annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Billa80 Visualizza il messaggio
    Ciao io ho fatto l'assessment....date un occhiata:
    Ciao....in generale nulla ci complicato, ma io cmq nn avevo mai fatto colloqui di gruppo e nn sapevo cosa sapettarmi.

Tuttavia, per il mio profilo eravamo solo in 6 e il gruppo è nato da se.
    Case study: situazioni in cui viene chiesto al gruppo di valutare soluzioni a problematiche. Non conta la soluzione in se , quanto l'atteggiamento verso gli altri (es:ascolti gli altri o imponi solo le tue idee???...)

Test Big five Q:rispndere di getto, permette solo di avere un quadro generale della personalità

Colloquio inglese: 10 minuti, forse neanche io cui ti fanno classiche domande per vedere la fluidità della lingua

Colloquio individuale: una buona mezz'ora in cui si ridice x l'ennesima volta il prprio CV e si risp a domande tipo: hai messo Milano, ma se ti propongono Mestre?..che fai?...HAi messo Staion specilaist ma se ti chiamano per Hostess?..cosa hai capito di questo ruolo? ....

Tutto qui....ora attendiamo info.....

Ciao, mi potresti fare un esempio dei case studies proposti da risolvere in gruppo? Chiunque abbia fatto l'assessment potrebbe per favore postare il case study che gli hanno sottoposto? Grazie mille!

Commenta

Originariamente inviato da io2403 Visualizza il messaggio
      il test non era difficile, solo che per mancanza di tempo appunto non sono riuscita a rispondere a tutto, per questo ho molti dubbi sul risultato... speriamo

mentre inglese mi preoccupa, personalmente non ho gradito la tipologia di domande Unhappy
      si l'inglese era proprio una schifezza, un test assurdo direi: anche un madrelingua avrebbe avuto problemi... 16 delle altre invece si potevano fare tranquillamente, ma inglese ha fottuto parecchia gente. posso dire che l'inglese lo so benone, ma 5 sicure non le sapevo, e ho dovuto spararne a caso altre, ora è solo questione di fortuna, ma non mi sento molto fortunato.
      Ultima modifica di playboy; 24-01-2012, 15:10.

Commenta

Originariamente inviato da playboy Visualizza il messaggio
        si l'inglese era proprio una schifezza, un test assurdo direi: anche un madrelingua avrebbe avuto problemi... 16 delle altre invece si potevano fare tranquillamente, ma inglese ha fottuto parecchia gente. posso dire che l'inglese lo so benone, ma 5 sicure non le sapevo, e ho dovuto spararne a caso altre, ora è solo questione di fortuna, ma non mi sento molto fortunato.
        Esatto, la penso esattamente come te. Non mi sono lamentata solo perchè appunto non è un concorso pubblico e quindi sono liberissimi di mettere le domande che preferiscono, però in questo modo non si testa realmente chi sa l'inglese o chi non lo sa... erano domande assurde.. vabbè

Commenta

Io avevo il test numero 4, e l'inglese è la parte che ho fatto prima di tutto, perchè è dove vado solitamente meglio: ho risposto 9 su 10, la prima era una domanda assurda, non so nemmeno in italiano come viene definito il plurale irregolare di un sostantivo! Non sono riuscito a trovare nemmeno su internet come si chiama! Poi riflettendo ho sbagliato due domande; in una ho messo "divide in" mentre era giusto "divide into" e l'altra ho scelto "fourty" invece è giusto "forty"... (mi consola però che diversi miei amici canadesi spesso scrivono fourty quindi magari anche un madrelingua avrebbe sbagliato eheh)

Commenta

Originariamente inviato da ailourosvaly Visualizza il messaggio
            Ciao, mi potresti fare un esempio dei case studies proposti da risolvere in gruppo? Chiunque abbia fatto l'assessment potrebbe per favore postare il case study che gli hanno sottoposto? Grazie mille!
            Ciao!
            Io ho fatto l'assessment a dicembre.. i problemi da risolvere erano 2:
            - siete commessi di un magazzino di lusso ed il Vs responsabile vi chiama perchè ultimamente ci sono stati molti reclami da parte della clientela sul servizio scadente ed in + ci sono stati dei furti all'interno del negozio.. cosa proponete x risolvere la situazione?
            - lavorate x un'azienda che ha vinto l'appalto x il servizio ristorazione in una multinazionale; gli impiegati di questa multinazionale si lamentano perchè le loro pietanze preferite finiscono subito e perchè, a causa dei tempi di attesa molto lunghi, sprecano gran parte della loro pausa pranzo in fila . Il Vs principale vi chiama x risolvere la situazione perchè rischiate di perdere l'appalto..cosa proponete?

Più che le soluzioni in sè gli psicologi valutano come vi relazionate con gli altri del gruppo..mentre voi discutete (avete a disposizione 30 minuti per ogni gioco) loro sono spettatori silenti..non vi dicono nulla, non intervengono ma scrivono, scrivono,scrivono..non vi fate mettere ansia e siate il + naturali possibili perchè se fingete poi, quando c'è il colloquio individuale, vi sgamano!

In bocca al lupo!

Commenta

Originariamente inviato da caimano85 Visualizza il messaggio
              Io avevo il test numero 4, e l'inglese è la parte che ho fatto prima di tutto, perchè è dove vado solitamente meglio: ho risposto 9 su 10, la prima era una domanda assurda, non so nemmeno in italiano come viene definito il plurale irregolare di un sostantivo! Non sono riuscito a trovare nemmeno su internet come si chiama! Poi riflettendo ho sbagliato due domande; in una ho messo "divide in" mentre era giusto "divide into" e l'altra ho scelto "fourty" invece è giusto "forty"... (mi consola però che diversi miei amici canadesi spesso scrivono fourty quindi magari anche un madrelingua avrebbe sbagliato eheh)
              CAVOLO anch'io ho messo "fourty"!!! pffff.....

Commenta

Ma poi trovare ''quante volte la sequenza numerica e' presente'' che utilità ha??
                Vince chi conta meglio??
                La logica era fattibile, ma le foto erano riconoscibili?
                Sono un perfetto ignorante sui personaggi pubblici e gli ho saltati a bomba!
                Comunque si test banale, inglese complicato

Commenta

Anche io ho saltato le domande con le foto dei personaggi pubblici!

Commenta

[QUOTE=Billa80;619079]Ciao....in generale nulla ci complicato, ma io cmq nn avevo mai fatto colloqui di gruppo e nn sapevo cosa sapettarmi.

Tuttavia, per il mio profilo eravamo solo in 6 e il gruppo è nato da se.
                    Case study: situazioni in cui viene chiesto al gruppo di valutare soluzioni a problematiche. Non conta la soluzione in se , quanto l'atteggiamento verso gli altri (es:ascolti gli altri o imponi solo le tue idee???...)

Test Big five Q:rispndere di getto, permette solo di avere un quadro generale della personalità

Colloquio inglese: 10 minuti, forse neanche io cui ti fanno classiche domande per vedere la fluidità della lingua

Colloquio individuale: una buona mezz'ora in cui si ridice x l'ennesima volta il prprio CV e si risp a domande tipo: hai messo Milano, ma se ti propongono Mestre?..che fai?...HAi messo Staion specilaist ma se ti chiamano per Hostess?..cosa hai capito di questo ruolo? ....

Tutto qui....ora attendiamo info..... [/QUOT
                    Grazie Billa, io sono solo un pò in ansia per il colloquio d'inglese come la maggior parte di noi.. perchè i test psicologici sono individuali.
                    Scusa se te lo chiedo, ma la colloquio d'inglese ti fanno subito delle domande oppure ti lasciano libero di parlare?? grazie ancora

Commenta

Originariamente inviato da caimano85 Visualizza il messaggio
                      una curiosità sai/ o sapete dirmi qual era la risposta alla domanda numero 3 mi sembra...quella in cui chiedeva l' aggettivo per descrivere l'amica che non aveva avuto una reazione al racconto della morte del gatto (sempre se ho capito la domanda -.-'')??? grazie in anticipo!

Commenta

Sto operando...