annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

allora io ho avuto notizia della cancellazione del corso di marzo da studio staff e sempre da studio staff ho saputo che ci sarebbero stati ritardi sull'attivazione dei corsi.... sia studio staff che NTV danno risposte vaghe senza dare certezze sull'avvio dei corsi in un mese piuttosto che in un altro... a me è stato detto che i tempi di attesa sono lunghi e che bisognerà attendere fino alla fine dell'estate e anche ad una ragazza con cui sono in contatto è stata detta la stessa cosa...
    i ritardi credo siano a livello nazionale : ci sono persone che frequantano il forum candidate x Torino/ Firenze e anche loro sono in attesa di una risposta da diversi mesi... se poi leggi l'articolo postato da niceone potrai vedere che al momento partiranno solo 6 treni x poi divenire 50 da novembre....
    Originariamente inviato da Giampix Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta,una curiosità..ma queste info da chi le hai reperite?hai chiamato ntv o studio staff?i ritardi sono solo su Bologna o a livello nazionale?perché mi pare di ricordare che ad alcuni utenti un po' di settimane fa arrivarono esiti negativi di ct fatti a inizio anno o fine 2011..

Commenta

Anche io CT a febbraio e niente notizie...però oggi leggo che hanno omologato i treni, dunque qualcosa si muove...Raga mi raccomando chiunque avesse risposte alle mail / chiamate posti qui sul forum!!!!!!

Commenta

Ragazzi io suppongo per chi non è stato ancora contattato per l'esito del CT dovrà aspettare la fine degli ultimi assesment e relativi CT. Quando saranno finiti anche questi faranno un confronto generale e chiameranno chi secondo loro saranno i più adatti.
        Per chi ha avuto già un esito positivo dal CT è perchè evidentemente l'hanno ritenuto perfettamente idoneo.

Come scritto all'inizio, queste sono solo supposizioni.

Commenta

salve,
          sempre stessa domanda, qualcuno degli ass di marzo (per esempio io lo feci il primo) è stato contattato per esito? o cmq per eventualmente andare al CT? io anc nulla e non so se aspettare ancora o chiamarli entro fine mese per sapere se ci sono news anche se non dovessi essere andata bene, che mi consigliate e qualcuno ha avuto news?

Commenta

Buongiorno a tutti ragazzi!
            Avendo superato la selezione iniziale sostenuta il 9 marzo alla sapienza, parteciperò all'assessment di aprile. Qualcuno tra coloro che hanno già sostenuto questa tipologia di attività, potrebbe darmi qualche informazione in merito?
            Come si svolge, se bisogna prepararsi su qualcosa, in cosa consiste il colloquio in inglese!
            Grazie infinite!!

Commenta

Se scorri nelle pagine precedenti troverai sicuramente delle indicazioni più precise in qualsiasi caso ti riporto qui di seguito la mia esperienza. Anzitutto ti verrà richiesta una breve presentazione di te stesso,spiegare il perchè si è deciso di candidarsi x NTV... seguono poi due prove di gruppo dove ti vengono posti dei problemi da risolvere (es: in un negozio di lusso si stanno moltiplicando i furti, il servizio offerto dai commessi è scadente... come si potrebbe risolvere la situazione?) ma in qste prove di gruppo viene essenzialmente valutato il tuo modo di porti, di relazionarti con gli altri componenti del tuo gruppo e degli altri, il modo di esprimerti ecc ecc. Il colloquio in lingua inglese nel mio caso è durato pochissimo: breve presentazione, studi fatti, carriera universitaria/lavorativa, interessi. C'è un test psicoattitudinale scritto. la cosa importante è che tu sia sincero, devi essere te stesso anche perchè ti vengono poste domande simili e la cosa importante è nn contraddirsi! infine colloquio individuale: perchè NTV, 3 punti di forza ed altrettanti di debolezza, ql'è il contributo che puoi dare lavorando xqsta società, cosa ti aspetti dal lavoro... io mi sono candidato x la posizione di steward nn so x le altre posizioni che tipologie di domande siano state fatte.... in bocca al lupo!!

Commenta

Ciao,

qualcuno è informato su questi aspetti (parlo di chi come me, è sceso a Roma a fare le prove il 9 marzo):

1) Eventualmente i corsi quando inizierebbero? Ci sono date previste? (Non credo prima di Agosto, o sbaglio)
                2) Qualcuno ha info sullo stipendio lordo o netto iniziale. Leggo le cose più disparate.
                3) Per le foto come fate? Andate da un fotografo o fate in casa?

Grazie a tutti!

Commenta

Ciao a tutti.
                  Nesssuna news di rilievo purtroppo.
                  Ho sentito sia SS che Ntv per avere qualche risposta riguardo all'esito del mio Ct, sostenuto ormai 3 mesi fa. Ntv sostiene che debba essere in ogni caso sempre SS a comunicare -sia in caso positivo che negativo- l'esito (secondo quella che loro definiscono "prassi", poi è evidente - ha "ammesso" - che ci sono state "eccezioni" in cui è stata la stessa Ntv (ma mai SS) a comunicare gli esiti mediante telefonata diretta). Parlando subito dopo con SS, mi è stato detto che al momento se non hanno ancora comunicato nulla è perchè Ntv non ha fornito il "feedback del candidato" (senza dare una reale motivazione degli eventuali e palesi ritardi) e che "per SS TUTTI coloro che mandano a sostenere i CT sono positivi alla selezione" (altrimenti SS avrebbe bloccato la candidatura in fase di assessment). Ma su questo non c'erano dubbi. ciò è chiaro che non significa nulla, e che il CT può anche aver avuto riscontro negativo per NTV. Detto questo, a quanto pare, è proprio "inutile" chiamare sia SS che NTV per avere informazioni circa l'esito del proprio Ct (se NTV non ha fornito loro al momento alcun responso)...dicono per lo più sempre le stesse cose da mesi.
                  Gli esiti di coloro che hanno già sostenuto il Ct sembrano dunque ancora "fermi" in NTV o "in fase di valutazione". SS sembra "concentrata" a completare tutti i nuovi assessment.
                  Per quanto concerne eventuali corsi in partenza, sono stati entrambe molto vaghe a riguardo, sostenendo solo che "la formazione per ogni figura proseguirà per l'intero 2012", senza dir nulla di più.

Commenta

tu sei candidata per la posizione di hostess? per qle città?
                    [QUOTE=Paolafer;633712]Ciao a tutti.
                    Nesssuna news di rilievo purtroppo.
                    Ho sentito sia SS che Ntv per avere qualche risposta riguardo all'esito del mio Ct, sostenuto ormai 3 mesi fa. Ntv sostiene che debba essere in ogni caso sempre SS a comunicare -sia in caso positivo che negativo- l'esito (secondo quella che loro definiscono "prassi", poi è evidente - ha "ammesso" - che ci sono state "eccezioni" in cui è stata la stessa Ntv (ma mai SS) a comunicare gli esiti mediante telefonata diretta). Parlando subito dopo con SS, mi è stato detto che al momento se non hanno ancora comunicato nulla è perchè Ntv non ha fornito il "feedback del candidato" (senza dare una reale motivazione degli eventuali e palesi ritardi) e che "per SS TUTTI coloro che mandano a sostenere i CT sono positivi alla selezione" (altrimenti SS avrebbe bloccato la candidatura in fase di assessment).

Commenta

A questo punto penso sia probabile che aspettano l ultima ondata di assestamento e relativi CT per poi scegliere i migliori candidati. Credo dobbiate pazientare fino a metà maggio se non fine maggio

Commenta

Sto operando...
                      X