annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Banca d'Italia: Concorso per l'assunzione di 30 Vice Assistenti

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    #11
    Originariamente inviato da diodo Visualizza il messaggio
    c'è qualcuno che sa se una laurea vecchio ordinamento in ing elettronica potrebbe corrispondere ad un diploma universitario in elettronica e quindi prenderne il relativo punteggio?
    Nella lista del form di iscrizione ci sono molti diplomi universitari e lauree a 3 anni con svariati indirizzi ma non trovo l'equipollenza con le relative lauree a 5 anni.

    Spero che questa domanda possa essere utile anche ad altri per aumentare un pò il punteggio.
    Ciao e in bocca al lupo a tutti ovviamente!!
    Buongiorno devi contattare le Risorse Umane di Banca d'Italia per conferma, trovi i contatti sul sito BdI

    goo.gl/H1NmPT

    Commenta


      #12
      ragazzi, dopo tanti anni di silenzio re-intervengo in questa discussione

      capisco lo scoramento per i requisiti "stringenti" per partecipare alla nuova edizione del concorso,
      però non posso non ricordare che la BKI ha sempre fatto un po' come le è parso

      ora tutti giù a lamentarsi, però io e l'utente FrancescoAnt siamo stati gli unici nel 2010 a stigmatizzare l'aumento dei posti disponibili a concorso da 40 a 90 DOPO la conclusione del concorso

      se fin dall'inizio i posti fossero stati 90, ci sarebbero stati molti più candidati, una soglia di sbarramento più alta... adesso tutti ad andare contro alla BKI, ai tempi invece tutti a dire che la BKI ha fatto bene

      ma è ovvio che se si accetta l'arbitrio quando esso ti avvantaggia, a maggior ragione dovrai aspettarti un arbitrio uguale e contrario che ti sfavorisce...

      questo solo per memoria storica. lungi da me fare polemica. spero che i sindacati possano fare qualcosa, anche se onestamente ne dubito

      buon 1 maggio a tutti

      Commenta


        #13
        ciao a tutti, avrei un paio di domande per chi ha già esperienza in questo tipo di concorso (io ho tentato quello per coadiutori nel 2013 ma visto il mio scarsissimo tempo a disposizione per lo studio era troppo fuori dalla mia portata).

        1. visto che le date per lo scritto saranno comunicate in ottobre è ragionevole pensare che questi si terranno in novembre/dicembre o si dovrà aspettare il 2018?

        2. essendo il programma comprensivo di matematica e statistica da quali testi sarebbe meglio studiare? il programma di matematica delle superiori può essere molto diverso da liceo a liceo (al linguistico ad esempio ci sono solo 2 ore di matematica settimanali).

        scusate se stresso già da ora con queste domande ma come vi dicevo, avendo un'attività full time, marito e figli, ho pochissimo tempo per studiare e cerco di sfruttare ogni minuto disponibile.

        Commenta


          #14
          priss (ma di Blade Runner?)

          difficile a dirsi circa i tempi. posso pero dirti le date del conc a viceass precedente (2010):

          10 marzo: gazzetta ufficiale (comunicazione date scritto previste a giugno)
          25 giugno: rinvio comunicazione date scritto a settembre
          21 settembre: comunicate date scritto
          27 ottobre: scritto

          Commenta


            #15
            Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
            ragazzi, dopo tanti anni di silenzio re-intervengo in questa discussione

            capisco lo scoramento per i requisiti "stringenti" per partecipare alla nuova edizione del concorso,
            però non posso non ricordare che la BKI ha sempre fatto un po' come le è parso

            ora tutti giù a lamentarsi, però io e l'utente FrancescoAnt siamo stati gli unici nel 2010 a stigmatizzare l'aumento dei posti disponibili a concorso da 40 a 90 DOPO la conclusione del concorso

            se fin dall'inizio i posti fossero stati 90, ci sarebbero stati molti più candidati, una soglia di sbarramento più alta... adesso tutti ad andare contro alla BKI, ai tempi invece tutti a dire che la BKI ha fatto bene

            ma è ovvio che se si accetta l'arbitrio quando esso ti avvantaggia, a maggior ragione dovrai aspettarti un arbitrio uguale e contrario che ti sfavorisce...

            questo solo per memoria storica. lungi da me fare polemica. spero che i sindacati possano fare qualcosa, anche se onestamente ne dubito

            buon 1 maggio a tutti
            Sui concorsi, a parte il requisito legato al grado (diploma per il vice assistente) che oggetto di negoziazione, i Sindacati possono solo fare moral suasion.
            L'Amministrazione ha piena autonomia in questo
            goo.gl/H1NmPT

            Commenta


              #16
              Originariamente inviato da Nostos Visualizza il messaggio
              priss (ma di Blade Runner?)

              difficile a dirsi circa i tempi. posso pero dirti le date del conc a viceass precedente (2010):

              10 marzo: gazzetta ufficiale (comunicazione date scritto previste a giugno)
              25 giugno: rinvio comunicazione date scritto a settembre
              21 settembre: comunicate date scritto
              27 ottobre: scritto
              grazie Nostos! mi sei stato utilissimo!
              quindi di norma i tempi dalla comunicazione delle date agli scritti sono celeri, per cui penso che sia ragionevole pensare che qualora si rispettasse il termine di ottobre effettivamente gli scritti potrebbero essere in novembre. Per me è molto importante non perdere tempo vista la vita incasinata che faccio.
              Ma tu sei entrato allo scorso concorso vice assistenti? so che i requisiti sono cambiati radicalmente e conseguentemente il programma, ma hai qualche dritta da dare circa i testi da utilizzare?

              (priss da blade runner... con l'aggiunta di pris frauenzimmer da We can Build you di Philip Dick. Giocando un po' ho unito le due pris e ho raddoppiato la s!)

              Commenta


                #17
                Originariamente inviato da priss Visualizza il messaggio

                grazie Nostos! mi sei stato utilissimo!
                quindi di norma i tempi dalla comunicazione delle date agli scritti sono celeri, per cui penso che sia ragionevole pensare che qualora si rispettasse il termine di ottobre effettivamente gli scritti potrebbero essere in novembre. Per me è molto importante non perdere tempo vista la vita incasinata che faccio.
                Ma tu sei entrato allo scorso concorso vice assistenti? so che i requisiti sono cambiati radicalmente e conseguentemente il programma, ma hai qualche dritta da dare circa i testi da utilizzare?

                (priss da blade runner... con l'aggiunta di pris frauenzimmer da We can Build you di Philip Dick. Giocando un po' ho unito le due pris e ho raddoppiato la s!)
                ciao Priss, felice di esserti stato d'aiuto !

                vuoi mandarmi un messaggio privato? come posso contattarti ?

                Commenta


                  #18
                  Nostos con piacere, ma non riesco mica a capire come mandarti un messaggio privato, mi dai un tuo contatto?

                  Commenta


                    #19
                    non è possibile inviare messaggi privati dal forum

                    Commenta


                      #20
                      Originariamente inviato da priss Visualizza il messaggio
                      Nostos con piacere, ma non riesco mica a capire come mandarti un messaggio privato, mi dai un tuo contatto?
                      ciao priss, scrivimi qui:

                      ar4255123

                      seguito da chiocciola e la mail di google

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X