annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENEA - n.141 laureati e n.40 diplomati

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Caro Kruder,

ti vorrei anche domandare se pensi che un ente il cui obiettivo e' quello di competere con altri organismi di ricerca internazionali quali il Max Planck, NIST, NIH, Sandia, Lawrence Berkley, Kaist etc possa permettersi di selezionare gente in questo modo?

Inoltre mi sembra che non si parli da nessuna parte di questo forum di "rientro di cervelli". Principalmente i "cervelli" che hanno inviato la candidatura la concorso sono gia' presenti in Italia. Kruder, ti sembra che privilegiare interni (gia' in Italia, gia' all'enea etc) sia una strategia competitiva?

Le risorse (il capitale umano e i soldi) di fatto ci sono: lo dimostrano quanto spende l'Italia nel settore e la qualita' di tanti giovani italiani. Ma queste risorse sono di fatto disperse in mille modi, un modo e' organizzare selezioni cosi'.

Spero vivamente che l'ENEA colga l'opportunita' di poter selezionare il top 1.8% dal pool dei 10000 candidati. Sarebbe un bel colpo non solo per l'ente ma pure per l'Italia.

Saluti
    F
    Ultima modifica di frankigia; 22-10-2010, 17:49.

Commenta

Originariamente inviato da chia80 Visualizza il messaggio
      comunque non sta scritto da nessuna parte che verrà pubblicata questa graduatoria o comunque l'ammissione al colloquio...
      quindi potrebbero anche solo comunicarlo agli interessati come è scritto nel bando...o voi ricordate diversamente?
      Tutto può essere, ma mentre per la preselezione il bando non prevedeva una procedura, in questo caso definisce il metodo x essere informati. Mi sbaglierò ma non ricordo sul sito ENEA x altri bandi una cosa simile ovvero appariva alla fine la graduatoria di merito e poi quella definitiva.

Commenta

come avevo già scritto mi avevano detto "la prossima settimana" dal momento che dovevano ultimare la valutazione dei titoli...ma da quel che risulta adesso questi sono stati ultimati ieri sera

Commenta

non rimane che essere pazienti!!!
          in bocca al lupo a tutti!

Commenta

Per chi non lo sapesse qui c'è la commissione che ci sta esaminando:
            Enea - UCP - Assegno nucleo familiare

Commenta

Allego un breve racconto in cui si parla pure dell'enea.
              Spero interessi

calteches.library.caltech.edu/569/2/Goodstein.pdf
              Ultima modifica di frankigia; 24-10-2010, 21:09.

Commenta

E rieccoci qui a rivivere un'altra settimana da......urlo! :-)

Commenta

Il fine settimana di STOP serviva proprio!!!!! Io poi sono disoccupata e non vedo l'ora di sapere se sono ammessa all'orale x iniziare a studiare. Non mi riesco a concentrare se non ho la certezza dell'ammissione!!!!

Commenta

tutto tace......

Commenta

qualcuno ha risentito ENEA?

Commenta

Sto operando...
                      X