annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da InProgress Visualizza il messaggio
    Ciao Monica,
    Anche io ho il training a partire dal 30 gennaio. L'agenzia ha parlato di due mesi di training ma sul contratto c'è scritto che sono 3 mesi di prova.
    Sai qualcosa in più? Per quanto tempo stai cercando casa a Roma?

Qualcuno ha letto questo punto del contratto:
    "La parte che risolve il rapporto lavoro senza l’osservanza dei termini di preavviso di cui sopra, deve corripondere all’altra un’indennità pari all’importo della retribuzione ( ...) per il periodo mancato di preavviso."
    che ne pensate?

Ci sono altri punti del contratto di cui vorreste parlare?

è chiaro che lo stipendio sarà di 1050 euro netti per hostess/stewart
    Il rimborso netto per il training non è chiaro.

ciao cara,
    queste notizie mi sono nuove poichè andrò a firmare per la borsa di studio la prossima settimana

Commenta

Qualcuno ha fatto assessment il 30 sett per train manager e sta ancora aspettando l'esito da Studio Staff?

Commenta

Originariamente inviato da AnNa* Visualizza il messaggio
        In qualsiasi contratto è prevista la penale per il mancato preavviso nella misura dei giorni di preavviso che si negano all'azienda... è normalissimo..

A me preoccupa piuttosto la penale nel caso in cui si lasci il corso/ci si licenzi prima di un certo periodo di tempo... non ho ben capito quali sono i termini per non incorrere nella multa...c'è qualcuno che ha ben chiara la cosa che mi può spiegare?
        Ciao Anna,
        beh, in realtà è la prima volta che mi capita di sentire di una penale da pagare in caso di mancato notice, perciò avevo segnalato questo punto. A me è capitato di licenziarmi e grazie a dio non mi toccava pagare l'azienda per il preavviso inferiore a quello previsto. A me inquieta un po'.
        Dici che c'è una penale anche per la rinuncia al corso?
        Puoi riportare questa parte del contratto ?

Commenta

Come ho scritto sopra so che c'è, ma non so come funziona, sto aspettando info da altri
          Il tuo ex datore di lavoro o ti ha fatto un favore, oppure avevi un contratto che non prevedeva la penale per il mancato preavviso, ma credo che tutti i ccnl maggiori e cmq a tempo indeterminato e determinato ce l'abbiano.

Commenta

Originariamente inviato da monica-r Visualizza il messaggio
            ciao cara,
            queste notizie mi sono nuove poichè andrò a firmare per la borsa di studio la prossima settimana
            Ok. Facci sapere qualcosa in più allora, grazie

Commenta

Originariamente inviato da AnNa* Visualizza il messaggio
              Come ho scritto sopra so che c'è, ma non so come funziona, sto aspettando info da altri
              Il tuo ex datore di lavoro o ti ha fatto un favore, oppure avevi un contratto che non prevedeva la penale per il mancato preavviso, ma credo che tutti i ccnl maggiori e cmq a tempo indeterminato e determinato ce l'abbiano.
              Sì, AnNa*, ho letto quello che hai scritto sopra. Credevo avessi saputo di questa penale relativa al training leggendo il contratto, perciò ho chiesto quello che ho chiesto.
              Per il resto, non ho mai avuto contratti che prevedono penali in caso di mancato notice, ma ora so che per Ntv è così.

Commenta

che tristezza però ragazzi, stipendi che non corrispondono, eventuali penali da pagare, preferenze di sedi che vengono completamente ignorate..mah! poi gente ke dice il rimborso è 800€ il rimborso è 1000€

e cmq gli stipendi che si possono alzare sono solo x le persone che fanno come sede Roma e Milano, ad esempio a Bologna è previsto solo personale di stazione quindi niente soldi in + per trasferte o altro perchè non ce ne sono!

Commenta

Originariamente inviato da Martina Bloomwood Visualizza il messaggio
                  che tristezza però ragazzi, stipendi che non corrispondono, eventuali penali da pagare, preferenze di sedi che vengono completamente ignorate..mah! poi gente ke dice il rimborso è 800€ il rimborso è 1000€

e cmq gli stipendi che si possono alzare sono solo x le persone che fanno come sede Roma e Milano, ad esempio a Bologna è previsto solo personale di stazione quindi niente soldi in + per trasferte o altro perchè non ce ne sono!
                  Eh già!
                  Quindi che pensi di fare? A che punto sei della selezione? Hai già fatto le visite mediche?
                  Firmi o non firmi?

Commenta

bhè io non sarei cosi pessimista, penso ke 850 euro di rimborso non siano da buttare, alla fine essendo un'azienda nuova, una realtà uno deve essere anche disposta a trasferirsi, a cambiare sede rispetto a quella che si è scelti, poi le hostess di terra riguardano roma e milano, il personale di bordo riguarda sia milano, roma e le altri sedi dell'azienda, mi ricordo di questa cosa che fu detta dalla direttrice del personale il giorno della preselezione il 4 novembre, quindi penso che avanzamenti di carriera ci siano per tutti( altra cosa detta dalla direttrice del personale del NTV), poi ci sono buoni pasto, tredicesima, quattordicesima,etc... quindi io non sarei cosi pessimista, ovviamente è un mio semplice parere che può essere opinabile..

Originariamente inviato da Martina Bloomwood Visualizza il messaggio

Commenta

Ciao a tutti, c'è qualcuno che dovrebbe iniziare il corso per hostess junior a Milano a febbraio?

Commenta

Sto operando...
                      X