annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da pilotti Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,
    in particolar modo scrivo ad uso di ACMAR, MUFLONE PIGNOLO/GIUSEPPE, LUKAR76 e gli altri selezionandi per la figura di train mng sr in attesa di risposta finale o giu' di li' (scusate forse ho storpiato qualche nick ma sto andando a memoria dopo un bel po di tempo passato a scartabellare lungo tutto il forum...c'è voluta qualche ora... )
    Ecco, per il momento solo per dire che ieri ho ricevuto una telefonata da studiostaff con seguente convocazione via mail, al primo assessement di selezione a Roma per il 9/12. Quindi probabilmente le visite scatteranno a fine selezione per tutti i candidati a quel profilo (2011?).
    Una curiosita' (non so se qcuno mi sapra' rispondere), ma che voi sappiate la selezione per questa figura si e' tenuta solo a Roma od anche a Milano ed ancora le basi previste sono Roma e Milano o anche Bologna, Firenze, Padova, Torino, Venezia, Napoli?
    Grazie, saluti, a presto.

PS: Dritte ben accette
    PS2: A proposito hanno chiesto anche a voi l'ultima busta paga?
    basi sono solo roma e milano.
    selezioni solo a roma fino ad ora...(nel mio turno c'rano dei milanesi.....)
    anche a me ovviamente han chiesto la busta paga..di cui abbiamo ampiamente discusso durante il secondo colloquio...
    si..a questo punto concordo..tanto piu che un mio amico ha telefonato in studio staff....visite mediche a gennaio...di sicuro.
    slauti
    giuseppe

Commenta

Originariamente inviato da crucci Visualizza il messaggio
      non voglio uscire fuori topic ma parlare così a 22 anni è proprio fuori luogo. c'è gente molto più grande che ha provato 50 e più selezioni di questo tipo con tanto di laurea e master e "sta ancora qua" a cercare un lavoro decente...
      scusa se te lo dico... ma la situazione cosa credi, migliorerà? peggiorerà sempre...
      sono semplicemnete REALISTA.
      Non bisogna andare molto lontani per rendersi conta di quanto la situazione sia tragica. Ho un fratello che ha 29 anni. Non è uno stupido, ma non è un raccomandato e quindi sono ben 6 anni che è alla ricerca di un lavoro DISPERATAMENTE. fino ad ora però è stato solo sfruttato e non ha ancora un lavoro che gli permetta di avere la sua indipendenza. Viene sballottolato da un'azienda all'altra con uno stipendio mensile che fa ridere. ma non è l'unico esempio. Ho anche degli amici che a 27 anni si sono ritrovati prima in cassa integrazione e poi senza NIENTE.
      credimi, io non sono una di quelle che si abbatte al primo ostacolo.. mi sto laureando per cercare di aver un futuro in questo paese. Ma purtroppo, come hai anche detto tu, in questo paese non va avanti chi si impegna, chi studia, o semplicemente chi ha i numeri... in questo paese vanno avanti i raccomandati e sarei una stupida a non pensarlo. certo, per fortuna non sempre è così, ma diciamo che per la maggior parte dei casi lo è.
      Mi permetto inoltre di aggiungere che proprio visto che ci sono tante tante tante persone valide, magari lauretae, con master che hanno fatto 50 selezioni di questo tipo (come giustamente hai detto) per quel che mi riguarada non voglio passare la mia vita a farmi prendere per il **** da uno paese come l'Italia. Ho solo 22 anni ma cosa credi, che a 30 se rimango qui con due genitori impiegati sarà cambiato qualcosa? Sarò molto probabilmente una precaria, avrò contratti a tempo determinato non rinnovabile o peggio ancora, non avrò ancora NIENTE.

Io amo l'Italia ma di certo non starò qui ad aspettare che questo paese mi offra qualcosa di buono perché non si sa se mai arriverà... preferisco andare altrove dove sì, non sarà di certo facile perché la crisi è ovunque. Ma in Italia il problema è che il futuro non porterà nulla di buono purtroppo.

Ho solo 22 ma non ne ho neanche 16. penso seriamente al mio futuro, esigo la mia indipendenza.
      Solo perché non mi hanno sbattuto la porta in faccia tante volte quanto magari è successo ad una persona di 30 anni, non ho il diritto di avere paura di quello che mi spetta?

Non volevo assolutamente esprimere certi miei pensieri in un forum del genere, ma sentirmi dire che sono fuori luogo solo perché ho espresso la mia preoccupazione sinceramente non lo accetto.

Commenta

anche io ho 29 anni ma sono d'accordo con giu88ly , non c'è età per aver paura del futuro , per disperare , anzi è triste che a 22 anni si pensino già determinate cose , ma è la società , la politica e chi ci governa che ci porta ad essere disillusi così presto....
        comunque per non andare troppo off topic , speriamo che NTV possa essere la risposta positiva , anche se solo in parte , alla crisi che ci circonda!!!

Commenta

Originariamente inviato da mora18 Visualizza il messaggio
          anche io ho 29 anni ma sono d'accordo con giu88ly , non c'è età per aver paura del fConcordoro , per disperare , anzi è triste che a 22 anni si pensino già determinate cose , ma è la società , la politica e chi ci governa che ci porta ad essere disillusi così presto....
          comunque per non andare troppo off topic , speriamo che NTV possa essere la risposta positiva , anche se solo in parte , alla crisi che ci circonda!!!
          Concordo e io di anni ne ho compiuti 30. Il mio augurio per tutti è che molti tra noi, chi con una mansione chi con l'altra, molti possano uscire da quest'incubo della ricerca di un lavoro , perchè è un incubo.
          E poi, tornando alla busta paga, ma io quando mi hanno costretto a lavorare a nero come glielo dico, ho lavorato a nero e pure sotto falso nome per portare qualcosa a casa a fine mese oppure gli dico che mi hanno rapito gli alieni? mmmm

Commenta

Originariamente inviato da elialilli80 Visualizza il messaggio
            Concordo e io di anni ne ho compiuti 30. Il mio augurio per tutti è che molti tra noi, chi con una mansione chi con l'altra, molti possano uscire da quest'incubo della ricerca di un lavoro , perchè è un incubo.
            E poi, tornando alla busta paga, ma io quando mi hanno costretto a lavorare a nero come glielo dico, ho lavorato a nero e pure sotto falso nome per portare qualcosa a casa a fine mese oppure gli dico che mi hanno rapito gli alieni? mmmm
            se nn ricordo male tu concorri per hostess/steward quindi presumibilmente nn ti chiederanno nessuna busta paga; ad ogni modo sta a te, io penso che nn ci sia nulla di male nel dire che hai lavorato in nero (d'altronde non penso fosse una tua scelta) gli puoi dare un'idea di quello che percepivi (l'unico neo e' che nn e' supportato dai fatti e potresti "giocare al rilazo") questo strumento e' cmq tutto a vantaggio dei potenziali neoassunti (nn vedeteci nulla di malizioso) per poter offrire loro un alternativa economica quanto meno alla pari rispetto a cio' che si lascia (il problema, soprattutto di questi tempi, e' che la propria storia professionale non e' sempre cosi' liscia e facilmente spiegabile come prima)
            @muflonepignolo: ho letto in un tuo post che al colloquio post role-play avete sviscerato il ruolo che tu hai assunto all'interno dello stesso, mi potresti dire come ti sei comportato, perche' onestamente (al di la' di essere se' stessi) non ho mai capito quale sia l'atteggiamento giusto da tenere?
            grazie

Commenta

Ciao a tutti.
              qualche romano sa dirmi per cortesia se ci sono novità riguardo allo sciopero dei mezzi previsto (ovviamente) per il 10 ? Un bel guaio O __ O

@ Elialilly : Ciao ! Guarda che se hai lavorato al nero, mica è colpa tua... E' il lavoratore la parte debole... Non credo sia stata tu a chiedere di lavorare senza contratto. Purtroppo il lavoro in nero è una realtà ahimè diffusa, una piaga di questo sistema. E come lo sappiano noi, lo sapranno senz'altro anche loro. . C'è pieno di gente che lavora così. Purtroppo

Commenta

Originariamente inviato da pilotti Visualizza il messaggio
                @muflonepignolo: ho letto in un tuo post che al colloquio post role-play avete sviscerato il ruolo che tu hai assunto all'interno dello stesso, mi potresti dire come ti sei comportato, perche' onestamente (al di la' di essere se' stessi) non ho mai capito quale sia l'atteggiamento giusto da tenere?
                grazie
                Nell'attesa della sua risposta, mi sento di darti una "dritta" : NON bluffare: è vero che potresti adottare alcuni sistemi per dare l'impressione "essere" il ruolo che cercano (leadership/empatia/mediazione) ma poi hai cmq il test ed il colloquio che devono confermare il tutto...e li ti beccano... rischi solo di fare la figura di quello che fa il furbo e vuole ingannare il recruiter/datore di lavoro.E quel tipo di profilo stai tranquillo che non lo vogliono. L'unico consiglio sensato che si può dare è ricordare a chi deve sostenere la selezione è che si va li per essere valutati.Stare zitti e lasciar parlare gli altri per paura di dire una fesseria, non permette di essere valutati, e dato che non ti chiedono di ritornare per approfondimenti il giorno dopo, in sostanza significa giocarsi la possibilità di essere selezionati quindi: FA CAPIRE CHI SEI E COME RAGIONI!
                E poi onestamente, salvo necessità assoluta, io non fare mai un lavoro che ESIGE un carattere diverso da quello che sono: un conto è vantare esperienze che non si hanno,ma che puoi fare, un conto è far credere che sei una persona risoluta e decisa quando invece la mattina perdi 20 minuti per scegliere i calzini e poi dopo che sei usciti, torni a casa a cambiarli...

Commenta

Originariamente inviato da Ev@ Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti.
                  qualche romano sa dirmi per cortesia se ci sono novità riguardo allo sciopero dei mezzi previsto (ovviamente) per il 10 ? Un bel guaio O __ O

@ Elialilly : Ciao ! Guarda che se hai lavorato al nero, mica è colpa tua... E' il lavoratore la parte debole... Non credo sia stata tu a chiedere di lavorare senza contratto. Purtroppo il lavoro in nero è una realtà ahimè diffusa, una piaga di questo sistema. E come lo sappiano noi, lo sapranno senz'altro anche loro. . C'è pieno di gente che lavora così. Purtroppo
                  Leggete un pò ...
                  Trasporti: si prepara dicembre nero | tiscali.notizie

Commenta

Originariamente inviato da Paolafer Visualizza il messaggio

Molto bene

Commenta

Possiamo solo sperare che giovedì non sia confermato. Incrociamo le dita. . Ma volevo chiedere a qualche 'romano de roma' come funziona la capitale quando viene indetto uno sciopero così. . Vengo da fuori e perciò non conoscendo la città posso solo appoggiarmi a cartine della metro etc.. In questi casi la metro, i bus e i tram prevedono delle corse garantite o qualcosa del genere ? Altrimenti taxi...Mmm. . Spendo più per questa PRE selezione che per i regali di Natale. Doh !

Commenta

Sto operando...
                      X