annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

NTV - selezione 650 unità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

info assessment

Qualcuno sa darmi notizie dettagliate che riguardano le giornate di assessment che si sono già tenute e che si terranno ancora a Roma x il secondo step per la selezione hostess-steward??a me tocca a settembre..ho già letto pagine e pagine del forum ma nessuna info a riguardo..please, help me!!si svolge dalle 9 della mattina fino al pomeriggio..come procedono??grazie...

Commenta

Ciao Toniamali,
      l'assestment consiste in un colloquio di gruppo (i membri saranno quelli in lista il tuo stesso giorno). Per prima cosa c'è la presentazione di ognuno; poi si passa alla risoluzione di un problema aziendale. La soluzione al problema viene discussa da tutti quanti. Poi si passa al mega test psicologico, un quiz di 100 domande (se ricordo bene) da fare in mezz'ora; nel mentre che ognuno fa il quiz ti chiamano singolarmente per fare il colloquio (questa volta individuale) in inglese, che ha la durata di circa 10 minuti. Il colloquio in inglese non è nulla di difficile, serve solo a far capire loro quanto siamo sciolti nel parlare la lingua. Finito questo si torna in aula. C'è un altro problema aziendale da risolvere, ma questa volta suddividono in sottogruppi; ogni sottogruppo poi dovrà alla fine discutere con gli altri e trovare una soluzione comune. In fine c'è la pausa pranzo, ma prima di andare le psicologhe assegnano ad ogni persona un orario per fare il colloquio individuale, dopodichè si può andare via. Io sono stata fortunata, avendo fatto il colloquio individuale per prima, tant'è che ho terminato il tutto intorno alle 14.30. Naturalmente chi ha problemi di orario (e di treni!) potrà chiedere di sostenere quest'ultimo colloquio per primo/a. Il colloquio finale serve a far capire loro le tue motivazioni reali, le tue attitudini, ecc... bada che valutano molto l'aspetto fisico, e se verrai richiamata per il colloquio tecnico successivo, ti chiederanno di indossare un completo con giacca e pantalone (o gonna) abbinati, proprio perchè danno grande importanza alla forma (essendo la figura di steward/hostess a stretto contatto con le persone). Quest'è quanto, spero di esserti stata di aiuto

Commenta

neanche convocato

ha fatto la domanda per operatore d'impianto, ho i requisiti ma non chiamano neanche alla selezione.

Come è possibile?
        Non c'erano requisiti particolari, eppure c'è gia chi ha fatto le visite! Non avete fatto qualche selezione prima, siete passati dirrettamente alle visite, complimenti.

qualcuno mi spiega perchè non tutti vengono chiamati al colloquio o selezione? eppure ho i requisiti!

Commenta

tu hai fatto la selezione?
          io ho fatto la domanda ma ancora non ho notizie, invece qui c'è gente che ha fatto addirittura le visite.
          In base a che criterio hanno deciso chi chiamare e chi no?

Commenta

Ehi ciao! Anch'io ho fatto già la prova a inizio agosto. Tu quando lo hai fatto? Dopo quanto ti hanno risposto? A me han detto che devo aspettare fino a settembre

Commenta

Originariamente inviato da Alexandra87 Visualizza il messaggio
              Ciao Toniamali,
              l'assestment consiste in un colloquio di gruppo (i membri saranno quelli in lista il tuo stesso giorno). Per prima cosa c'è la presentazione di ognuno; poi si passa alla risoluzione di un problema aziendale. La soluzione al problema viene discussa da tutti quanti. Poi si passa al mega test psicologico, un quiz di 100 domande (se ricordo bene) da fare in mezz'ora; nel mentre che ognuno fa il quiz ti chiamano singolarmente per fare il colloquio (questa volta individuale) in inglese, che ha la durata di circa 10 minuti. Il colloquio in inglese non è nulla di difficile, serve solo a far capire loro quanto siamo sciolti nel parlare la lingua. Finito questo si torna in aula. C'è un altro problema aziendale da risolvere, ma questa volta suddividono in sottogruppi; ogni sottogruppo poi dovrà alla fine discutere con gli altri e trovare una soluzione comune. In fine c'è la pausa pranzo, ma prima di andare le psicologhe assegnano ad ogni persona un orario per fare il colloquio individuale, dopodichè si può andare via. Io sono stata fortunata, avendo fatto il colloquio individuale per prima, tant'è che ho terminato il tutto intorno alle 14.30. Naturalmente chi ha problemi di orario (e di treni!) potrà chiedere di sostenere quest'ultimo colloquio per primo/a. Il colloquio finale serve a far capire loro le tue motivazioni reali, le tue attitudini, ecc... bada che valutano molto l'aspetto fisico, e se verrai richiamata per il colloquio tecnico successivo, ti chiederanno di indossare un completo con giacca e pantalone (o gonna) abbinati, proprio perchè danno grande importanza alla forma (essendo la figura di steward/hostess a stretto contatto con le persone). Quest'è quanto, spero di esserti stata di aiuto
              Ehi ciao! Anch'io ho fatto già la prova a inizio agosto. Tu quando lo hai fatto? Dopo quanto ti hanno risposto? A me han detto che devo aspettare fino a settembre

Commenta

info assessment

Grazie Alexander..in pratica da qunt ho letto nulla di complicato, +ke altro colloquio d'inglese a parte ci saranno tutte prove in cui vorranno testare l'aspetto psicologico..anke il test x esempio, quello scritto, contiene quesiti di logica o roba simile..oppure si tratta di test come quelli ke a volte mi è capitato di fare, ke ne so, con liste di aggettivi dalle quali devi scegliere quelli ke secondo te +si addicono alla tua xsonalità??e x l'inglese c'è un madrelingua??in ogni caso è difficile x il candidato poter percepire o saxe se il feedback è stato positivo o negativo..credo uno nn se ne renda neanke conto, no?!grazie ancora...

Commenta

ops..scusa..ho sbagliato il tuo nome..Alexandra!

Commenta

Originariamente inviato da toniamali Visualizza il messaggio
                    Grazie Alexander..in pratica da qunt ho letto nulla di complicato, +ke altro colloquio d'inglese a parte ci saranno tutte prove in cui vorranno testare l'aspetto psicologico..anke il test x esempio, quello scritto, contiene quesiti di logica o roba simile..oppure si tratta di test come quelli ke a volte mi è capitato di fare, ke ne so, con liste di aggettivi dalle quali devi scegliere quelli ke secondo te +si addicono alla tua xsonalità??e x l'inglese c'è un madrelingua??in ogni caso è difficile x il candidato poter percepire o saxe se il feedback è stato positivo o negativo..credo uno nn se ne renda neanke conto, no?!grazie ancora...
                    Esatto. Si tratta di un quiz a risposta multipla in cui ad una domanda del tipo "Sono una persona che si arrabbia facilmente" tu dovrai rispondere TOTALMENTE VERO, VERO IN PARTE, FALSO IN PARTE o TOTALMENTE FALSO. Diciamo un'autovalutazione, anche se poi alla fine dell'assestment come ti dicevo farai il colloquio individuale, nel quale verrà fuori più o meno quanto hai sostenuto nel test (es. sei una persona determinata ecc...). Per il colloquio in inglese, non si tratta di una madrelingua, ma di una persona molto preparata in inglese e che ti mette molto a tuo agio. Per il feed-back non so dirti... a me avevano fatto capire che c'erano le potenzialità, solo che essendo alta poco più di un metro e 60 mi hanno detto di puntare in caso di esito positivo della prova, su altre mie qualità (es solarità). Diciamo che potresti capire più o meno com'è andata dalla loro reazione...

Commenta

Originariamente inviato da boytoy Visualizza il messaggio
                      Ciao boytoy... io la prova l'ho fatta a fine luglio e mi richiamarono dopo 4 giorni per il colloquio tecnico a roma... penso che per quelli che hanno sostenuto l'assestment ad agosto se ne parlerà a settembre, anche perchè da quello che so l'uffico di NTV andava in ferie il 13 agosto..e io ho sostenuto il colloquio giusto il giorno prima
                      In bocca al lupo

Commenta

Sto operando...
                      X