annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da loux Visualizza il messaggio
    Ciao

avviene a rotazione si puo stare massimo 4 giorni fuori dalla sede centrale roma o milano in base alla residenza quindi 3 giorni a terra e 4 in viaggio .

Eravamo un botto di persone ,
    pensa che non entravamo in aula ,
    le domande alcune sembravano prese della settimana enigmistica altre del codice civile c'era un certo roberto galasso che disconosco .
    io mi sa che non sono rientrato ...
    Sono rimasto deluso dalla offerta che progongono per il mio profilo
    STEWARD senior
    2 mesi di formazione con rimborso spese
    1 mese in aula
    1 mese su treno
    poi esame finale e se non passi ???(io attuamente lavoro con un contratto di 6mesi non mi conviene)
    8 mesi di contratto di formazione
    poi forse l'inserimento indeterminato.
    tu per quale profilo sei stata chiamata ?

Ciao
    Ciao , ma come fai ad avere tutte queste info...I turni, i 2 mesi di formazione , gli 8 mesi di contratto di formazione..?

Scusate, mi rivolggo a quelli che come me erano nel turno delle 13 : la tipa è entrata così nei particolari?
    No... Perchè allora significa che mi son distratta

Ciauu & grazie

Commenta

Originariamente inviato da cerbero2x Visualizza il messaggio
      Molti anni fa durante un corso di sopravvivenza mi chiesero di chi era la leadership in caso di disastro aereo in cui si salvano tutti i passeggeri e l'equipaggio.
      Io dissi: "del comandante!"
      Rispostta sbagliata, la leadership è di chi ce l'ha!
      Eppure, repilcai il comandante ce l'ha la leadership!
      Vero, nel suo ruolo...non è detto che ce l'abbia su un canotto in pieno Atlantico disidratato a digiuno da 3 giorni.

Quindi è per questo (almeno credo), che cercano di capire in situazioni surreali, tipo la mensa, chi ha la leadership e chi no.
      Scusami, ma dove lo hai fatto sto corso di sopravvivenza?
      Quando li facevo io, dapprima da allievo poi da istruttore, la regola principale che tentavamo di fare entrare nelle teste nostre e degli altri era che le gerarchie restano sempre valide anche e soprattutto in caso di estrema emergenza (come su di una scialuppa di salvataggio in mezzo all'oceano). Leadership non significa autorità, men che meno autoritarismo. A mio parere è commisurata alla competenza specifica dell'individuo e non alla sua attitudine ad imporre i propri pensieri (che potrebbero anche essere i meno opportuni in determinate situazioni). Secondo me quello che stanno attuando in queste selezioni è un metodo errato (almeno per quanto riguarda i TMS e i SMS, non so per gli altri). Poi, se si pretende di imbarcare su un treno un gruppo di persone ognuna delle quali è convinta di poter contare sulla buona stima che ha di se, allora significa che chi ha messo sto benedetto treno sui binari non sa bene che mestiere deve fare. Per mia deformazione professionale non posso fare a meno di associare il team a bordo treno all'equipaggio di una nave.
      Il mozzo non si sognerà mai di suggerire al comandante la migliore rotta da seguire. Egli sa bene che il comandante sta lì perché ha tutte le carte in regola per starci e sa cosa fare.

Commenta

Originariamente inviato da muflonepignolo Visualizza il messaggio
        10 minuti fa, mi sono sentito al telefono con una aspirante train manager senior (non iscritta a questo forum) con cui ho fatto amicizia durante le varie fasi di selezione.
        bene, oggi alle 16 l'hanno chiamata da studio staff, e le hanno anche inviato una mail. il 17 dicembre ha le visite mediche. deve presentarsi in un ambulatorio a Roma per prelievi, urine , rx al torace visita cardiologica e visita oculistica..
        c'è nessun altro?
        non ci resta che attendere....a quanto pare le visite sono cominciate....
        saluti
        Giuseppe
        Incrociamo le dita! Nel frattempo sono andata a fare la preselez. di Hostess Senior a Roma.......delirio!

Commenta

Originariamente inviato da b747 Visualizza il messaggio
          ciao posso chiederti quando avete fatto il secondo colloquio in NTV ? perchè secondo me chiamano in ordine o di data di colloquio o alfabetico..grazie...
          concordo, quando ha fatto il secondo ass quella ragazza?

Commenta

Originariamente inviato da pilotti Visualizza il messaggio
            come ti avevo gia' detto a voce appena uscito dal colloquio anche a me e' stato detto che mi manca un po di piglio decisionale (e che durante il primo role play avrei dovuto insistere di piu' per imporre le mie proposte....ad ogni modo tu sai bene quali problematiche abbiamo dovuto affrontare in quel bordello...), ad uso anche degli altri in ascolto: ieri, sentiti un po anche altri candidati (anche gente che era li' per fare l'assessement come Station Mng Sr) durante i colloqui si sono lasciati andare a molte indiscrezioni "segrete" (ma che evidentemente tanto segrete poi non sono), ora mi sta sorgendo qualche dubbio che non fosse tutto studiato per nn so quale fine...
            Ad ogni modo mi sto gia' quasi mettendo il cuore in pace perche', non mi ricordo se te l'avevo gia' detto, ma il mio intervistatore mi aveva detto che nel caso di convocazione al secondo la cosa sarebbe stata rapidissima (lasciando intendere che la telefonata mi sarebbe potuta arrivare gia' direttamente anche ieri pomeriggio, e questo si giustifica anche vista la fretta che hanno a chiudere questa tornata per i T Mng Sr ), peccato pero' perche' anche a me aveva dato un feed-back molto positivo, averlo saputo avrei zittito tutti (un po come ha fatto il ragazzo di Siracusa-Parma, a cui pero' mancava completamente l'inglese) durante quella riunione "di mensa" di m....!!!
            Ad ogni modo continuiamo a sperare...
            @pilotti: A me la tipa ha addirittura detto che dei loro selezionati nelle precedenti sessioni per TMSr, NTV non ne avrebbe preso in considerazione neanche uno. Adesso scopro qui sul forum che c'è già chi si appresta a fare le visite mediche. Mi sa che sono stati bravini a farci credere un po' quello che volevano loro. Come la storia delle misure per le divise, all'inizio cercano di farti sentire con un piede dentro, e tu alla fine della giornata cerchi di tirare le somme e non capisci se il piede l'hai messo dentro la porta o nella fossa

Commenta

Originariamente inviato da b747 Visualizza il messaggio
              ciao non è detto e nn è vero che i giochi sono fatti
              considera che è venerdì,sono le quattro del pomeriggio..
              MAGARI nn hanno fatto in tempo a chiamare tutti (COSA QUASI SICURA.) e poi bisogna vedere quado qs ragazza ha fatto le selezioni..

NON DISPERIAMO..SII UN PO' OTTIMISTA..
              Ragazzi, io ero a fare le preselezioni a roma per HS e, siccome ho fatto anche i colloqui senior per TM mi ricordo dei loro visi. C'era metà studio staff in aula, compresa una delle due ragazze che stanno alla reception (quella mora). Deduco che con il marasma di oggi non ci sia stato tempo per convocare troppe persone con tanto di mail, visto il ridotto personale che lavorava in ufficio a via s erasmo. Calcoliamo che le grandi preselezioni porteranno via molto tempo (correzione, update sito, reclami, organizzazione turni per i primi colloqui di Host e St. I risultati del test di Roma si avranno entro il 14 quindi è solo dopo questa data che noi di TMS e SMS dovremo cominciare a domandarci se i giochi sono ormai ultimati........
              In bocca al lupo a tutti noi!!
              Ultima modifica di gemstone; 10-12-2010, 22:44.

Commenta

Originariamente inviato da gaguttilla Visualizza il messaggio
                @pilotti: A me la tipa ha addirittura detto che dei loro selezionati nelle precedenti sessioni per TMSr, NTV non ne avrebbe preso in considerazione neanche uno. Adesso scopro qui sul forum che c'è già chi si appresta a fare le visite mediche. Mi sa che sono stati bravini a farci credere un po' quello che volevano loro. Come la storia delle misure per le divise, all'inizio cercano di farti sentire con un piede dentro, e tu alla fine della giornata cerchi di tirare le somme e non capisci se il piede l'hai messo dentro la porta o nella fossa
                quindi tu il colloquio l'hai fatto con la tipa? Io con il tipo, anche lui mi ha buttato li' una cosa del genere, ma nn in maniera cosi' categorica, cioe' mi ha detto: "nelle scorse tornate abbiamo mandato dagli NTV, cioe' al secondo turno, della gente madre lingua ma pero': o non motivata o "moscia" (sue testuali parole) e quindi questi (NTV) adesso sono incazzati e ci stiamo molto piu' attenti", quindi si puo' ragionevolmente pensare che siano un po in stand by prima di procedere alla scelta finale (secondo me dicendoti neanche uno ha esagerato, perche' poi se non ne trovano di meglio, ben inteso parlo sempre a loro giudizio, cosa fanno non scelgono nessuno?? Non mi sembra il caso); in piu' adesso hanno pure fretta, molta fretta, quindi questo gli complica pure le cose, in teoria questo depone a nostro favore (intendo per noi chi la selezione l'ha gia' fatta ed e' papabile, ma includendo a maggior ragione chi ha fatto anche gia' il secondo step), perche' se per tutte le altre figure c'è tempo anche nel 2011 per i TMS no!
                La misura d'abito ce le hanno chieste solo per guadagnare tempo (non cera nessuna propedetucita').
                Per il discorso della leadership avete in parte ragione entrambi, ci sono persone piu' carismatiche e altre meno, ma ad ogni modo se ci sono dei ruoli prestabiliti e della gerarchie ben riconoscibili e' ovvio che chi sta giu' difficilmente si mette a mancare di rispetto o contraddire chi sta su (ed e' un po quello che ho cercato di spiegare al selezionatore), quindi un conto sono 8 addetti alla mensa tendenti all'anarchia (com'eravamo noi), un conto un equipaggio di treno con delle gerarchie ben definite ed un mng che e' realmente responsabile della struttura viaggiante, pero' sai...quello e' il loro lavoro...

Commenta

Originariamente inviato da gemstone Visualizza il messaggio
                  Ragazzi, io ero a fare le preselezioni a roma per HS e, siccome ho fatto anche i colloqui senior per TM mi ricordo dei loro visi. C'era metà studio staff in aula, compresa una delle due ragazze che stanno alla reception (quella mora). Deduco che con il marasma di oggi non ci sia stato tempo per convocare troppe persone con tanto di mail, visto il ridotto personale che lavorava in ufficio a via s erasmo. Calcoliamo che le grandi preselezioni porteranno via molto tempo (correzione, update sito, reclami, organizzazione turni per i primi colloqui di Host e St. I risultati del test di Roma si avranno entro il 14 quindi è solo dopo questa data che noi di TMS e SMS dovremo cominciare a domandarci se i giochi sono ormai ultimati........
                  In bocca al lupo a tutti noi!!
                  quando l'hai fatta sta selezione per HS? Oggi? Perche' oggi in Studio Staff c'era un altro assessement per SMS, quindi se e' cosi', cioe' se intendi oggi, probabilmente hanno molta piu' gente a disposizione per collaborare con loro.
                  Io ho ragionato sulle convocazioni solo sulla base delle informazioni che ho ricevuto dai diretti interessati, ovvio che se mi sono sbagliato, tanto di guadagnato!
                  Ripeto cmq che per SMS non hanno tutta sta fretta di decidere, ci han detto che inizieranno in Aprile 2011.

Commenta

@Loux....ma che e'??? Ma stai a fare spam???? Hai mandato lo stesso messagio 50 volte anche quando nn c'entrava nulla??

Commenta

Originariamente inviato da pilotti Visualizza il messaggio
                      quindi tu il colloquio l'hai fatto con la tipa? Io con il tipo, anche lui mi ha buttato li' una cosa del genere, ma nn in maniera cosi' categorica, cioe' mi ha detto: "nelle scorse tornate abbiamo mandato dagli NTV, cioe' al secondo turno, della gente madre lingua ma pero': o non motivata o "moscia" (sue testuali parole) e quindi questi (NTV) adesso sono incazzati e ci stiamo molto piu' attenti", quindi si puo' ragionevolmente pensare che siano un po in stand by prima di procedere alla scelta finale (secondo me dicendoti neanche uno ha esagerato, perche' poi se non ne trovano di meglio, ben inteso parlo sempre a loro giudizio, cosa fanno non scelgono nessuno?? Non mi sembra il caso); in piu' adesso hanno pure fretta, molta fretta, quindi questo gli complica pure le cose, in teoria questo depone a nostro favore (intendo per noi chi la selezione l'ha gia' fatta ed e' papabile, ma includendo a maggior ragione chi ha fatto anche gia' il secondo step), perche' se per tutte le altre figure c'è tempo anche nel 2011 per i TMS no!
                      La misura d'abito ce le hanno chieste solo per guadagnare tempo (non cera nessuna propedetucita').
                      Per il discorso della leadership avete in parte ragione entrambi, ci sono persone piu' carismatiche e altre meno, ma ad ogni modo se ci sono dei ruoli prestabiliti e della gerarchie ben riconoscibili e' ovvio che chi sta giu' difficilmente si mette a mancare di rispetto o contraddire chi sta su (ed e' un po quello che ho cercato di spiegare al selezionatore), quindi un conto sono 8 addetti alla mensa tendenti all'anarchia (com'eravamo noi), un conto un equipaggio di treno con delle gerarchie ben definite ed un mng che e' realmente responsabile della struttura viaggiante, pero' sai...quello e' il loro lavoro...
                      A me la misura d'abito non l'hanno chiesta, però per 3 volte mi han chiesto quanto preavviso mi serviva per licenziarmi (l'ultima volta venerdi al telefono).

Solo che alla fine non credo significhi nulla, anzi..si voglion solo fare due risate ad illuderci.

Purtroppo inizio a sentirmi preso in giro.

Io ho fatto le selezioni a novembre e niente visite per me.
                      Ultima modifica di cerbero2x; 10-12-2010, 23:37.

Commenta

Sto operando...
                      X