annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

scusate, siete stati tutti chiari sulla retribuzione, ma qualche info sul colloquio tecnico con la dott.ssa Alfonso?
    tipo di domande, colloqui particolari, prove ?

grazie

Commenta

Originariamente inviato da Barbie Rockstar Visualizza il messaggio
      Un invito a non farsi influenzare dalle impressioni di altri candidati, sempre meglio cercare di arrivare ad una idea personale quando possibile.

Non comprendo lo stupore di chi candidandosi come hostess/steward sembra imparare per la prima volta che si richiederà di avere la valigia sempre in mano, partire da una città la mattina e poi fermarsi a dormire in un'altra, domandare ai passeggeri "biscotti o salatini?"...
      Forse può essere meno charmant fare scalo e sosta a Milano Rogoredo che non a London Heatrow, ma il tipo di impegno e di attitudine richiesto è il medesimo per il personale di bordo su NTV che British Airways.

Diverso l'argomento della retribuzione che ognuno può valutare secondo i propri impegni, responsabilità, abitudini e aspettative: ad alcuni può sembrare una miseria, altri magari non li hanno mai ancora mai visti 1000 Eur ogni mese, tutti insieme e sicuri; non credo però ci sia il disegno di tirare al ribasso vista la crisi e prendere quindi per il collo i poveri malcapitati.
      Probabilmente si tratta di uno stipendio di entrata per posizioni junior e secondo me sarebbe comu7nque importante metterci un piedino in NTV, magari anche rischiando un po', siamo tutti giovani credo.
      Magari Marylin ha sbagliato a candidarsi per hostess, laureata con 110/lode, 4 lingue fluenti ed esperienza avrebbe potuto inviare l'application per un ruolo più senior.

In bocca al lupo a Tutti
      condivido al 100% : i commenti vanno sempre presi con le pinze. Io ho sentito cose comletamente diverse in sede di colloqui rispetto alle voci che circolavano.
      Ma tornando a bomba, con quel cv non ti prendono comunque facilmente primo perchè non ha nessuna esperienza professionale (deduco per il fatto che ha scelto un profilo con minimi requisiti) e secondo perchè "troppo qualificata" vale a dire non possono/vogliono pagrte per i tuoi skill. Ultimo ma non ultimo nessuno penserò che voglia restare facendo loro capitalizzare il tempo necessario alla formazione perchè immaginano che non intenda restare a lungo...

Commenta

l'ho postato due o tre pagine fa..

Originariamente inviato da editing Visualizza il messaggio
        scusate, siete stati tutti chiari sulla retribuzione, ma qualche info sul colloquio tecnico con la dott.ssa Alfonso?
        tipo di domande, colloqui particolari, prove ?

grazie

Commenta

Ciao,
          Ma è vero che alla fine non c'è la divisione tra le hostess di bordo e le hostess di stazione? A me durante l'assessment hanno chiesto chiaramente se voglio lavorare sul bordo treno o in stazione. Io mi sono candidata per lavoro in stazione perchè pensavo che questo sarebbe più il lavoro di customer service, info point o biglietteria. Non vorrei finire per fare la cameriera sul bordo treno :-(
          Grazie
          Saluti

Commenta

Alla faccia loro.....ho trovato un altro lavoro!!!!! Se aspettano un altro po' dovranno accontentarsi di quelli che rimangono, in barba a tutta la lunga selezione!!!!!!

Commenta

[QUOTE=Sven;569676]Ciao a tutti,

ho fatto anch'io il colloquio tecnico. Intervengo a proposito della retribuzione perché l'informazione mi risulta inesatta o, meglio, incompleta. A me è stato detto che la retribuzione base è di 1050 euro, a cui vanno aggiunte le indennità di trasferta e la quota di redistribuzione degli utili societari ai dipendenti. Lo stipendio sarebbe di 1250 / 1500 a seconda della posizione. Quello che sinceramente ora mi sfugge è se in questo importo è già compresa la quota utili o meno (a rigor di logica questa quota dovrebbe essere variabile in base ai risultati raggiunti, per cui potrebbe anche essere extra, ma magari l'hanno inclusa nel conteggio come stima di massima).

Ma LORDI o NETTI???????????

Commenta

Salve a tutti...ho fatto anch'io il colloquio tecnico venerdì...beh, niente di così trascendentale:c'erano due esaminatori (tra l'altro cercavano di fare i formali ma dopo un pò si sono rivelati molto alla mano), i quali mi hanno fatto parlare di me, delle mie esperienze, delle motivazioni che mi hanno spinto alla ntv e bla bla bla...insomma le solite cose.
                Un solo consiglio posso dare a chi lo deve ancora fare: come per il colloquio nell'assestement bisogna essere sè stessi e dire sempre la verità (anche sulle motivazioni), anche perchè i furbacchioni un paio di volte mi hanno rifatto le stesse domande poste in modo diverso per vedere se cadessi in contraddizione!
                Andate tranquilli che non è difficile...solo stressante
                Ah! fanno anche una domanda in inglese...

Per quanto riguarda la retribuzione, è tutto come già detto dagli altri...
                L'unica cosa che mi ha un pò sorpreso è che mi hanno detto che a fine giugno (quando sarà comunicato l'esito del colloquio) potrebbero anche propormi di continuare le selezioni per un'altra posizione...io concorro per steward senior e ho presentato il CV solo per questa posizione.

Commenta

scusa driver ma..
                  ti comunicheranno l'esito a fine giugno???
                  quindi iniziare il corso a luglio sara' impossibile suppongo...

Originariamente inviato da driver Visualizza il messaggio
                  Salve a tutti...ho fatto anch'io il colloquio tecnico venerdì...beh, niente di così trascendentale:c'erano due esaminatori (tra l'altro cercavano di fare i formali ma dopo un pò si sono rivelati molto alla mano), i quali mi hanno fatto parlare di me, delle mie esperienze, delle motivazioni che mi hanno spinto alla ntv e bla bla bla...insomma le solite cose.
                  Un solo consiglio posso dare a chi lo deve ancora fare: come per il colloquio nell'assestement bisogna essere sè stessi e dire sempre la verità (anche sulle motivazioni), anche perchè i furbacchioni un paio di volte mi hanno rifatto le stesse domande poste in modo diverso per vedere se cadessi in contraddizione!
                  Andate tranquilli che non è difficile...solo stressante
                  Ah! fanno anche una domanda in inglese...

Per quanto riguarda la retribuzione, è tutto come già detto dagli altri...
                  L'unica cosa che mi ha un pò sorpreso è che mi hanno detto che a fine giugno (quando sarà comunicato l'esito del colloquio) potrebbero anche propormi di continuare le selezioni per un'altra posizione...io concorro per steward senior e ho presentato il CV solo per questa posizione.

Commenta

Trasferta

Oltre alla base per il personale viaggiante c'è un'indennità di trasferta. Cosa significa? Che sei hostess base roma, ogni volta che i tuoi piedi sono fuori da ostiense becchi la trasferta. Se sei hostess dunque da 1050 nette, puoi arrivare a prendere anche 1300/1500 nette mensili, un salario pienamente nella media nazionale...solo con le trasferte...poi ci sono utili in base agli introiti aziendali e vendite personali...insomma secondo me vale la pena tentare. Vi ricordo che in caso entrereste come primo personale nell'azienda...quindi sarete in futuro "i vecchi" che avranno modo di fare carriera...stiamo cercando di entrare in un'azienda che sta iniziando a vivere. Se sfonda non è poco!!!

Commenta

Originariamente inviato da baby8311 Visualizza il messaggio
                      scusa driver ma..
                      ti comunicheranno l'esito a fine giugno???
                      quindi iniziare il corso a luglio sara' impossibile suppongo...
                      a me hanno detto che il primo corso parte a fine agosto...

Commenta

Sto operando...
                      X