annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso per l'assunzione di 30 Vice Assistenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #71
    Originariamente inviato da estmodus Visualizza il messaggio

    Puoi telefonare al Servizio Risorse umane, Divisione Assunzioni e selezioni esterne (tel. 0647921), ma non credo sia importante avere la domanda stampata, basta che risulti presentata. Infattti il bando, all'articolo 6, menziona solo il documento di identità come condizione necessaria per sostenere le prove.


    Grazie estmodus! Chiamerò per essere sicura, ma in effetti da principio non me ne preoccupavo nemmeno io,avendo letto l'articolo.Mi è sorto il dubbio dopo aver parlato con altri iscritti che hanno ricevuto il file. Ti ringrazio tantissimo!
    Ultima modifica di laura78b; 05-06-2017, 15:52.

    Commenta


      #72
      Quindi hanno definitivamente sdoganato il fatto che per lavorare in BI devi essere laureato e che le lauree triennali sono una presa in giro. Forse è pure giusto così. In bocca al lupo a chi affronterà il concorso, e non fatevi intortare dalle gole profonde dei sindacati (anche se stavolta non credo si creerà la bagarre dello scorso concorso)

      Commenta


        #73
        Pare che la Banca abbia intenzione di assumere nella prima tranche altri 30 vice assistenti di questo concorso oltre ai 30 vincitori. Mentre non sono previste altre assunzioni dal vecchio concorso. E' nell'informativa organici 2017.

        Commenta


          #74
          Buongiorno, ho visto che per questo concorso la Banca ha disposto un ampliamento dei posti vincitori, che passano da 30 a 60. Alla luce di questo, secondo voi è possibile un analogo incremento degli ammessi allo scritto, così magari da permettere anche ad altre di categorie di punteggio di poter partecipare? Ho visto che nel bando di concorso per coadiutori del 2013, ad un aumento dei vincitori corrispose un proporzionale aumento degli ammessi alla prova scritta. Che possa succedere anche in questo caso?

          Commenta


            #75
            Originariamente inviato da caballero Visualizza il messaggio
            Buongiorno, ho visto che per questo concorso la Banca ha disposto un ampliamento dei posti vincitori, che passano da 30 a 60. Alla luce di questo, secondo voi è possibile un analogo incremento degli ammessi allo scritto, così magari da permettere anche ad altre di categorie di punteggio di poter partecipare? Ho visto che nel bando di concorso per coadiutori del 2013, ad un aumento dei vincitori corrispose un proporzionale aumento degli ammessi alla prova scritta. Che possa succedere anche in questo caso?
            No, secondo me.
            Se sarà confermato ufficialmente quello che è stato scritto (sono ammesse alla prova circa 8000 persone col punteggio massimo) ci sono già abbastanza candidati. Se ne passa il 5% abbiamo già una graduatoria di 400 elementi sufficiente per diversi anni, considerando la recente dinamica delle assunzioni.

            Commenta


              #76
              di fatto se le voci che riporta cugino di Alf fossero vere sia con una soglia di 3000 più ex equo che 6000 più ex equo la cosa non cambia... il voto soglia resterebbe sempre 11.40 e quindi sempre 8000 ammessi sono

              Commenta


                #77
                Originariamente inviato da William Visualizza il messaggio

                Secondo me no perché nel bando ci hanno tenuto a precisare che: "

                La Banca d’Italia indice un concorso pubblico per l’assunzione di 30 Vice assistenti .....

                finalizzato a soddisfare i fabbisogni di tale personale che si registreranno a

                partire dalla metà del 2018."

                la Banca ha allargato il numero di posti da 30 a 60 e stabilito che non si peschera piu dagli idonei del concorso precedente

                Commenta


                  #78
                  beh, non poteva mancare...
                  Boom di richieste, necessaria una scrematura per scendere a 8mila ammessi al test scritto. Stipendio da 28mila euro più premi. Via Nazionale è ai

                  Commenta


                    #79
                    Notizie di economia in tempo reale, dall'talia e dall'estero, con approfondimenti, articoli e analisi economiche e dossier. Economia in News del Corriere.it

                    Commenta


                      #80
                      Avviso di ampliamento posti messi a concorso

                      si comunica che il 28 giugno 2017 il Consiglio Superiore dell'Istituto ha deliberato, nell'ambito della programmazione delle assunzioni per il secondo semestre del 2017 e per il 2018, l'ampliamento dei posti messi a concorso per le seguenti selezioni in corso di svolgimento, nella misura specificata per ciascuna (omissis...) Resta fermo quant'altro previsto nei rispettivi bandi di concorso.
                      per cui sembra confermato che non assumeranno più dalla vecchia graduatoria (hanno ampliato la grandezza della graduatoria per il nuovo a valere dal II semestre 2017 in avanti) e che non amplieranno il numero di ammessi agli scritti (resta fermo quant'altro previsto...)

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X