annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Concorso Banca D'Italia per Coadiutori

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

X consada...
    Anzitutto vorrei farti davvero i miei complimenti per aver passato gli scritti di un concorso così tanto difficile ed ambito..
    vorrei chiederti
    da quali manuali hai studiato commericale e legislazione bancaria?
    grazie mille e in bocca al lupo.....

Commenta

Anche io faccio i miei complimenti a Cansada per aver superato gli scritti...io purtroppo ho trovato difficilissima la traccia di Bancario, per cui approfitto per chiedere: avevi studiato la Delibera CICR che disciplinava la figura dell'ABF? O hai studiato la regolamentazione della materia su qualche libro? Perchè sul punto io purtroppo non ho saputo scrivere pressochè niente..

Commenta

Lupman

Ma Lupman ci ha abbandonati..?
        Ho bisogno di lui in questo disperatissimo sprint finale!

Commenta

Grazie per i complimenti, ma credo di aver avuto anche un briciolo di fortuna col tema di bancario.. Non ero preparatissima e secondo me i commissari hanno letto il mio compito quando erano di buon umore!
          Io ho fatto il tema di amministrativo, non commerciale.. Comunque per commerciale avevo studiato dal Ferri. Amministrativo invece l'ho preparato per il concorso di magistratura a luglio da diversi libri e il tema estratto era uno di quelli che avevo rivisto meglio.
          Di bancario ho studiato dal Bontempi, dal Capriglione e anche dal libro della Simone per questo concorso. Ho anche letto Le Società e tutti i PDF che sono riuscita a trovare sul sito della BdI. Non ho seguito nessun corso!

Commenta

Originariamente inviato da cansada Visualizza il messaggio
            Grazie per i complimenti, ma credo di aver avuto anche un briciolo di fortuna col tema di bancario.. Non ero preparatissima e secondo me i commissari hanno letto il mio compito quando erano di buon umore!
            Io ho fatto il tema di amministrativo, non commerciale.. Comunque per commerciale avevo studiato dal Ferri. Amministrativo invece l'ho preparato per il concorso di magistratura a luglio da diversi libri e il tema estratto era uno di quelli che avevo rivisto meglio.
            Di bancario ho studiato dal Bontempi, dal Capriglione e anche dal libro della Simone per questo concorso. Ho anche letto Le Società e tutti i PDF che sono riuscita a trovare sul sito della BdI. Non ho seguito nessun corso!

Che dire, BRAVISSIMA, e anche modesta, per cui ti faccio un enorme in bocca al lupo, pur con l'amarezza di chi, come me, è deluso per non avercela fatta...
            Mi tranquillizza però pensare che, avendo partecipato anche al concorso in magistratura, avevi sicuramente delle basi di studio molto più solide alle spalle: una sola, piccola (e ultima) curiosità...i temi, hai scritto direttamente in bella, durante quelle fatidiche 5 ore?
            Ancora auguri, e coraggio, ce la farai! (e guarisci, che dall'altra parte ho letto che hai la febbre)

Commenta

Originariamente inviato da Creep-out Visualizza il messaggio
              Che dire, BRAVISSIMA, e anche modesta, per cui ti faccio un enorme in bocca al lupo, pur con l'amarezza di chi, come me, è deluso per non avercela fatta...
              Mi tranquillizza però pensare che, avendo partecipato anche al concorso in magistratura, avevi sicuramente delle basi di studio molto più solide alle spalle: una sola, piccola (e ultima) curiosità...i temi, hai scritto direttamente in bella, durante quelle fatidiche 5 ore?
              Ancora auguri, e coraggio, ce la farai! (e guarisci, che dall'altra parte ho letto che hai la febbre)
              Crepi il lupo!
              Non ho scritto tutto direttamente in bella, ma in larga parte sì. Diciamo che la mia bruttacopia era più che altro uno schema piuttosto dettagliato con alcuni nodi problematici del discorso già sviluppati. Copiarla è stato come cucire insieme una coperta patchwork.. Non è granché come sistema, ma io mi trovo bene così: non ho la pazienza nè la velocità per copiare tutto e non abbastanza ordine mentale per cominciare a scrivere tutto direttamente in bella!

Commenta

Originariamente inviato da cansada Visualizza il messaggio
                Crepi il lupo!
                Non ho scritto tutto direttamente in bella, ma in larga parte sì. Diciamo che la mia bruttacopia era più che altro uno schema piuttosto dettagliato con alcuni nodi problematici del discorso già sviluppati. Copiarla è stato come cucire insieme una coperta patchwork.. Non è granché come sistema, ma io mi trovo bene così: non ho la pazienza nè la velocità per copiare tutto e non abbastanza ordine mentale per cominciare a scrivere tutto direttamente in bella!
                Scusa Casnada, posso chiederti che punteggio hai preso nelle due prove?

Commenta

Non lo so.. Al telefono non mi hanno risposto, a questo punto aspetto la raccomandata!

Commenta

Originariamente inviato da Shinami Visualizza il messaggio
                    Ma Lupman ci ha abbandonati..?
                    Ho bisogno di lui in questo disperatissimo sprint finale!
                    Vi leggo (quando riesco!). State tranquilli, il grosso è fatto, l'importante è l'idoneità

Commenta

Il voto dello scritto condiziona molto? Ovvero più è basso più l'orale è massacrante?
                      E' solo che siamo tutti rimasti dubbiosi sui 63 ammessi... sembrano tanti!
                      Comincio a fare domande un po' stupide lo so, ma non credevo di accedere agli orali e mi sono impanicata

Originariamente inviato da lupman Visualizza il messaggio
                      Vi leggo (quando riesco!). State tranquilli, il grosso è fatto, l'importante è l'idoneità

Commenta

Sto operando...
                      X