annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso per l'assunzione di 30 Vice Assistenti

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Ciao P_eppe, la volta scorsa, al bando per vice assistenti del 2010, hanno inviato la candidatura 165 mila persone, ma il requisito era la terza media, anche se serviva il diploma per superare la preselittiva.
    Ebbero l'accesso alla prova scritta circa 17500, quelli con il punteggio più alto, che avevano cioè ottimo alle medie e un voto di diploma compreso fra 93 e 100. La laurea non veniva proprio menzionata.

Commenta

Grazie mille per la puntualissima risposta caballero.
      Tutto ciò mi porta a pensare che senza un voto di diploma pari a 100 ed almeno una laurea triennale, sarà assolutamente impossibile rientrare tra gli ammessi alla prova scritta...o mi sbaglio?

Commenta

purtroppo probabilmente è così. Se la Banca non dovesse aumentare i 3000 posti ( più ex aequo ) di ammessi alla prova scritta, è molto probabile che solo poche categorie di punteggi, oltre gli 11, 40 che sono automaticamente ammessi, riusciranno a passare. Io ho 10, 70 ( il secondo punteggio possibile ) e secondo alcuni utenti di un altro forum sarei a rischio di non ammissione ( più di 3000 magistrali con 100 al diploma per intenderci ). Fare domanda non costa nulla, ma se non hai un punteggio intorno al 10 è quasi impossibile. In bocca al lupo comunque

Commenta

Grazie mille! Anche a te

Commenta

Originariamente inviato da Kekkoz Visualizza il messaggio

Grazie mille!
            Ti hanno risposto a quel numero? Sono più o meno nella stessa situazione

Commenta

Ciao a tutti! Posso chiedervi se secondo voi, basandovi su precedenti concorsi, con un punteggio pari a 9 (maturità 100/100, no laurea) sia possibile accedere alla preselezione? Grazie!!

Commenta

Fabio non vorrei scoraggiarti, ma mi sembra improbabile. Le domande sono tante, allo stato attuale siamo circa a 55.000 per cui penso sia facile che i fra queste la misura dei 3000 ammessi sia limitata a chi ha i primi 3 punteggi, ossia 11.4, 10.7 e 10.4... in realtà già con 10.4 la vedo dura...

Commenta

Dove si legge che le domande stanno a 55mila?

Commenta

Non si legge da nessuna Parte, ma una mia amica ha presentato la domanda da poco ed era oltre i 55mila

Commenta

Originariamente inviato da caballero Visualizza il messaggio
                      Buon pomeriggio a voi tutti,
                      ho 10,70 come punteggio e spero di superare la preselettiva.
                      Tuttavia, vorrei chiedere agli utenti che magari già conoscono bene la Banca e/o al Silab stesso un'informazione che non riesco a reperire esaustivamente su internet, cioè come si comporta la Banca in merito al congedo per dottorato di ricerca per i propri dipendenti.
                      Come istituto di diritto pubblico dovrebbe applicare la legge 476/84 e successive modificazioni che prevede che:
                      " Il pubblico dipendente ammesso ai corsi di dottorato di ricerca e' collocato a domanda, compatibilmente con le esigenze dell'amministrazione, in congedo straordinario per motivi di studio senza assegni per il periodo di durata del corso ed usufruisce della borsa di studio ove ricorrano le condizioni richieste. In caso di ammissione a corsi di dottorato di ricerca senza borsa di studio, o di rinuncia a questa, l'interessato in aspettativa conserva il trattamento economico, previdenziale e di quiescenza in godimento da parte dell'amministrazione pubblica presso la quale e' instaurato il rapporto di lavoro. "
                      Vorrei quindi dei chiarimenti su se e come la Banca applica in concreto questa normativa.
                      Un grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi.
                      Buona giornata
                      E' prevista l'aspettativa per la frequenza di un dottorato, ma sempre senza retribuzione.
                      goo.gl/H1NmPT

Commenta

Sto operando...
                      X