annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ok. Allora è chiaro che se dopo il training non firmi il contratto c'è una penale.
    Dopo massimo 30 giorni dal superamento dell'ultimo esame dovrebbero farti sapere di questo luccicoso contratto indeterminato.

I punti che non mi convincono sono:

1) io firmo una formazione che mi vincola con una penale a firmare un altro contratto che non conosco. Quello sul loro sito è quello generale. Fino ad ora neanche le prime classi partite a novembre scorso hanno firmato nessun contratto indeterminato. Nessuno che ha seguito i corsi di formazione hostess/stewart per ntv ha ancora fimato nessun contratto indeterminato.

2) I mesi di training, a quanto è capitato alle classi precedenti, sono stati prolungati da due mesi a tre mesi all'ultimo momento. Quindi c'è gente che dopo il training e il superamento di tutte le prove non ha ancora visto contratto.

3) i buoni pasto sono arrivati dopo la fine del training

4) molta gente ci ha rimesso i soldi del deposito per l'annuncio all'ultimo momento del dove verrà fatto il loro training on the job

5) sembra che il contratto indeterminato a sua volta preveda un vincolo di tempo entro il quale non puoi licenziarti.

Insomma perdita di soldi e di tempo perché ti vincolano in attesa di un contratto che fino ad ora nessuno ha ancora firmato.

Commenta

Bè, interessante!! Da chi hai avuto tutte le info?

Commenta

Originariamente inviato da Rontv Visualizza il messaggio
        Ciao ho l'assestment il 2 febbraio e sono di Benevento. Spero tanto nelle sedi di Napoli o Salerno, ma a quanto pare è tutto da vedere. Oltretutto, spero prima di superare l'assestment!!!!! Speriamo bene!!!!!!!
        Anche io il 2 febbraio e sono di Napoli....beh,allora ci incontreremo di certo ...comunque,speriamo davvero che fino ad allora ci sia la possibilità di rientrare tra quelli destinati a Napoli o Salerno...

Commenta

Originariamente inviato da InProgress Visualizza il messaggio
          Ok. Allora è chiaro che se dopo il training non firmi il contratto c'è una penale.
          Dopo massimo 30 giorni dal superamento dell'ultimo esame dovrebbero farti sapere di questo luccicoso contratto indeterminato.

1) io firmo una formazione che mi vincola con una penale a firmare un altro contratto che non conosco. Quello sul loro sito è quello generale. Fino ad ora neanche le prime classi partite a novembre scorso hanno firmato nessun contratto indeterminato. Nessuno che ha seguito i corsi di formazione hostess/stewart per ntv ha ancora fimato nessun contratto indeterminato.

2) I mesi di training, a quanto è capitato alle classi precedenti, sono stati prolungati da due mesi a tre mesi all'ultimo momento. Quindi c'è gente che dopo il training e il superamento di tutte le prove non ha ancora visto contratto.

4) molta gente ci ha rimesso i soldi del deposito per l'annuncio all'ultimo momento del dove verrà fatto il loro training on the job

5) sembra che il contratto indeterminato a sua volta preveda un vincolo di tempo entro il quale non puoi licenziarti.

Insomma perdita di soldi e di tempo perché ti vincolano in attesa di un contratto che fino ad ora nessuno ha ancora firmato.
          Ciao in riferimento al punto 5 anche io so' che c'e' un vincolo di tempo dopo aver firmato l'indeterminato. Pena esborso denaro...

Commenta

Originariamente inviato da InProgress Visualizza il messaggio

Ma scusa come facevano a firmarlo se i tre mesi non sono ancora passati? E poi ci sono esami durante i due mesi di prova?

Commenta

Originariamente inviato da Alexandra87 Visualizza il messaggio
              Ma scusa come facevano a firmarlo se i tre mesi non sono ancora passati? E poi ci sono esami durante i due mesi di prova?

Il punto è proprio questo.
              Ci sono tantissimi ragazzi che hanno già iniziato questi corsi di formazione e molto di loro si sono visti prolungare il loro training (come si fa a fare un corso di accoglienza di tre mesi, in fondo la maggioranza di noi andrà a vendere succhi di frutta sui treni con i carrelli passando 300 volte) che da novembre scorso è terminato ed ora sono senza fare niente.
              Insomma, semplicemente mi chiedevo dato che siamo al sesto/settimo giro di corsi che fanno, se quelli di prima hanno visto questo contratto indeterminato per hostess/stewart una votla terminato il corso. Fino ad ora non ne ho trovato nessuno.

C'è qualcuno che si sta ponendo il problema di questo vincolo di soldi e tempo tra formazione e lavoro?
              C'è qualcuno che ha qualche notizia sui pagamenti di rimborsi spesi e ticket?
              Notizia di qualcuno che ha firmato un cotratto indeterminato al termine dei precedenti corsi?
              Qualcuno che se intende di questo tipo di cose?
              Grazie!

Commenta

Ti rinnovo la mia domanda... quali sono le fonti delle notizie sopra citate? Visto che parli di cose fondamentali che interessano a tutti sarebbe oppoirtuno che lo dicessi in modo da valutare quanto possano essere attendibili.

Io se firmerò il contratto dovrò trasferirmi, quindi ovvio che mi pongo tutta una serie di domande che farò durante l'ultimo incontro riguardo a stipendio, rimborso spese, penali e vincoli sul contratto. I treni non sono ancora partiti quindi può essere che il prolungamento dei corsi dipenda anche da questo..

Commenta

certo che lamentarsi è proprio lo sport nazionale. Se siete così titubanti di fronte a quest'opportunità di lavoro perchè non prenderete uno stipendio da nababbi o perchè non siete disposti ad andare a vivere in un'altra città, rinunciate subito, così magari date la possibilità a chi non è stato preso e, magari, ha davvero bisogno di lavorare, di essere ripescato
                  Ultima modifica di xxtrrmnt; 03-12-2011, 14:54.

Commenta

Originariamente inviato da AnNa* Visualizza il messaggio
                    Ti rinnovo la mia domanda... quali sono le fonti delle notizie sopra citate? Visto che parli di cose fondamentali che interessano a tutti sarebbe oppoirtuno che lo dicessi in modo da valutare quanto possano essere attendibili.

Io se firmerò il contratto dovrò trasferirmi, quindi ovvio che mi pongo tutta una serie di domande che farò durante l'ultimo incontro riguardo a stipendio, rimborso spese, penali e vincoli sul contratto. I treni non sono ancora partiti quindi può essere che il prolungamento dei corsi dipenda anche da questo..
                    Ciao Anna. Non avevo capito che domandavi a me. La mia mail mi segnala solo chi mi fa un quote. Mi dispiace che hai dovuto rinnovare la domanda.

Be, in realtà non è che abbia detto niente di nuovo. Nei post precendenti si è straparlato di queste tipo di info su stipendi e trasferimenti. Per quanto riguarda il ritardo dei pagamenti e delle clausole vincolanti ho chiesto con messaggi privati alla gente che ha scritto su questo forum e che mi sembrava avesse già seguito i corsi.
                    Poi molti altri, sempre dopo aver letto le domande che facevo su questo forum, mi hanno scritto, sempre tramite messaggi privati, sulle loro esperienze.
                    Quindi ho raccolto tutto quello che mi è stato detto, le domande che ho fatto al colloquio, quelle degli altri, il contratto pubblicato e ho tirato le somme. Quello per cui non sono sicuro viene preceduto da un "mi sembra che "

Nel caso ci chiedano di firmare un contratto di formazione che ci vincola a quello successivo ( con un intervallo discrezionale mi sembra) e che prevede un impegno di almeno un paio d'anni, tu che pensi di fare?

Commenta

Originariamente inviato da xxtrrmnt Visualizza il messaggio
                      certo che lamentarsi è proprio lo sport nazionale. Se siete così titubanti di fronte a quest'opportunità di lavoro perchè non prenderete uno stipendio da nababbi o perchè non siete disposti ad andare a vivere in un'altra città, rinunciate subito, così magari date la possibilità a chi non è stato preso e, magari, ha davvero bisogno di lavorare, di essere ripescato

Finalmente l'intervento qualunquista!!
                      Ti sei fatto attendere
                      Io non accetto qualsiasi cosa, prego

Commenta

Sto operando...
                      X