annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da driver Visualizza il messaggio
    Io credo che i test erano diversi...io ho partecipato alle selezioni delle 09:00 e le domande erano diverse...o meglio,il genere è lo stesso ma credo che i contenuti fossero diversi...
    Inoltre,sarò anche cattivo ma non scriverò,se qualcuno lo chiede,le risposte che ho dato,o confrontarle con gli altri...siamo ognuno concorrente dell'altro...
    Per gli amici che faranno le selezioni a Roma dico però che i test li ho trovati più semplici di quanto pensassi.
    Solo quelli di ragionamento verbale e i
    logici-matematici sono un pochino complicati,ma ragionandoci su(scusate il gioco di parole)si fanno tranquillamente..
    Le domande di attualità sono davvero semplici...quelle di inglese...beh, dipende dalla vostra conoscenza della lingua,ma non sono molto difficili.
    Secondo me la selezione dura sarà le due prove successive ( role play la prima e un colloquio in inglese,e colloquio con i "capi" la seconda...se ho ben capito.
    Ad ogni modo sentitevi tutti lusingati se siete stati già ammessi alla prima prova perché mi pare di aver capito che dei circa 60.000 cv arrivati ne hanno selezionato solo 1000 tra Roma e Milano...non so però quanta sia vera questa notizia
    Hai ragione nel dire che siamo tutti concorrenti uno dell'altro ma questo non significa che se uno passa è perchè automaticamente è stato scartato l'altro..nel senso questo forum è stato creato per la condivisione di notizie sulle selezioni poi ognuno fa come crede...io auguro a tutti il meglio!!!!
    Grazie per le info speriamo bene per tutti

Commenta

Originariamente inviato da giu88ly Visualizza il messaggio
      sono 10 domande di logica, 10 di attualità, 10 inglese e 10 conoscenza lingua italiana.
      per attualità non s'intende cultura generale.. son cose effettivamente attuali ad esempio di politica...
      40 domande per 35 minuti... io sono scoraggiatissima dopo questo test... domande non difficilei ma il tempo a disposizione troppo poco... mi sono trovata a rispondere in super fretta senza sapere bene cosa stessi dicendo. non credo di averlo passato in tutta sincerità
      Grazie per le info! Immaginavo fossero di questo genere....Attualità comprende anche fatti di cronaca?

Commenta

si...di certo le prove saranno diverse...lo erano quelle tra i vari turni e di certo lo saranno quelle delle selezioni a Roma... questo è un concorso SERIO.
        e io personalmente sono davvero contenta di essere stata ammessa. Mi dispiace solo che se avessi avuto più tempo, avrei di sicuro fatto il test in maniera migliore... peccato!
        Sono d'accordissimo con te!in effetti 35 minuti sono pochini,ma forse è proprio quello il metodo di giudizio per questo tipo di test:devi essere capace di ragionare e trovare la soluzione in poco tempo.
        Ribadisco la serietà delle selezioni( valutazione delle schede fatta elettronicamente).
        Comunque basta non farsi prendere dal panico...si può rispondere a tutte le domande,anche perché se nom rispondi affatto vale 0 punti,mentre per una risposta sbagliata ti levano 0.25 punti.
        Ma qualcuno da qual è il punteggio minimo x passare?

Commenta

grazie

grazie ragazzi per condividere le vostre opinioni sui test che avete passato oggi. Un mega in bocca al lupo a voi e anche a noi del 10 Dicembre....

Commenta

io personalmente non credo ci sia un punteggio minimo... credo abbiano stabilito quante persone far passare tra Roma e Milano... e siccome ci sarà una graduatoria, se vogliono 100 persone a milano, passano i primi 100 in graduatoria..almeno questo è quello che penso io!

Commenta

io personalmente non credo ci sia un punteggio minimo... credo abbiano stabilito quante persone far passare tra Roma e Milano... e siccome ci sarà una graduatoria, se vogliono 100 persone a milano, passano i primi 100 in graduatoria..almeno questo è quello che penso io!
              concordo giuly! Certo, queste domande di attualità mi preoccupano..

Commenta

Grazie ragazzi per la vostra disponibilità nel rispondere ai nostri quesiti.
                Il tempo è veramente stretto, perchè leggere la domanda, le risposte e sceglierne una credo richieda più di un minuto, quindi a conti fatti il tutto si svolge su filo del rasoio....
                Mi chiedo perchè sulla tabella degli orari si scrive chè le prove possono durare fino a tre ore, quanto tempo ha preso il tutto?

Commenta

Originariamente inviato da ziosam Visualizza il messaggio
                  Grazie ragazzi per la vostra disponibilità nel rispondere ai nostri quesiti.
                  Il tempo è veramente stretto, perchè leggere la domanda, le risposte e sceglierne una credo richieda più di un minuto, quindi a conti fatti il tutto si svolge su filo del rasoio....
                  Mi chiedo perchè sulla tabella degli orari si scrive chè le prove possono durare fino a tre ore, quanto tempo ha preso il tutto?
                  Eheh... Stavo per chiedere la stessa cosa Ma ne approfitto per ringraziare di cuore i candidati 'milanesi' che condividono con noi la loro esperienza.

And last but not least: un grande e grosso in bocca al lupo a tutti !

Commenta

Originariamente inviato da Ev@ Visualizza il messaggio
                    Eheh... Stavo per chiedere la stessa cosa Ma ne approfitto per ringraziare di cuore i candidati 'milanesi' che condividono con noi la loro esperienza.

Crepi il lupo Ev@, e in bocca al lupo a tutti! Per quale posizione concorri?

Commenta

Pre-test Milano

Originariamente inviato da Ev@ Visualizza il messaggio

I risultati di milano saranno resi pubblici il 6 quindi chi ha fatto la prova selettiva non è in competizione diretta con quelli che la faranno a Roma il 10.

Le domande di cultura generale consistono in una foro e tu devi dire che attività svolge quella persona: (c'erano fitto,gasparri,la parodi)

Le domande di ragionamento verbale consistevano nel leggere 1 piccolo testo o una frase e rispondere alle domande, sinceramente nn mi ricordo i testi perchè il tempo era veramente poco!!

Logica e calcolo....beh sono le solite domande, alcune con dei disegni ed altre tipo:se A è + alto di B e C è + basso di A allora: (le risposte nn me le ricordo...)

Inglese: significato della parola mantle (c'erano le opzioni), completare delle frasi inserendo i verbi, il plurale di emphasis e cosi' via.

LE DOMANDE NON ERANO DIFFICILI, MA IL TEMPO E' POCO!!!

In bocca al lupo a tutti!

Commenta

Sto operando...
                      X