto che ci sia una penale da pagare per chi abbandona i corsi (giustissima dal punto di vista dell'azienda che spende soldi per formare le nuove leve, ma un vero fattore di blocco per chi li frequenta)
                    Sei sicuro di questa penale per chi abbandona il corso di formazione (3 mesi) ??

Perché da quanto qui scritto da Brimania ed altri precedentemente si capiva che la penale è solo per chi dopo il corso firma il contratto di lavoro e si licenzia prima dello scadere del primo anno (e per questo l'importo andava a scalare, di mese in mese)

Grazie

Commenta

Originariamente inviato da Simo.88 Visualizza il messaggio
                      Sei sicuro di questa penale per chi abbandona il corso di formazione (3 mesi) ??

Perché da quanto qui scritto da Brimania ed altri precedentemente si capiva che la penale è solo per chi dopo il corso firma il contratto di lavoro e si licenzia prima dello scadere del primo anno (e per questo l'importo andava a scalare, di mese in mese)

Grazie
                      La penale non viene applicata durante il corso di formazione, ma dopo il superamento dello stesso, praticamente se lo superi poi devi accettare e farti assumere x forza... C'è scritto nelle pagine indicate da Birmania nella scorsa pagina se non sbaglio.

Commenta

Sto operando...
                      X