anke xke visto quello ke c era scritto nei vari articoli, se ad esempio un ente puo' pubblicare assieme 2 avvisi di mobilità e concorso, poi a me ki me lo dice ke l'ente faccia prima la mobilità??? insomma una bella matassa...speriamo ke mi risponda il prima possibile.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Comune di Pomezia - 148posti (cat. C1,D1,D3)
Comprimi
X
-
si lo so perfettamente...ma qui dobbiamo essere SICURI di avere "prove" certe di "colpevolezza" dell'ente se vogliamo davvero andare fino in fondo con questa storia...
per cui appurato l'esistenza di "norme contrastanti" a preambolo dei bandi...non resta che sapere da una persona esperta quale filone seguire, cosa conviene denunciare direttam. per avere dei RICONTRI OGGETTIVI (come revoca, sospensione, o non so...)!
Commenta
-
Originariamente inviato da mark1 Visualizza il messaggioNn devi essere sconvolta, ma devi combattere xke questo skifo abbia fine...hai sentito il video??? se no, mettiti le cuffie e fatti due risate se ci riesci
www.cittaeregione.it/speciale-concorsi.html
Grazie della segnalazione, che schifo marcio...non ci posso credere a che livello siamo arrivati, ho veramente il vomito!
Commenta
-
Originariamente inviato da mypsyche Visualizza il messaggioGrazie della segnalazione, che schifo marcio...non ci posso credere a che livello siamo arrivati, ho veramente il vomito!
Per ora ho contattato per e-mail una persona molta esperta nel ramo giuridico, ke svolge consulenza on-line a livello gratuito, e le ho esposto i miei dubbi. Aspettero' la sua risposta sperando che non sia in ferie, ma intanto abbiamo tempo per annullare i concorsi, anke xke si possono revocare in ogni momento.
Commenta
-
Se noi fermiamo i concorsi poi non possono stabilizzare i precari entro l anno, xke dopo dal 1°gennaio 2011, i comuni di medie e grandi dimensioni possono assumere solo il 20% del personale ke va in pensione. Ecco xke secondo me vogliono far tutto assieme l iter mobilità e concorsi, mentre la legge stabilisce ke si deve fare prima la mobilta e se va male, il relativo concorso, oppure possono derogare la norma, e cioè fare subito il concorso invece ke la mobilità, ma SOLO se la motivano, cioè spiegano il xke...quindi io mi kiedo xke nn hanno usufruito di questa seconda opzione? xke nn hanno una motivazione legale? altrimenti nn mi spiego il xke indire sulla GU 2 avvisi di mobilità e concorsi insieme....capito il nocciolo?
Commenta
-
Altro caso di IRREGOLARITA' come Pomezia...pubblicati 2 assieme bando mobilità e concorso!
1.
Selezione pubblica, per titoli ed esami, per la copertura di un posto di istruttore direttivo - assistente sociale - cat. D - p.e. D1, a tempo parziale (part-time orizzontale al 70%) e indeterminato da destinare al settore socio-assistenziale, culturale e scolastico.
2.
Avviso di mobilita' volontaria, ai sensi dell'articolo 30 del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165, per la copertura di un posto di istruttore direttivo-assistente sociale - cat. D1, a tempo parziale (part-time orizzontale al 70%) e indeterminato da destinare al settore socio-assistenziale-culturale e scolastico.
scadenza : 30/8/10
ma è "consentito" come procedura allora???
http://forum.concorsi.it/forum/concorsi_pubblici/13793-altro_caso_irregolare_come_comune_di_pomezia.html# post497473
Commenta
-
Ciao hinder io devo ricevere la risposta definitiva dalla persona ke ti ho detto, poi dopo kiamero' il ministero. Anche xke questo modo di procedere comporta solo degli aspetti negativi per i candidati, dove facendo cosi( e nn mi riferisco solo al comune di pomezia) crei ai candidati esterni dei problemi, tipo la tassa concorsuale,il costo dei libri, la preparazione, ecc...e questo non è un bel modo di agire.
Se poi anke un altro comune pubblica i due avvisi non vuol dire ke questa è la vera procedura, xke ci sn tante sentenze dei TAR ke hanno annullato il concorso in quato l ente non aveva fatto prima la mobilità, e come puoi vedere sn tanti glienti ke cercano di scavalcare la norma legislativa.
Insomma nn so' se il ministero mi darà delle risposte positive, ma anke se non lo fossero, per me rimane una presa in giro verso i candidati esterni, per i motivi suddetti, al di fuori ke sia pomezia o no, e quindi secondo me per sapere veramente come stanno le cose,questa situazione sarebbe da ricorso da TAR. Ora nn è ke uno deve fare ricorso, anke xke nel caso di pomezia la situazione è ben diversa cn i loro precari, dove li i ricorsi da fare sarebbero molti.
Commenta
-
La cosa che mi lascia perplesso è che gli enti possano pubblicare qualsiasi bando a loro piacimento senza che lo stesso sia sottoposto a una verifica preliminare da parte del Ministero...com'è possibile???
In teoria, quindi, dovremmo aspettarci da tutti gli enti, che hanno precari da stabilizzare (in scadenza), simili "procedure"???
Se bisogna "stabilizzare" entro l'anno...a questo punto ci saranno molte PA che adoterranno la "modalità double" : mobilità con concorso!!! per cui molti ricorsi...molti sprechi di risorse!!! per cosa poi??? buh...
Commenta
-
Guarda io te l'ho detto, quà nn controlla nessuno,anke xke non ci sarebbero tutti questi ricorsi di persone che prima hanno fatto domanda di mobilità volontaria, in quanto la legge stabilisce anke questo, nn è necessario aspettare sempre il bando di mobilita, ci puoi fare domanda anke da solo volontariamente, e loro sn obbligati ad esaminare le domande e a dire si ci servi no nn ci servi. Se poi quella persona vede sulla GU dopo qualke mese il concorso per il posto per cui aveva fatto domanda allora scatta il ricorso e l annullamento del concorso da parte del TAR...ad esempio il TAR dell emilia romagna dice ke è ILLEGITTIMO indire il concorso senza prima aver fatto la mobilità, salvo motivazione....ma santa miseria tu come la interpreti questa cosa? Ke prima devi indire la mobilità e poi dopo puoi indire il concorso o no? nn mi pare complicato.Invece questi di pomezia sapendo ke se nn fanno la mobilità gli annullano i concorsi, allora fanno il doppio gioco mobilità e concorso, cioè li indicono tutti e due, ma il TAR non dice ke è illegittimo indire il concorso? Secondo me è come se vogliono alludere la norma.....come dire facciamo l indizione dei due avvisi poi promettiamo di fare prima la mobilità, pero facendo cosi' ci rimettono i candidati esterni per i motivi prima ke ti ho detto...ecco xke secondo me è una procedura sbagliata, anke xke facendo cosi danneggi il cittadino.
A meno ke nn hanno ricevuto una deroga dal ministero di procedere cosi, in vista del taglio del prossimo anno...di piu' nn so ke pensare.Ultima modifica di mark1; 25-08-2010, 13:34.
Commenta
Commenta