annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso per l'assunzione di 30 Vice Assistenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    Fonte sindacato Falbi: le date saranno per metà novembre

    Commenta


      Originariamente inviato da priss Visualizza il messaggio
      Grazie mille! ma da quel che vedo qui però non ci sono domande di matematica, al massimo di logica matematica nella sezione psicoattitudinale, o sbaglio?
      E' per un concorso diverso. Però alcune altre materie coincidono con quelle chieste ai vice assistenti.

      Commenta


        Originariamente inviato da priss Visualizza il messaggio
        Fonte sindacato Falbi: le date saranno per metà novembre
        Fonte esatta: il test è previsto per il 14 e il 15 novembre, all'Ergife.

        http://www.bancaditalia.it/chi-siamo...zione-test.pdf

        Commenta


          io sarò al primo turno, c'è nessun altro?

          Commenta


            Originariamente inviato da priss Visualizza il messaggio
            io sarò al primo turno, c'è nessun altro?
            Io. La parte di matematica e statistica mi spaventa un po'

            Commenta


              sicuramente è la parte più ostica, io per la matematica sto prendendo proprio ripetizioni e sto studiando dai libri della alphatest per sostenere i test di accesso alle facoltà scientifiche che mi sono stati prestati... sul Simone i test finali sono più difficili rispetto a quelli alphatest, ma sono entrambi riferiti a preparazione a livello di scuola superiore... mi chiedo davvero che domande potranno fare perché davvero certe domande di geometria analitica proprio non si possono risolvere in un minuto. Speriamo bene!

              Commenta


                Una domanda per silab o chi ha precedenti esperienze di concorsi in BI: quanto passa in genere dalle prove scritte alla comunicazione del punteggio e relativa graduatoria? Quando potrebbero iniziare gli orali? Già prima di Natale?


                Scusate se pongo queste domande malgrado non sia affatto sicura di passare lo scritto, ma ho una attività in proprio e devo rendermi conto di quel che potrebbe avvenire.



                ​​​

                Commenta


                  Originariamente inviato da priss Visualizza il messaggio
                  Una domanda per silab o chi ha precedenti esperienze di concorsi in BI: quanto passa in genere dalle prove scritte alla comunicazione del punteggio e relativa graduatoria? Quando potrebbero iniziare gli orali? Già prima di Natale?
                  Un collega ricorda che per il concorso del 2010 lo scritto fu a fine ottobre e gli orali iniziarono il 24 novembre.

                  Commenta


                    grazie cugino!

                    quindi potrebbero iniziare già in dicembre... cotta e mangiata insomma! quanti orali fanno in genere in un giorno? se i qualificati agli orali saranno 300 in quanto tempo riusciranno ad esaminarli?
                    c'è la possibilità che alcuni facciano sai in gennaio? sorteggiano una lettera?

                    scusami sono tante domande lo so, ma per me avendo un'attività commerciale natale è un periodo davvero tremendo, mi auguro quasi di essere la prima a fare esami per togliermi il pensiero!

                    Commenta


                      Originariamente inviato da priss Visualizza il messaggio
                      grazie cugino!

                      quindi potrebbero iniziare già in dicembre... cotta e mangiata insomma! quanti orali fanno in genere in un giorno? se i qualificati agli orali saranno 300 in quanto tempo riusciranno ad esaminarli?
                      c'è la possibilità che alcuni facciano sai in gennaio? sorteggiano una lettera?

                      scusami sono tante domande lo so, ma per me avendo un'attività commerciale natale è un periodo davvero tremendo, mi auguro quasi di essere la prima a fare esami per togliermi il pensiero!
                      Quale che sia la data di inizio degli orali, si arriverà sicuramente a gennaio (come minimo) perché vengono esaminati al massimo 10-11 candidati al giorno, dal lunedì al venerdi. E poi c'è anche la pausa natalizia di 2 settimane. Quanto all'estazione della lettera, almeno in questo la Banca d'Italia non fa eccezione rispetto agli altri concorsi pubblici. Discorso diverso per le domande del colloquio, che anziché essere estratte a sorte sono formulate direttamente dai commissari (durata indicativa del colloquio 45-50 minuti; ovviamente parlo dell'edizione 2011)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X