annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ENEA - n.141 laureati e n.40 diplomati

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

    flagan mi dispiace disilluderti ma quelli scartati prima della preselezione era solo la genete che non aveva firmato la domanda o cose del genere...
    ti assicuro che non hanno letto i cv e quindi molta gente che ha passato la preselezione magari non ha manco i due anni richiesti.
    Figurati se si sono posti il problema del dottorato.

    Cmq x risolvere il problema diranno che tutti i dottorati avevano l'esperienza richiesta ma non era attinente purtroppo e quindi su 24 punti ne han presi solo 10 = a casa!

    e cosi zero ricorsi!
    ma voi dove vivete? pensate che all'enea siano scemi???

    Commenta


      Originariamente inviato da *flanagan* Visualizza il messaggio
      Non sono sicuro che il dottorato non conta... ho degli amici al terzo anno di dottorato in strutture dell'Enea che sono state sollecitate dai loro capi a partecipare al concorso.
      Inoltre non credo che l'Enea correrà il rischio di perdere i ricorsi fatti per questo motivo! Già, perchè se escludono anche solo una persona per il fatto che il dottorato non è considerato valido ai fini dell'esperienza, gli eventuali ricorsi li perderanno sicuramente! Vi ricordo che coloro i quali sono in questa situazione (cioè laurea + 2 anni di dottorato) sono stati tutti ammessi alle preselettive, SENZA RISERVA!
      Infatti tale dicitura non era riportata da nessuna parte all'atto della convocazione. Dunque se escludono qualcuno per questo motivo è automatico il ricorso e la richiesta di risarcimento per danni morali e materiali !!!!

      Mi scuso per eventuali errori nel testo ... scrivo di getto!

      Ciao!
      Il bando era abbastanza chiaro: chiedeva due anni di esperienza LAVORATIVA mediante assegni di ricerca, co.co.co. etc. etc. ... purtroppo il dottorato di ricerca è visto come formazione e le borse di dottorato sono borse di studio...
      Sembra evidente che su spinta sindacale abbiano ammesso ai quiz i dottorandi e neo dottori di ricerca ma che questi verranno falciati nella valutazione titoli, dato che un gruzzolo imponente di punti riguarda proprio l'esperienza lavorativa pertinente al bando

      Commenta


        Originariamente inviato da *flanagan* Visualizza il messaggio
        Non sono sicuro che il dottorato non conta...
        Ciao!
        Si, ma se quello che dici è vero, il dottorato vale SOLO per l'esperienza lavorativa! Non gli possono essere attribuiti 4 punti come titolo altrimenti, come già scritto, viene conteggiato due volte, e a quel punto faccio ricorso io

        Commenta


          Originariamente inviato da *flanagan* Visualizza il messaggio
          Non sono sicuro che il dottorato non conta... ho degli amici al terzo anno di dottorato in strutture dell'Enea che sono state sollecitate dai loro capi a partecipare al concorso.
          Inoltre non credo che l'Enea correrà il rischio di perdere i ricorsi fatti per questo motivo! Già, perchè se escludono anche solo una persona per il fatto che il dottorato non è considerato valido ai fini dell'esperienza, gli eventuali ricorsi li perderanno sicuramente! Vi ricordo che coloro i quali sono in questa situazione (cioè laurea + 2 anni di dottorato) sono stati tutti ammessi alle preselettive, SENZA RISERVA!
          Infatti tale dicitura non era riportata da nessuna parte all'atto della convocazione. Dunque se escludono qualcuno per questo motivo è automatico il ricorso e la richiesta di risarcimento per danni morali e materiali !!!!

          Mi scuso per eventuali errori nel testo ... scrivo di getto!

          Ciao!
          Mi spiace ma non è come dici tu: il dottorato non viene computato come annni di esperienza: viene semplicemente (se non erro) considerato tra i titoli.
          L'ammissione alle preselezioni non da per scontato che tu abbia i titoli sufficienti per proseguire.
          Hanno fatto un pastrocchio ma purtroppo è così.

          Ciao

          Commenta


            Flanagan...ti confermo che il DOTTORATO non è stato considerato come esperienza lavorativa!...motli sono risultati non idonei per questo.

            Commenta


              kruder intenti non risulteranno idonei?!

              Commenta


                g3n10z...purtroppo come dice research...il passaggio alla fase preselettiva non garantiva l'accesso ai colloqui...si potrebbe discutere molto su questa fase a quiz.... ma ahimè molti che sono risultati idonei non avevano i "Titoli requisiti" .....molti non avevano nemmeno esperienza lavorativa o avevano considerato il dottorato come esperienza lavorativa...chiaramente questi non verranno convocati al colloquio

                Commenta


                  speriamo bene...questo avantaggia solo gli esterni!

                  Commenta


                    Caro Kruder,

                    siccome sei interno mi rivolgo a te.

                    A me sembra che a tanti in questo forum importi avere un lavoro fisso.

                    Come mai qui si parla tanto di ricorsi e nessuno si domanda quale sia la qualita' scientifica dell'ente? (pare in media scarsa secondo quanto diceva Goodstein nel 1994 ma non )

                    Come mai la qualita' scientifica non e' stata un parametro per la scelta del personale?

                    Come si privilegiano soprattutto anzianita' e passata appartenenza all'ente?

                    Saluti
                    F

                    Commenta


                      Originariamente inviato da KRUDER Visualizza il messaggio
                      g3n10z...purtroppo come dice research...il passaggio alla fase preselettiva non garantiva l'accesso ai colloqui...si potrebbe discutere molto su questa fase a quiz.... ma ahimè molti che sono risultati idonei non avevano i "Titoli requisiti" .....molti non avevano nemmeno esperienza lavorativa o avevano considerato il dottorato come esperienza lavorativa...chiaramente questi non verranno convocati al colloquio
                      Ciao!
                      che ci dici dei tempi?
                      quando ci dicono qualcosa???

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X