Dai TonyB!!! tirati su!! qui già siamo depressi per i fatti nostri, almeno qui ci diamo consigli, ci scambiamo opinioni, cerchiamo di dare un significato ai silenzi..........mooooolto lunghi per tutti! immagina che io sono andata a Roma quando ha fatto la neve..ore e ore bloccata in treno...che caos! e ora ho perso anche il biglietto che avevo già fatto per le visite (cancellate..), e chi me lo rimborsa??? Eppure....non vedo l'ora di spenderne altre 180!!!! (anzi...i soldi dei miei...perchè io uno stipendio fisso non ce l'ho!)
qui tutti abbiamo incessante bisogno di lavorare e non è nemmeno detto che passeremo tutti, forse io sarò la prima ad essere scartata....ma non sai che adrenalina mi ha dato fare queste selezioni..è stato tutto così veloce e, ti dirò, anche se andrà male, ha dato molta fiducia in me stessa...l'atteggiamento è tutto nella vita...quando il mondo è guardato con positività si vede, se ne accorgono tutti, trapela dalla nostra persona...dai..tiriamoci tutti su!!!
Ragazze continuate ad additarmi come un pessimista, ma vi assicuro che più ottimista di me è difficile esserlo, altrimenti a quest'ora chissà dove sarei andato a sbattare la testa...
Probabilmente i nostri punti di vista sono divergenti perchè abbiamo esigenze diverse...quando c'è un mutuo da pagare a fine mese, i pannolini di tuo figlio da comprare, l'assicurazione della macchina che sta per scadere forse quei 180euro non li spenderei così volentieri come voi...soprattutto se già mi è costato abbastanza prima!
Ciò che mi ha fatto "arrabbiare" è stata la poca chiarezza di NTV e StudioStaff, perchè se io avessi saputo sin dall'inizio che forse avrei lavorato alla fine del 2012 non avrei nemmeno iniziato la selezione(in assessment mi dissero che massimo entro fine gennaio avrei iniziato a lavorare a Bologna), ma mi sarei concentrato su altro (come poi alla fine ho dovuto fare lo stesso). Contando poi che, per i sopracitati motivi, i soldini spesi per quel su e giù tra Roma e Milano mi avrebbero fatto decisamente comodo...il succo è che per l'ennesima volta mi sono sentito preso per i fondelli, da qui la mia amarezza (ma non pessimismo ).
Per il resto care ragazze io voglio bene a tutti, non voglio litigare con nessuno, ho sempre lavorato a contatto con la gente perchè credo che al di là dello stipendio ciò che ogni singolo individuo ci può portare in termini di ricchezza e valore aggiunto a livello socio/culturale non ha prezzo...
Quindi il motto è volemose bene e stiamo sereni col mondo
Buon weekend a tutti e buon proseguimento!
Ciao a tutti, ho fatto la preselezione il 9 marzo alla sapienza a Roma...volevo chiedervi un dettaglio: per avere 21 punti totali e passare il test, hanno spiegato che bisogna però passarlo con almeno 16 punti (che non equivale a 16 risposte!) nella sezione di logica e attualità e minimo 5 punti nella sezione di inglese. Bene, detto ciò, se per esempio si risponde a 7 domande di inglese e si è certi di averne sbagliata una, il risultato sarà il totale -1,25 non solo -0,25, right?! Quindi, secondo i miei calcoli, dovrei rimanere sopra ai 5 punti essenziali... Che poi, se così non fosse, avrebbe senso rispondere a tutte a casaccio... nelle istruzioni questa cosa non è ben spiegata a parer mio...
Ciao e in bocca al lupo a chi come me avrà i risultati il 16 nel sito!
Ciao a tutti, ho fatto la preselezione il 9 marzo alla sapienza a Roma...volevo chiedervi un dettaglio: per avere 21 punti totali e passare il test, hanno spiegato che bisogna però passarlo con almeno 16 punti (che non equivale a 16 risposte!) nella sezione di logica e attualità e minimo 5 punti nella sezione di inglese. Bene, detto ciò, se per esempio si risponde a 7 domande di inglese e si è certi di averne sbagliata una, il risultato sarà il totale -1,25 non solo -0,25, right?! Quindi, secondo i miei calcoli, dovrei rimanere sopra ai 5 punti essenziali... Che poi, se così non fosse, avrebbe senso rispondere a tutte a casaccio... nelle istruzioni questa cosa non è ben spiegata a parer mio...
Ciao e in bocca al lupo a chi come me avrà i risultati il 16 nel sito!
se rispondi a 7 di inglese e ne hai sbagliata una, il risultato (solo di quelle in inglese) è 6 - 0,25 = 5,75...
così dovrebbe essere...
...che poi abbia senso rispondere a casaccio o meno, quella credo che sia una valutazione personale in base a quante ne hai già azzeccate: è chiaro che se sei certa di averne azzeccate 6, anche sbagliarne 4 ti farebbe passare, quindi in quel caso si...
Ragazze continuate ad additarmi come un pessimista, ma vi assicuro che più ottimista di me è difficile esserlo, altrimenti a quest'ora chissà dove sarei andato a sbattare la testa...
Probabilmente i nostri punti di vista sono divergenti perchè abbiamo esigenze diverse...quando c'è un mutuo da pagare a fine mese, i pannolini di tuo figlio da comprare, l'assicurazione della macchina che sta per scadere forse quei 180euro non li spenderei così volentieri come voi...soprattutto se già mi è costato abbastanza prima!
Ciò che mi ha fatto "arrabbiare" è stata la poca chiarezza di NTV e StudioStaff, perchè se io avessi saputo sin dall'inizio che forse avrei lavorato alla fine del 2012 non avrei nemmeno iniziato la selezione(in assessment mi dissero che massimo entro fine gennaio avrei iniziato a lavorare a Bologna), ma mi sarei concentrato su altro (come poi alla fine ho dovuto fare lo stesso). Contando poi che, per i sopracitati motivi, i soldini spesi per quel su e giù tra Roma e Milano mi avrebbero fatto decisamente comodo...il succo è che per l'ennesima volta mi sono sentito preso per i fondelli, da qui la mia amarezza (ma non pessimismo ).
Per il resto care ragazze io voglio bene a tutti, non voglio litigare con nessuno, ho sempre lavorato a contatto con la gente perchè credo che al di là dello stipendio ciò che ogni singolo individuo ci può portare in termini di ricchezza e valore aggiunto a livello socio/culturale non ha prezzo...
età, esperienze ed esigenze diverse, credo che facciano a volte fraintedere i commenti altrui: anch'io sono una molto realista, ma allo stesso tempo sono una persona mooooooolto positiva. la mia non più giovane età e tutte le esperienze lavorative precedenti, almeno una decina (di cui almeno la metà a buon livello), mi hanno insegnato ad essere realista e a contestualizzare ogni parola, ogni elemento che mi viene posto davanti, ciò non significa essere pessimisti. la comunicazione attraverso un forum è "mozzata", mancano elementi chiave essenziali per una comunicazione "pulita" (tono di voce, sguardo, sorrisi, gestualità) e spesso ci si fraintende...se in più ci mettiamo ansia d'attesa di verdetto, allora combiniamo un papocchio : ) per tanto...povero Tony, sei stato frainteso e come si dice da noi : "ti sei fatto la nomina"....ahaha in bocca al lupo a tutti
E' che per ogni post che si metteva ultimamente sul forum... Diciamo che trovavi sempre qualche cosa da ridire Ecco perchè sei stato additato come "pessimista". Nel mio caso ancor di più poi, col fatto dell'intervento agli occhi... Mi sono risentita perchè da come parlavi sembrava che fossi stata una sciocca ad operarmi.......... E' normale che poi ti vengano date delle risposte non troppo dolci Io di certo non sarei andata a sindacare sulle scelte personali di una persona, in primis perchè penso che ognuno faccia di sé ciò che vuole.... E poi perchè bisognerebbe essere perlomeno a conoscenza di informazioni valide prima di discuterne....
Cmq... come già scritto, non è un problema quello, le scuse le hai fatte e le ho accettate E cmq... abbiamo sicuramente esigenze diverse, ma ognuno di noi ce le ha a modo suo. Io non ho bambini, ma a 25 anni ho deciso di andare a vivere da sola... Ho un affitto alto da pagare, l'assicurazione alla macchina, la benzina (vivendo lontana dai miei genitori)... Vabbè non ti faccio la lista, ma sappi che con 1.000 euro (e a volte nemmeno ci arrivo a prenderli!!) al mese ho grandi difficoltà anche io, se ci metti pure che a 27 anni un cavolo di sfizio me lo voglio pur far passare ogni tanto... Quindi stiamo tutti così scannatelli, consolati..... !!!!!
E i soldi spesi per questa selezione pesano a tutti ma fanno parte del gioco purtroppo.... Come si dice: chi non risica, non rosica....! Si sa fin dall'inizio che quei bei soldini per le trasferte possono anche essere un investimento a vuoto, perchè non ce lo ha mai garantito nessuno che questa selezione l'avremmo superata.......... Ora ci stanno tenendo solo in stand-by, il che non è un dispendio di denaro fisico, al di là di un inizio contratto che sarebbe potuto certamente arrivare prima (a parte Bian che vabbè, poveretta, ci ha perso pure i soldi del biglietto e continua a non scoraggiarsi)
Detto ciò... Io continuo ad aspettare con ansia... Buona domenica a tutti!!
Commenta