annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

AE TOSCANA news

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Re: AE TOSCANA news

<font color="green"><font face="Arial">Ciao a Massimolu e ciao a tutti,

almeno per ora non ci sono novità di rilievo: la dr, infatti, mi ha detto che sono ancora fermi al 128.

A questo punto, se anche dovessero esserci alcune rinunce dell'ultima ora (ma ripeto, non pare ce ne siano altre al momento!), non credo che chiamerebbero i sostituti: ormai manca troppo poco tempo, le assegnazioni delle sedi sono già state fatte...non credo avrebbe senso chiamare i sostituti a 48 ore dalla stipula.Comunque questo è un mio pensiero e, anzi, spero di sbagliarmi...

In dr mi hanno detto semplicemente che per ora non ci sono altre rinunce, che c'è da aspettare fino a giovedì e che allora contatteranno subito i sostituti...cosa significhi SUBITO (il giorno stesso, il giorno successivo o lunedì) non saprei dire, del resto non l'ho neppure chiesto alla gentilissima signora con cui ho parlato...

Se qualcuno ha notizie diverse o aggiuntive, le scriva!!!!!

Grazie a tutti.

</font></font>

Commenta

Ragazzi!!!

MaNCA POCO AL GIORNO FATIDICO.

Io sono emozionata, sarò presente nel pomeriggio e dal 23 corso di formazione...sapete se è anche il pomeriggio? Lasciamo stare le lamentele e i battibecchi. pensiamo piuttosto a quello cche andremo a fare ed alle responsabilità che poi avremo.Dobbiamo redimere questa evasione fiscale!!E hanno chiamato noi!! Il futuro dell'Italia nelle nostre mani!! [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_lol.gif[/img]

Commenta

Ciao Giac! Buon giorno! Io purtroppo non ho notizie. La mia speranza è che, magari, qualcuno non si rechi a firmare quella mattina, per fare sempre qualche unità in meno tra mia posizione e l'ultimo dei chiamati, in prospettiva, qualora ci fosse, di un futuro allargamento. E' importante, secondo me, che quel giorno qualche buonanima sondi queste voci relative ad un allargamento, la famosa storia dell'allargamento a 500 idonei su base nazionale.

Tanti affettuosi saluti.

Giogiò

Commenta

<font color="green">Buon giorno a te, Giovanna!!!

Hai ragione, ormai tocca aspettare e basta...che pazienza, eh???

Comunque se nel frattempo dovessero esserci novità (non si sa mai!) speriamo di esserne informati.

In effetti, vedo che anche questo forum è abbastanza vuoto...i vincitori saranno alle prese con gli ultimi preparativi e gli idonei a crogiolarsi sui carboni ardenti...che vogliamo fare???

Sperimo che qualcuno si ricordi di noi nei prossimi giorni, altrimenti dovremo tempestare di telefonate la dr!!! [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] [img]images/smiley_icons/icon_biggrin.gif[/img] </font>

Commenta

L'ultima speranza è che i vincitori- anche se è giustificabile il fatto che anche loro abbiano cose importanti da fare nell'imminenza della partenza o dell'inizio- ci aggiornino!

Per cui, VINCITORI, NON CI DIMENTICATE!!!

Ci stiamo rosolando, in tutti i sensi! L'è un'afa spaventosa, cavolo!

Ciao Giac ed a risentirci con- spero- allegre notizie!

Baci.
            Giogiò

Commenta

Anche io, 2 minuti fa, ho richiamato la D.R. Partendo dal fatto che ho sempre l'onore di parlare con una Dottoressa super gentile, quest'ultima m'ha detto una cosa non nuova. Come ha detto Giac, son fermi al 128esimo. Potrebbe, tuttavia, verificarsi il caso che la mattina qualcuno non si rechi a firmare. Ipotesi scorrimenti futuri: la D.R. ha sempre bisogno di personale e fa richiesta a Roma. Nel passato la Toscana è stata generosa negli scorrimenti (anche se non ha esaurito totalmente la graduatoria): perchè non potrebbe succedere quest'anno!? Non so, ma mi sento come rincuorata da questa telefonata...

O forse mi sto solo illudendo! Ciao a tutti gli idonei come me ed un grosso in bocca al lupo a chi si appresta ad iniziare questa bella esperienza.

Ciao,
              Giogiò

Commenta

Si Giovanna è vero, dobbiamo cercare di essere fiduciosi! La Toscana sicuramente, se così ti è stato riferito, farà richiesta a Roma, come hanno fatto o faranno quasi tutte le regioni interessate da questo concorso! Il vero problema è capire a Roma cosa si deciderà...per cui a mio avviso dovremo cercare di contattare, anche nelle varie Direzioni Regionali, qualcuno che abbia stretti contatti con gli Uffici di Roma e che quindi possa informarci sul modo in cui il Governo intende muoversi in relazioni alle richieste provenienti dalle varie regioni! Fino a questo momento ho sentito o notizie positive (allargamento delle graduatorie a livello nazionale di 500 idonei) o mancanza di risposte (e come si dice &quot;nessuna nuova buona nuova)! Cerchiamo di reperire informazioni e speriamo che chi è in loco possa un pò sondare il terreno anche per noi...Ti abbraccio

Commenta

<table border="0" align="center" width="90%" cellpadding="3" cellspacing="1"><tr><td class="SmallText">Annalisa ha scritto mar, 20 giugno 2006 13&#58;05</td></tr><tr><td class="quote">
                  Si Giovanna è vero, dobbiamo cercare di essere fiduciosi! La Toscana sicuramente, se così ti è stato riferito, farà richiesta a Roma, come hanno fatto o faranno quasi tutte le regioni interessate da questo concorso! Il vero problema è capire a Roma cosa si deciderà...per cui a mio avviso dovremo cercare di contattare, anche nelle varie Direzioni Regionali, qualcuno che abbia stretti contatti con gli Uffici di Roma e che quindi possa informarci sul modo in cui il Governo intende muoversi in relazioni alle richieste provenienti dalle varie regioni! Fino a questo momento ho sentito o notizie positive (allargamento delle graduatorie a livello nazionale di 500 idonei) o mancanza di risposte (e come si dice &quot;nessuna nuova buona nuova)! Cerchiamo di reperire informazioni e speriamo che chi è in loco possa un pò sondare il terreno anche per noi...Ti abbraccio
                  </td></tr></table>

Si, caar Annalisa! Son troppo concordanti e precise queste voci che si procederà ad un allargamento di 500 unità. Io non penso sia più una bufala: sarebbe troppo grossa. Le conferme poi son state tante. La dott.ssa al telefono era molto fiduciosa e gentile ed ha cercato di confortarmi con la storia del precedente discorso, in cui la persone - sfortunati, a questo punto!- rimaste fuori sono poche. Che dici? E' vero che chi visse sperando....però, cosa possiamo fare? La certezza ce l'avremo tra circa un anno e mezzo. I tempi sono lunghi e non so come farò a passarlo questo periodo, tra abilitazione avvoc. (lì è un peccato mortale avere fretta!) ed altre beghe casalinghe. Mi si fonderà ogni cosa, ma la collaborazione di noi idonei su questo forum è veramente un aiuto grande per me.

Quindi, non ci perdiamo di vista (parlo come se vi conoscessi di persona!)e speriamo un giorno di conoscerci tutti. Tu, Annalisa, hai concorso in Toscana o in Lombardia?

Baci a tutti,
                  Giogiò

Commenta

Io ho concorso per la Valle d'Aosta, ma apro un pò tutti i topic in quanto la situazione di noi idonei è comune in tutte le regioni e, se decideranno di assumere in una, lo faranno anche nelle altre! Anch'io sono in attesa dell'esito delle prove scritte per l'esame di avvocato, ma non ti nascondo che questo concorso nell' AE mi ha fatto disinteressare completamente di tutto il resto! Sono continuamente alla ricerca spasmodica di notizie utili sull'apertura delle garduatorie e anche dell'esame di stato mi interessa ben poco anche perchè sto seriamente decidendo di mettermi a studiare per i concorsi o cercare qualcosa nel privato! Sono stufa di lavorare in studi legali dove ti trattano da schiavetto con un misero rimborso spese! Devo dire che questo non è certo un bel periodo per me, spero che tu te la passi meglio. Ma hai già sostenuto l'esame scritto di avvocato? E nell' AE hai concorso in Toscana o in Lombardia? Baci

Commenta

Cara Annalisa, come ti capisco! Io ancora non ho fatto lo scritto. Ce l'ho a dicembre, ma non ho nessuna fretta. E sì, perchè di regole per fare l'avvocato bisogna darsene 2 : 1) non avere fretta 2) avere tanta, ma tanta voglia di fare questo mestiere. Per dirtela francamente, io non rispetto nessuna di queste 2 regole. Anzi, in questi quasi 2 anni ho avuto sempre il cervello dietro le gazzette ufficiali. I concorsi son stata l'unica occasione che mi ha permesso di rispolverare qualche nozioncina.

Io ho fatto il concorso A.E. in Toscana, ma salto da un topic all'altro, perchè noi tutti idonei siamo sulla stessa barca. Dobbiamo fare una mega community, cara Annalisa. Solo così potremo alleviare la calura di questi giorni, resa ancora più fastidiosa da questa estenuante attesa.

Per cui teniamoci in contatto. Alla fine ce la faremo, dobbiamo crederci! Ti abbraccio forte forte,

Giogiò

Commenta

Sto operando...
                      X