Sono lordi però il contratto vale la pena leggerlo tutto, tra premi e trasferte credo che la retribuzione si alzi considerevolmente, almeno per il personale d bordo.. poi resta sempre da vedere se confermano il contratto e le cifre, ma in questi giorni molti firmeranno, quindi avremo le conferme!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
NTV - selezione 650 unità
Comprimi
X
-
ciao puoi spiegarmi in cosa consistono le visite mediche?! ...più precisamente...come funziona la visitaoculistica....se per pesarti e misurare l'altezza ti fanno spogliarecompletamente...oppure se ti fanno metter qualcosa ai piedi!!! poipotresti chiarirmi questa frase "vista 7/10 per ciascun occhioraggiungibile ad occhio nudo o con qualsiasi tipo di correzione??"...beh penso di averti fatto già troppe domande!!!!grazie milleeeeOriginariamente inviato da Camomilla2011 Visualizza il messaggioCiao ragazzi!! Da qualche giorno ho saputo di aver superato le visite mediche e ho avuto conferma della data del corso. Ovviamente mi hanno destinata alla sede che non avevo messo assolutamente tra le mie preferenze (Milano) e volevo capire se secondo voi, una volta entrati, sarà possibile fare richiesta per essere spostati. Inoltre, io sto per licenziarmi dal mio attuale impiego che, seppur precario, mi permette di campare. Quale potrebbe essere lo stipendio massimo per un hostess di bordo? Siamo sicuri di riuscire a vivere con quello che offrono loro essendo anche fuori sede? Si parla tanto di affitti cari a Roma ma anche Milano non scherza. Se devo prendere 1100 euro di stipendio e spenderne 500 di affitto forse non conviene più.Grazie mille a chi vorrà essermi d'aiuto!
Commenta
-
visite mediche
ciao puoi spiegarmi in cosa consistono le visite mediche?! ...più precisamente...come funziona la visitaoculistica....se per pesarti e misurare l'altezza ti fanno spogliarecompletamente...oppure se ti fanno metter qualcosa ai piedi!!! poipotresti chiarirmi questa frase "vista 7/10 per ciascun occhioraggiungibile ad occhio nudo o con qualsiasi tipo di correzione??"...beh penso di averti fatto già troppe domande!!!!grazie milleeeeOriginariamente inviato da Camomilla2011 Visualizza il messaggioCiao ragazzi!! Da qualche giorno ho saputo di aver superato le visite mediche e ho avuto conferma della data del corso. Ovviamente mi hanno destinata alla sede che non avevo messo assolutamente tra le mie preferenze (Milano) e volevo capire se secondo voi, una volta entrati, sarà possibile fare richiesta per essere spostati. Inoltre, io sto per licenziarmi dal mio attuale impiego che, seppur precario, mi permette di campare. Quale potrebbe essere lo stipendio massimo per un hostess di bordo? Siamo sicuri di riuscire a vivere con quello che offrono loro essendo anche fuori sede? Si parla tanto di affitti cari a Roma ma anche Milano non scherza. Se devo prendere 1100 euro di stipendio e spenderne 500 di affitto forse non conviene più.Grazie mille a chi vorrà essermi d'aiuto!
Commenta
-
Originariamente inviato da monica-r Visualizza il messaggioSalve a tutti,
inizierò il corso il 30 gennaio e sto cercando un appartamento a Roma in zona Garbatella. C'è qualcuno che ha già iniziato il corso e finisce per quel periodo e mi passerebbe il testimone ?
grazie
Ciao Monica,
Anche io ho il training a partire dal 30 gennaio. L'agenzia ha parlato di due mesi di training ma sul contratto c'è scritto che sono 3 mesi di prova.
Sai qualcosa in più? Per quanto tempo stai cercando casa a Roma?
Qualcuno ha letto questo punto del contratto:
"La parte che risolve il rapporto lavoro senza l’osservanza dei termini di preavviso di cui sopra, deve corripondere all’altra un’indennità pari all’importo della retribuzione ( ...) per il periodo mancato di preavviso."
che ne pensate?
Ci sono altri punti del contratto di cui vorreste parlare?
è chiaro che lo stipendio sarà di 1050 euro netti per hostess/stewart
Il rimborso netto per il training non è chiaro.
Commenta
-
visite mediche
Originariamente inviato da yashal Visualizza il messaggioAss. 15 nov 2011
CT 18 nov 2011
..e mi hanno appena chiamata per darmi la mia collocazione (hostess a bordo treno con sede ROMA)
..E PER FISSARE LE VISITE MEDICHE, 5 DICEMBRE!
Comincerò il corso il 13 febbraio 2012!!
Per chi è della provincia di Roma sono previsti 500 euro di rimborso, per chi è fuori 1000.
Commenta
-
Originariamente inviato da InProgress Visualizza il messaggioCiao a tutti!
Allora, questo è stato il mio iter, premesso che vivo a Milano.
1) preselezione a Milano
2) assessment a Roma
3) ct a Milano
4) e ovviamente visite mediche (alle 8) a Roma, che farò settimana prossima.
Quindi ben 3 trasferte a mie spese, senza tenere conto della mia provenienza. Più, eventualmente firma contratto a Roma, di nuovo.
Volevo confrontarmi con voi a proposito di un paio d cose.
Dopo tutto questo avanti e indietro mi hanno proposto Roma come sede di training e Bologna come sede di lavoro.
Quindi, diciamo, le mie preferenze sono andate perse nel dimenticatoio, è lo stesso per voi??
Qualcuno ha rifiutato la sede di lavoro? Cosa gli è stato risposto??
Stesso discorso per il corso, qualcuno ha chiesto se c'era la possibilità di seguirlo a Milano anziché Roma o viceversa? Io ho provato a domandarlo, sempre a studio staff per dirla tutta, ma la risposta è sempre stata negativa.
Altra considerazione sullo stipendio.
A me hanno spiegato, durante il colloquio individuale, che si tratta di 1050 euro, non di 1500!!!
è che il rimborso durante il periodo di formazione è 850 ( non sono residente a Milano né a Roma)
Ehm...non era scritto diversamente!??!?
Ho veramente bisogno di conoscere la vostra esperienza.
Non sono sicura di accettare, in fondo lo stipendio è basso per traslocare da una città all'altra così.
Commenta
-
Originariamente inviato da InProgress Visualizza il messaggioQualcuno ha letto questo punto del contratto:
"La parte che risolve il rapporto lavoro senza l’osservanza dei termini di preavviso di cui sopra, deve corripondere all’altra un’indennità pari all’importo della retribuzione ( ...) per il periodo mancato di preavviso."
che ne pensate?
Ci sono altri punti del contratto di cui vorreste parlare?
A me preoccupa piuttosto la penale nel caso in cui si lasci il corso/ci si licenzi prima di un certo periodo di tempo... non ho ben capito quali sono i termini per non incorrere nella multa...c'è qualcuno che ha ben chiara la cosa che mi può spiegare?
Commenta
Commenta