annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da Brusky Visualizza il messaggio
    Le ho lette, e sono in azienda anch'io, e dall'inizio.per cui so di cosa parli...forse non lo sai tu!e grz x il benvenuto!
    Beneee...finalmente qlcuno ke è in azienda!!!Mi piacerebbe farti qualche domanda... visto ke sei tra gli "eletti" così come i selezionatori vi definivano (manco fosse un lavoro al Ministero... NATURALMENTE SENZA NULLA TOGLIERE PERCHE' SE MI SONO CANDIDATA E' PERCHE' MI SAREBBE PIACIUTO FARLO MA DA QUI A CHIAMARLI "ELETTI"....)
    Cmq volevo chiederti qlcs visto ke sei del team:
    1 Ma se mi versi il caffè addosso come la risolvi la situazione?
    2 E se io fossi un avvocato e dovessi essere in udienza alle 11 e il treno viene soppresso e quello che passa dopo arriva troppo tardi per farmi presenziare all'udienza come la risolvi la situazione?
    3 e se entrano un barbone, un gruppo di ultras e una famigliola come ti comporti?
    4 e se si chiude la porta del treno ed io resto giù come ti comporti??
    A prescindere dalle varie qualifiche, se siamo arrivati fino all'ultima selezione è perchè oltre ad essere titolati abbiamo un cervello che funziona e che dà risposte abbastanza valide...
    Chi non è entrato è perchè ha un età superiore ai 26 e perchè ha dimostrato di poter permettersi di più del posto da hostess...e su questo non si discute per quanto mi riguarda.... io ho conosciuto circa una decina di persone titolate, intelligenti, con grandi aspirazioni e sopra i 26 che concorrevano con me...non è entrato nessuno di queste dieci persone se non una ragazza che non era ancora laureata, che aveva solo 23 anni e che sicuramente non aveva la bacchetta magica per far arrivare il treno in tempo o smacchiare la camicia del senatore....
    Perciò cara mia.... la realtà di cui parli è solo una gran botta di c... o una bella spinta forte forte!!!!
    Mi assumo le responsabilità di quello che dico e sottolineo che non sono "la volpe che non arriva all'uva" perchè solo 10 gg dopo ho trovato lavoro come Assistente di Direzione aerea export...e con Italo ci viaggerò in carrozza club!!!!!!
    Con questo chiudo e saluto tutti gli "eletti" che si sentono migliori solo x aver avuto c.... o aver ricevuto un bello spintone!

Commenta

quanto vorrei vederli quei post!!!!!!

Commenta

intendevo quelli censurati di Brusky...buona Pasqua a tutti...grande Birmania!!!!!!!

Commenta

Fatteli inviare da Birmania e facci una bella cornice!ho detto solo ciò che penso!
          Quanto a te nn immagini quanto sia contenta che tu abbia trovato altro!dunque,i contratti di cui parli sono un'ultimo ritrovato dei nostri tempi,di cui certo nn è responsabile NTV ma a cui NTV attinge come altre aziende.te lo dice una persona che è stata precaria,con apprendistato e stagioni,per 12lunghi interminabili anni.NTV nn è stata la prima ad assumermi,ma vado sparata nel dire che è un'azienda che considera le persone in quanto risorse.non si può dire che non abbia assunto,oltre 1000persone a tempo indeterminato,e questo è un dato,non fantascienza.e,visto che si parla di toni offensivi che avrei usato io,trovo molto offensivo dire che chi è entrato ha avuto 2cose:fortuna,chiamiamola così e soprattutto spinte,ecco questo è estremamente offensivo.vivo nel mondo che vivi tu,e vedo bene le porcherie!per questo mi risento quando si vogliono vedere dove non ci sono.puoi parlare di fortuna perché chi è stato assunto 2anni,3anni,1anno fa ha condizioni diverse rispetto a chi entra ora,dunque fattore discriminante puó essere effettivamente l'età,ma questa è questione di tempi diversi,l'azienda doveva assumere e l 'ha fatto,ora magari vuole risparmiare un po' sui contratti e non si può biasimare in una congestione mondiale del genere e con le assunzioni che ha fatto con zero€ di fatturato per 7anni!anche a me è capitato in altre situazioni di arrivare tardi,è la vita questa.come volevasi dimostrare hai trovato infatti altro da fare subito!quindi una volta va male,un' altra alla grande.quanto alla tua ironia,a questo sarcasmo spicciolo,qui nessuno è eletto,non è un posto alla NASA.è SEMPLICEMENTE un ottimo,credimi,posto di lavoro.dunque,goditi il tuo e buona Pasqua!

Commenta

Originariamente inviato da maddy86 Visualizza il messaggio
            Beneee...finalmente qlcuno ke è in azienda!!!Mi piacerebbe farti qualche domanda... visto ke sei tra gli "eletti" così come i selezionatori vi definivano (manco fosse un lavoro al Ministero... NATURALMENTE SENZA NULLA TOGLIERE PERCHE' SE MI SONO CANDIDATA E' PERCHE' MI SAREBBE PIACIUTO FARLO MA DA QUI A CHIAMARLI "ELETTI"....)
            Cmq volevo chiederti qlcs visto ke sei del team:
            1 Ma se mi versi il caffè addosso come la risolvi la situazione?
            2 E se io fossi un avvocato e dovessi essere in udienza alle 11 e il treno viene soppresso e quello che passa dopo arriva troppo tardi per farmi presenziare all'udienza come la risolvi la situazione?
            3 e se entrano un barbone, un gruppo di ultras e una famigliola come ti comporti?
            4 e se si chiude la porta del treno ed io resto giù come ti comporti??
            A prescindere dalle varie qualifiche, se siamo arrivati fino all'ultima selezione è perchè oltre ad essere titolati abbiamo un cervello che funziona e che dà risposte abbastanza valide...
            Chi non è entrato è perchè ha un età superiore ai 26 e perchè ha dimostrato di poter permettersi di più del posto da hostess...e su questo non si discute per quanto mi riguarda.... io ho conosciuto circa una decina di persone titolate, intelligenti, con grandi aspirazioni e sopra i 26 che concorrevano con me...non è entrato nessuno di queste dieci persone se non una ragazza che non era ancora laureata, che aveva solo 23 anni e che sicuramente non aveva la bacchetta magica per far arrivare il treno in tempo o smacchiare la camicia del senatore....
            Perciò cara mia.... la realtà di cui parli è solo una gran botta di c... o una bella spinta forte forte!!!!
            Mi assumo le responsabilità di quello che dico e sottolineo che non sono "la volpe che non arriva all'uva" perchè solo 10 gg dopo ho trovato lavoro come Assistente di Direzione aerea export...e con Italo ci viaggerò in carrozza club!!!!!!
            Con questo chiudo e saluto tutti gli "eletti" che si sentono migliori solo x aver avuto c.... o aver ricevuto un bello spintone!
            cara maddy,

ma "giustamente !", le aziende vogliono risparmiare un po' sui contratti..... mica sfruttare il personale!
            Quindi perchè, tutta questa ironia e sarcasmo fuori tema!!
            E poi perchè fai tutte queste domande alle quali non si sa rispondere prima, ma sembra nemmeno dopo!

Commenta

scritto con la punteggiatura al posto giusto, gli spazi altrettanto e soprattutto di facile interpretazione!
              Abbiamo capito perfettamente tutto, come del resto anche prima!

Commenta

ho una domanda da porre agli "eletti" (e mi é sembrato di capire che è cosi' che li definisce l'azienda e non Maddy) e non:

Ma perchè quelli/e che ne parlano bene dicono solo quello che pensano e, invece, quelli/e che ne parlano male sparlerebbero solamente?

Commenta

Originariamente inviato da birmania Visualizza il messaggio
                  Ignarooooo,
                  ristabilisci l'equilibrio con la tua pacatezza e, mi è sempre sembrato, oggettività!
                  Troppi post da rileggere, tra cui tanti anche cancellati non ho aperto il forum una settimana e vedo che c'è stata molta attività...! Direi che, mai come in questi casi, la verità credo sia nel mezzo e ci sono sia casi in cui l'azienda non opera al meglio sia casi in cui, nonostante le sicuramente eccellenti qualifiche, molte persone non vengono prese perchè semplicemente non adatte per i canoni aziendali (e sì, l'essere troppo qualificati/ambiziosi purtroppo è una possibile mancanza; io stesso in altre aziende/colloqui venni scartato per tali motivi, per paura da parte dell'azienda di perdere una risorsa su cui ha investito tempo e denaro).
                  La situazione cane/padroncina...anche qui credo ci sia stata mancanza di attenzione da entrambe le parti! L'unica cosa da far notare è che le hostess di terra in stazione, in effetti, non avrebbero potuto far aprire le porte nemmeno volendo...ma la situazione non è comunque stata gestita al meglio, il fischio c'è (per legge) ma a volte le pause durano meno del previsto quando il treno ha accumulato dei minuti di ritardo, cosa questa che a volte viene omessa per disattenzione da parte del crew.
                  Infine, mi trovo in totale disaccordo (ma va?) con maddy, dire che chi entra lo fa solo per **** o spinte varie è ovviamente una baggianata che, capisco, sia dettata dall'amarezza della porta in faccia che io stesso ho tante volte preso; è però irrispettoso verso i circa 1000 assunti additarli come raccomandati o sculati. Fermo restando che, appena assunto, tanti amici la prima cosa che mi hanno chiesto è stata "ma chi ti ha raccomandato? Come hai fatto a entrare?" come se fosse impensabile riuscirci per meriti propri.
                  NB: ho comunque cambiato mansione...! Ma non posso/voglio specificarla perchè mi identificherebbe univocamente e, sebbene non mi sia mai sbilanciato su questo forum nel parlare bene/male di NTV, magari qualcuno potrebbe farsi rodere...boh!

Commenta

Originariamente inviato da Ignaro_87 Visualizza il messaggio
                    Troppi post da rileggere, tra cui tanti anche cancellati non ho aperto il forum una settimana e vedo che c'è stata molta attività...! Direi che, mai come in questi casi, la verità credo sia nel mezzo e ci sono sia casi in cui l'azienda non opera al meglio sia casi in cui, nonostante le sicuramente eccellenti qualifiche, molte persone non vengono prese perchè semplicemente non adatte per i canoni aziendali (e sì, l'essere troppo qualificati/ambiziosi purtroppo è una possibile mancanza; io stesso in altre aziende/colloqui venni scartato per tali motivi, per paura da parte dell'azienda di perdere una risorsa su cui ha investito tempo e denaro).

ignarooo,
                    che fai' Non mi stai piu' sul pezzo?
                    La situazione cane/padroncina...anche qui credo ci sia stata mancanza di attenzione da entrambe le parti! L'unica cosa da far notare è che le hostess di terra in stazione, in effetti, non avrebbero potuto far aprire le porte nemmeno volendo...ma la situazione non è comunque stata gestita al meglio, il fischio c'è (per legge) ma a volte le pause durano meno del previsto quando il treno ha accumulato dei minuti di ritardo, cosa questa che a volte viene omessa per disattenzione da parte del crew.
                    Infine, mi trovo in totale disaccordo (ma va?) con maddy, dire che chi entra lo fa solo per **** o spinte varie è ovviamente una baggianata che, capisco, sia dettata dall'amarezza della porta in faccia che io stesso ho tante volte preso; è però irrispettoso verso i circa 1000 assunti additarli come raccomandati o sculati. Fermo restando che, appena assunto, tanti amici la prima cosa che mi hanno chiesto è stata "ma chi ti ha raccomandato? Come hai fatto a entrare?" come se fosse impensabile riuscirci per meriti propri.
                    NB: ho comunque cambiato mansione...! Ma non posso/voglio specificarla perchè mi identificherebbe univocamente e, sebbene non mi sia mai sbilanciato su questo forum nel parlare bene/male di NTV, magari qualcuno potrebbe farsi rodere...boh!

ignaroo,

che fai? Non mi stai piu' sul pezzo?

Lo vedi ,avevo e ho ragione ragione, sei abbastanza oggettivo e la cosa ti rende merito e se si scoprisse chi fossi, ntv dovrebbe essere solo che contenta di averti assunto! (sviolinata!)!

Quindi, non ho detto una sciocchezza sul "troppo qualificato", anche perchè, in genere, parlo con cognizione di causa! al contrario di molti......!

Bravo, mi è proprio piaciuto il tuo contributo!

Emmo 'pero' come faccio, hai cambiato mansione e non ti trovo piu' dove eri fin'ora! Non ti posso venire piu' a trovà!

p.s.
                    poi qui, in genere, nessuno dice che so' tutti "raccomandati"! ma la maggior parte si!!!! hahahahha scherzo!
                    Dai, pero', ammettilo, qualcuno ce ne sarà o no??!!!!
                    Ultima modifica di birmaniaa; 01-04-2013, 19:11.

Commenta

Sinceramente credo di sì...ma, almeno a titolo personale, quelli per cui la raccomandazione è evidente sono pochi (es. hostess/steward che non rispettano criteri vari di selezione, che tradotto significa scorbutiche, basse e brutte :P ma per fortuna son poche); che poi ce ne siano altre che sono state assunte in tal modo credo sia logico, anche in posizioni amministrative o impiegatizie dove i vincoli erano minori, almeno all'inizio. Tantissime persone, vista la modalità di lavoro, vengono da RFI/FS/ecc e sono professionisti eccezionali; data la concomitanza di queste posizioni e persone influenti in tali sedi, con l'apertura di posizioni più "semplici" da ottenere, come operatore di impianto o h/s, qualche nome da tenere in "particolare considerazione" c'è stato.
                      Confermo la questione del troppo qualificato...qualsiasi professionista delle HR potrà dirti che è prassi comune, alcune aziende tra i requirements mettono anche il non aver cambiato troppi lavori!

PS: ho cambiato mansione ma per l'80% del tempo sto a RM Ostiense, il rimanente a Napoli-Salerno...diciamo che sono "territoriale" nel meridione...

Commenta

Sto operando...
                      X