ho scaricato le prove sul sito BI e ho provato a fare i test di logica e inglese... per i test di logica mi sembra sia andata abbastanza bene, ma inglese ragazzi miei, vabbè che sono una mezza calzetta nella lingua ma veramente questi brani sono veramente difficili da capire... sono solo io ad avere questa sensazione?!?!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Concorso Banca D'Italia per Coadiutori
Comprimi
X
-
Ciao a tutti,
sono un laureato in giurisprudenza che, come voi si sta preparando ,oltre all'esame per l'abilitazione alla professione, anche per questo concorso. Sinceramente mi sto trovando abbastanza bene per la preparazione ai test preselettivi dal Simone nonostante abbia i vari manuali ( Torrente- Casetta- Campobasso), ovviamente mi è utile il Simone per apprendendere gli ultimi aggiornamenti e rispolverare i vari istituti. Non vi nascondo che per quanto riguarda legislazione bancaria, lì vacillo e non poco, ma ho notato che non sono l'unico , ma sinceramente avendo poco tempo a disposizione credo che per avere una preparazione base suff il Simone è buono, fermo restando che bisogna ovviamente sempre aggiornarsi. Buon Week end. Ciauz
Commenta
-
Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggioIo sono qua! Quanto al fatto che i posti siano già assegnati, vi tolgo subito il dubbio: non è così. Il concorso in BI è uno dei pochi concorsi puliti che resta in Italia, io personalmente non ero figlio di nessuno e sono qua, e lo stesso vale per quelli che ho conosciuto in Banca. Del resto, che i raccomandati non trovino spazio è dimostrato dal livello di eccellenza che la Banca poi riesce ad esprimere nelle cose che fa.
Poi basta fare il concorso per capirlo!
Piccola curiosità: dall'organigramma BI, pare che la maggior parte dell'attività giuridico / normativa si concentri nella sede romana. E' da escludere che per il profilo giuridico si possa essere assegnati alle filiali (magari per il contenzioso?) oppure no?
Come funziona il meccanismo dello smistamento tra uffici e sedi una volta passato il "corso" iniziale?
Grazie mille
Commenta
-
Originariamente inviato da Shinami Visualizza il messaggioCiao Lupman, mi scuso innanzitutto se sono l'ennesima persona a farti una domanda
Piccola curiosità: dall'organigramma BI, pare che la maggior parte dell'attività giuridico / normativa si concentri nella sede romana. E' da escludere che per il profilo giuridico si possa essere assegnati alle filiali (magari per il contenzioso?) oppure no?
Come funziona il meccanismo dello smistamento tra uffici e sedi una volta passato il "corso" iniziale?
Grazie mille
Se vuoi andare in filiale in genere ti ci mandano, altrimenti conta la graduatoria (gli ultimi stanno peggio!)
Commenta
-
Originariamente inviato da laurapellegriniit Visualizza il messaggioho scaricato le prove sul sito BI e ho provato a fare i test di logica e inglese... per i test di logica mi sembra sia andata abbastanza bene, ma inglese ragazzi miei, vabbè che sono una mezza calzetta nella lingua ma veramente questi brani sono veramente difficili da capire... sono solo io ad avere questa sensazione?!?!
Commenta
-
Originariamente inviato da angeldevil Visualizza il messaggioio ho molta difficioltà invece a fare i test di logica...mi daresti qualche dritta??
Commenta
-
Perplessità concorso banca d'italia
Ciao a tutti!
recentemente ho partecipato al concorso in Banca d'italia per coadiutori con orientamento nelle discipline "economico-aziendali" e lunedì scorso ho ricevuto la comunicazione di non aver superato lo scritto del 28 giugno.
Forse sarà per la delusione, però ci sono degli aspetti di questo concorso che a me non convincono. Ad esempio la "particolarità" (intesa come elevata specificità) delle tracce del 28 giugno, oppure il fatto che queste - a differenza di quanto avvenuto con le tracce dei concorsi per le altre borse di studio - a distanza di quasi un mese e mezzo non sono state rese pubbliche al link: Banca d'Italia - 57 Borse di studio finalizzate all
Mi piacerebbe sapere l'opinione al riguardo di qualcuno che abbia partecipato alla prova del 28 giugno scorso.
Ciao
Commenta
-
Grazie Lupman.
In verità la filiale sarebbe vantaggiosa solo per una questione economica, visto che ogni altra città (forse milano esclusa) è vantaggiosa rispetto a Roma.
Ma d'altro canto lavorare alla segreteria particolare o al servizio consulenza legale deve essere sicuramente più stimolante, e da quello che mi dici confermi ciò che pensavo - cioè che lì ci vanno "i migliori".
Commenta
-
Originariamente inviato da Shinami Visualizza il messaggioGrazie Lupman.
In verità la filiale sarebbe vantaggiosa solo per una questione economica, visto che ogni altra città (forse milano esclusa) è vantaggiosa rispetto a Roma.
Ma d'altro canto lavorare alla segreteria particolare o al servizio consulenza legale deve essere sicuramente più stimolante, e da quello che mi dici confermi ciò che pensavo - cioè che lì ci vanno "i migliori".
Commenta
-
Originariamente inviato da Shinami Visualizza il messaggioGrazie Lupman.
Commenta
Commenta