annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso per l'assunzione di 30 Vice Assistenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #91
    Eccolo qui https://youtu.be/ixN7N5Ybk-o

    Certo che i ragazzi di questo di ieri poracci... si alzano alle 4 del mattino e durante la giornata neanche possono prendersi un caffè!

    Commenta


      #92
      ... ma quelli che si alzano alle 4 sono gli informatici del concorso ICT.
      E quelli che abitano dall'altra parte del Raccordo Anulare.

      Commenta


        #93
        Originariamente inviato da priss Visualizza il messaggio
        Eccolo qui https://youtu.be/ixN7N5Ybk-o

        Certo che i ragazzi di questo di ieri poracci... si alzano alle 4 del mattino e durante la giornata neanche possono prendersi un caffè!
        Anche questo è molto carino.
        Vedo che il forum è un po' silenzioso, gli 8mila selezionati staranno studiando tutti?
        goo.gl/H1NmPT

        Commenta


          #94
          Per ogni ulteriore info potete contattarci tramite la nostra email silab@infosilab.it o la nostra pagina facebook www.facebook.com/infosilab
          goo.gl/H1NmPT

          Commenta


            #95
            mah! io guardavo il post relativo al precedente concorso e mi sembrava parecchio effervescente, mi sembra che qui ci sia meno entusiasmo questa volta. io sto studiando ogni giorno da mesi, ma visto che ho pochissimo tempo a disposizione sono ancora ben lontana dal livello che vorrei raggiungere, specialmente in matematica e statistica... ma poi mi chiedo... visto che probabilmente ci metteranno a verificare che la macchinetta contaslodi non si inceppi che cavolo gliene frega che si sappia calcolare il coefficiente di regressione multipla?!

            Commenta


              #96
              Ce lo chiediamo anche noi.
              Alcuni lavori potrebbe farli anche una scimmia ben addestrata, ma serve un certo grado di intelligenza per risolvere i problemi che possono sorgere e per svolgere le mansioni più concettuali che magari non farai il primo mese, ma il secondo. La carenza di personale ha anche questo vantaggio, che i neoassunti sono utilizzati anche in compiti più complessi. Perché ne sono capaci.
              Però un esame molto esigente alimenta aspettative molto alte. Deve essere chiaro che se superi un concorso da vice assistente penzolerai in fondo alla catena alimentare e non potrai aspettarti di svolgere lavori da dirigente. Per questo molti scalpitano per andare negli uffici in cui ci sono lavori più di concetto. E ci vanno, dopo un paio di anni. E si ricomincia a spiegare come funziona la contabanconote ad altri neoassunti.

              Commenta


                #97
                Originariamente inviato da priss Visualizza il messaggio
                mah! io guardavo il post relativo al precedente concorso e mi sembrava parecchio effervescente, mi sembra che qui ci sia meno entusiasmo questa volta. io sto studiando ogni giorno da mesi, ma visto che ho pochissimo tempo a disposizione sono ancora ben lontana dal livello che vorrei raggiungere, specialmente in matematica e statistica... ma poi mi chiedo... visto che probabilmente ci metteranno a verificare che la macchinetta contaslodi non si inceppi che cavolo gliene frega che si sappia calcolare il coefficiente di regressione multipla?!

                Eh sì questo thread è decisamente meno vivace rispetto a quello dello scorso concorso. Credo che l'assenza di entusiasmo (almeno per quanto mi riguarda) dipenda sia dalla notevole difficoltà delle prove che dalla consapevolezza che anche riuscire a superarle possa significare fare un buco nell'acqua, se non si rientra tra i vincitori o tra gli idonei che la Banca ritiene di assumere.

                Commenta


                  #98
                  ragazzi ma seriamente che domande di matematica possono realmente esserci in un concorso del genere? cioè io sto prendendo ripetizioni di geometria analitica ma davvero mi sembra irreale poter rispondere in un minuto ad una domanda sul calcolo dell'area dovendo calcolare la distanza di un punto da una retta o cose così. Cioè io ci sto abbastanza per sviluppare a sistema, calcolare le equazioni delle rette e tutto il resto... sto studiando parecchio (nel mio scarsissimo tempo a disposizione) ma mi sembra di svuotare il mare col cucchiaino!

                  Commenta


                    #99
                    Questo è un vecchio test per coadiutori che era stato pubblicato sul sito.
                    Nell'ecosistema della Banca, dal basso, abbiamo i vice assistenti, gli assistenti e i codadiutori. Quindi i test dovrebbero essere più semplici di questo.
                    File allegati

                    Commenta


                      Grazie mille! ma da quel che vedo qui però non ci sono domande di matematica, al massimo di logica matematica nella sezione psicoattitudinale, o sbaglio?

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X